Trasformare in testo i messaggi vocali WhatsApp
pubblicato il 18 luglio 2017 alle ore 11:03
Ecco la nostra video guida su come trasformare in testo i messaggi vocali WhatsApp.Vi capita spesso di ricevere messaggi vocali WhatsApp in situazioni in cui non avete la possibilità di ascoltarli? Siete al cinema, in riunione o proprio non sopportate i messaggi vocali WhatsApp e vorreste trasformarli in un semplice messaggio testuale? Lo so, anche io sono dei vostri, e l'uso spropositato che tantissime persone fanno dei messaggi vocali WhatsApp sta rendendo le cose un pochino fastidiose!
Fortunatamente c'è un modo per trasformare in testo i messaggi vocali WhatsApp, e farlo è estremamente semplice. Con pochissimi tap avrete la possibilità di convertire in testo un qualsiasi messaggio vocale WhatsApp in men che non si dica!
Se quindi anche voi avete la necessità di trasformare in testo i messaggi vocali WhatsApp ed evitare di essere "costretti" ad ascoltarli, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: riuscirete a convertire messaggi vocali WhatsApp in pochi istanti!
Per trasformare in testo i messaggi vocali WhatsApp è necessario scaricare un'app gratis iPhone e Android: si chiama Speechless e funziona estremamente bene. Nella sua versione gratuita è in grado di trasformare in testo i messaggi vocali WhatsApp fino a una durata di 15 secondi, se invece volete trasformare in testo i messaggi vocali WhatsApp più lunghi sarà necessario acquistare la versione Premium.
Una volta scaricata e installata l'app, tutto quello che dovrete fare è attendere che vi arrivi una nota vocale WhatsApp e selezionarla con un tap prolungato per far si che venga visualizzato il menu di condivisione: è un'operazione piuttosto semplice, identica a quella che si utilizza per inoltrare messaggi WhatsApp, ma con una piccola differenza.
Per trasformare in testo i messaggi vocali WhatsApp a questo punto non vi resta che selezionare l'icona di Speechless nel menu di condivisione: l'app si avvierà e vi chiederà di scegliere la lingua nella quale è stato registrato il messaggio vocale.
Dopo la scelta della lingua il gioco è fatto. Per trasformare in testo i messaggi vocali WhatsApp non vi resterà che attendere pochi istanti e il sistema analizzerà l'audio per poi convertirlo in testo e avrete quindi la possibilità di leggere il messaggio vocale appena ricevuto.
Speechless per WhatsApp è in grado di supportare 10 lingue tra cui l'italiano, l'inglese e lo spagnolo e una volta installata si integrata nel menu di condivisione del contenuto, consentendo di trascrivere tutte le note audio direttamente dall'app di messaggistica. Il servizio non funziona solo con le chat di WhatsApp ma con diversi software escluso Telegram che al momento non è supportato. Grazie al potente algoritmo di riconoscimento vocale offerto da Speechless tutti i messaggi audio verranno salvati nel cloud di Speechless e trascritti in pochi secondi.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
32019 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1876 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
940 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
426 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
13885 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
15710 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
16999 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
557 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
8830 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1059 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1935 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1239 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6430 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1085 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
286 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage