PowerMe, il cavo USB tutto italiano che trasforma lo smartphone in una power bank
pubblicato il 14 giugno 2017 alle ore 13:58
Nato da un’idea tutta italiana e disponibile a partire dal mese di luglio 2017, PowerME è un accessorio che si nasconde sotto le vesti di un “portachiavi USB” un’idea estremamente comoda per tutte le persone che hanno problemi di autonomia della batteria e che, magari, utilizzano due dispositivi (come due smartphone o uno smartphone e un tablet).Quello che fa PowrMe è semplice: trasforma qualsiasi dispositivo compatibile con tecnologia OTG in una vera e propria power Bank. In soldoni, supponiamo che abbiate un tablet Android di fascia medio/alta e che il vostro smartphone si sia scaricato: con questo accessorio, che costerà poco più di 10 euro, potrete sfruttare la batteria del tablet e ricaricare lo smartphone.
PowerMe è composto da due connettori microUSB (ma sono disponibili gli adattatori lighning per iPhone e USB-C per gli smartphone di ultima generazione) che si uniscono tramite due magneti. Per ricaricare lo smartphone utilizzando la batteria di un’altro smartphone o di un tablet, il connettore di “prelievo” andrà connesso al dispositivo con più carica, mentre l’altro andrà connesso a quello scarico.
Grazie al supporto OTG, inoltre, PowerMe permetterà anche lo scambio di file tra i due dispositivi in maniera del tutto diretta: per copiare un documento o un qualsiasi file da un tablet a uno smartphone (o viceversa) basterà connettere i due dispositivi con questo piccolo cavo USB e il gioco è fatto.
Non si hanno ancora informazioni ufficiali circa il prezzo di vendita di PowerMe in Italia, ma sul sito ufficiale (www.getpowerme.com) gli ideatori del progetto promettono un’inizio delle vendite a partire dal prossimo mese di luglio 2017.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6127 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130780 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5094256 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208051 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6801 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3154 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36190 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage