Slideshow di Facebook: come si creano animazioni di foto con la musica
pubblicato il 22 agosto 2016 alle ore 13:21
Volete creare dei video di foto con sfondo musicale per poi condividerle su Facebook e siete alla ricerca di un'app gratis che vi faccia creare queste animazioni? Tranquilli, per creare animazioni foto con musica non serve più alcuna app gratis e a risolvere questa vostra necessità ci ha pensato Facebook stessa, introducendo (con un roll-out estremamente lento) una nuova funzionalità che vi permetterà proprio di creare animazioni foto con musica e personalizzarle con tantissimi temi.Se quindi volete avere delucidazioni su come creare animazioni foto con musica sfruttando proprio Facebook Slideshow questo è il video che fa per voi, ma attenzione: come vi anticipavo si tratta di una funzione che non è disponibile ancora per tutti gli utenti e se non viene ancora visualizzata nella vostra applicazione non dovere far altro che aspettare, perchè purtroppo non si conoscono i tempi di disponibilità Facebook Slideshow per tutti gli utenti.
La nuova funzione del social network si chiama Facebook Slideshow e permette di realizzare dei brevi filmati personalizzabili con temi e musica di sottofondo. Realizzare una clip con Facebook Slideshow è molto semplice e veloce, se si avranno scattato almeno 5 foto o registrato 5 video nelle ultime 24 ore, in automatico l'applicazione per iOS di Facebook mostrerà nella parte alta del News Feed un box dedicato a questa nuova feature. In alternativa tutti gli utenti avranno la possibilità di provare la novità cliccando il pulsante "Prova ora" sotto uno degli slideshow condivisi dagli amici. In passato la tecnologia di Facebook Slideshow è stata utilizzata sulla piattaforma blu per creare filmati per il tool "Year in Review" all'interno dell'applicazione Facebook Moments.
Ora i responsabili di Facebook hanno deciso di recuperare questo servizio ed introdurlo all'interno dell'applicazione ufficiale così da poter essere utilizzato da un numero maggiore di utenti. Da tempo il team di Zuckerberg è al lavoro per introdurre sempre più funzionalità video all'interno della piattaforma per aumentare la condivisione di contenuti personali, in calo nel corso degli ultimi anni. Oltre a Facebook Slideshow, infatti, di recente il social network ha introdotto la possibilità di creare un video per celebrare un anniversario di amicizia. Il giorno dell'anniversario di amicizia su Facebook una notifica ci inviterà a condividere un video personalizzato contenente una serie di foto che ci ritraggono in compagnia del nostro amico.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5079768 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1461 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage