5 cose che può fare l’iPhone e che (forse) non conosci
pubblicato il 16 agosto 2017 alle ore 10:11
Ecco la nostra video guida sulle 5 cose che può fare il tuo iPhone che forse non conosci. Che iOS sia probabilmente il migliore sistema operativo per dispositivi mobili è una cosa riconosciuta da molti. Ma sono altrettnto numerosi gli utenti Android che criticano il sistema operativo di iPhone e iPad, definendolo poco dinamico e troppo chiuso.
Che iOS sia un sistema operativo chiuso è un dato di fatto, ma gli sviluppatori di Cupertino hanno integrato una serie di trucchi iPhone che non tutti conoscono, in grado di rendere più utile l'utilizzo dello smartphone e del tablet di Apple in svariate occasioni.
Se vi ho incuriosito e anche voi vorreste svelare le 5 cose che può fare l’iPhone e che (forse) non conosci, prendetevi del tempo libero e seguite i miei consigli: imparerete dei trucchi iPhone estremamente comodi e funzionali!
1. Aumentare volume altoparlante iPhone
Il primo trucco iPhone riguarda l'ascolto della musica tramite gli speaker del dispositivo di Apple. Sapevate che è possibile aumentare il volume altoparlante dell'iPhone? Come? No? Tranquilli, ci sono io per questo.
Per aumentare volume iPhone tutto quello che dovrete fare è entrare nelle Impostazioni di iOS, selezionare la voce "Musica" e successivamente tappare su "Eq". A questo punto, selezionando l'equalizzatore iPhone "Notte fonda", quando ascolterete la musica con gli altoparlanti integrati del vostro smartphone il volume risulterà leggermente più alto.
2. Ricerca foto avanzata in iPhone e iPad
La prima cosa da fare per utilizzare il motore di ricerca delle foto in iPhone e iPad è avviare l'app Foto. Generalmente, quando si avvia la Galleria di iPhone, ci si ritrova nella sezione relativa al rullino fotografico. Selezionando l'icona in basso a destra però, si potrà accedere alla sezione "Momenti": è proprio qui che è stato integrato il motore di ricerca foto di iPhone.
Per utilizzare il motore di ricerca delle foto in iPhone e iPad basterà selezionare l'icona a forma di lente d'ingrandimento posta in alto a destra e scrivere, nella barra di ricerca, l'oggetto, il luogo, la persona o l'animale che si vuole vedere.
E' veramente molto semplice ed estremamente preciso ed è addirittura in grado di riconoscere i computer o il fuoco: scrivendo computer, infatti, il motore di ricerca foto di iPhone elencherà tutti gli scatti contenenti un computer, scrivendo la parola "incendio" il motore di ricerca di iPhone elencherà tutti gli scatti nei quali è stato immortalato un incendio o un focolare.
3. Modificare l'intensità della torcia dell'iPhone
Sin dalla prima introduzione del Control Center di iOS 7, l'iPhone ha sempre integrato una funzione Torcia che permetteva di sfruttare il flash dello smartphone di Apple come sistema di illuminazione portatile. Ma da allora, la funzione Torcia iPhone è sempre rimasta la stessa. Almeno fino all'arrivo di iOS 10, il nuovo aggiornamento iPhone che introduce tantissime nuove funzioni, anche per quanto riguarda la funzione Torcia.
In iOS 10 infatti è possibile scegliere l'intensità del flash con il 3D Touch, e farlo è estremamente semplice. Tutto quello che bisognerà fare sarà avviare il Control Center effettuando uno swipe dal basso verso l'alto e premere - ma con forza - sull'icona della torcia: si aprirà un nuovo menu con il quale sarà possibile scegliere proprio tra le tre intensità del flash disponibili.
4. Accesso veloce alle Impostazioni di iOS
Sempre sfruttando il 3D Touch, in iPhone è possibile raggiungere le impostazioni di WiFi, Bluetooth, Rete cellulare e Batteria molto più velocemente di quello che credete. Lo so, generalmente per le scorciatoie impostazioni iPhone utilizzate il Centro di controllo, ma con questo piccolo trucco iPhone potrete farlo ancora più velocemente!
Per accedere alle scorciatoie Impostazioni iPhone tutto quello che dovrete fare è premere con più forza l'icona delle Impostazioni del vostro dispositivo: vedrete che si aprirà un nuovo menu con il quale potrete accedere immediatamente alle diverse impostazioni di iPhone.
5. Liberare spazio, gestendo l'archiviazione della musica
Soprattutto in iPhone con poca memoria disponibile è molto diffuso il problema dello spazio esaurito iPhone. Le modalità per liberare spazio iPhone sono tante, ma nello specifico con questo trucco iPhone ci focalizzeremo sulla musica. Entrando nelle Impostazioni di iOS e selezionando la voce "Musica" per poi entrare nella funzione "Ottimizza spazio", sarà possibile impostare un limite massimo di memoria da dedicare alla musica memorizzata in iPhone e iPad: superato il limite i brani che ascoltate meno verranno eliminati per fare posto a nuova musica.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
946 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6150 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5705 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1069 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
131618 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5124693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
759 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1046 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11981 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208084 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6816 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1475 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3175 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36243 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage