Proteggere le app Android con il riconoscimento del volto
pubblicato il 20 gennaio 2017 alle ore 16:25
Ecco la nostra video guida su come proteggere le app Android con il riconoscimento del volto, sfruttando un'interessante tecnologia di riconoscimento del viso in grado di bloccare l'avvio delle app Android.Si tratta di una procedura molto comoda soprattutto qualora si utilizzassero applicazioni con cui può essere messa a rischio la propria privacy, come le app che contengono informazioni personali e, perché no, la galleria foto Android, WhatsApp e Facebook.
Ma non temete, proteggere le app Android con il riconoscimento del volto può sembrare una cosa molto complicata, ma seguendo questa video guida vi renderete conto che grazie a un'app gratis Android anche utilizzare il riconoscimento biometrico del volto in realtà può essere molto semplice.
Per proteggere le app Android con il riconoscimento del volto tutto quello che dovrete fare è scaricare dal Play Store AppLock, un'app gratis che è sviluppata proprio con lo scopo di proteggere le applicazioni con una password e che include la possibilità di utilizzare il proprio volto per proteggere la propria privacy.
Dopo aver installato l'applicazione, tutto quello che dovrete fare è scegliere una sequenza grafica di sblocco e concederle tutti i permessi necessari affinché l'app funzioni correttamente. Terminate le prime procedure d'avvio, che dovranno essere eseguite solo la prima volta, sarà necessario aprire il menu dell'app selezionando l'icona con le tre barre orizzontali (poste in alto a sinistra) e tappare sulla voce "Sblocco volto".
In pochi istanti l'app scaricherà il database necessario e vi chiederà di inquadrare il vostro volto con la fotocamera frontale per "conoscervi" ed analizzarlo.
A questo punto il gioco è fatto. Per proteggere le app Android con il riconoscimento del volto tutto quello che dovrete fare sarà scegliere le app (o i servizi di sistema) che volete proteggere e selezionare l'icona a forma di lucchetto posta all'estrema destra di ognuna delle voci presenti nell'elenco.
Le app protette verranno visualizzate in cima all'elenco e per proteggere le app Android con il riconoscimento del volto sarà necessario selezionare l'icona a forma di volto: in questo modo avrete attivato il riconoscimento della faccia.
Da ora in poi, all'avvio di ogni applicazione che si è deciso di proteggere, si attiverà la fotocamera frontale e sarà visualizzata un'interfaccia grafica con la quale dovrete centrare il vostro volto, per dare il via allo sblocco dell'app.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5079627 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1459 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage