Come utilizzare la (fantastica) tastiera dei nuovi Sony in tutti gli Android
pubblicato il 28 giugno 2016 alle ore 14:15
++ DOWNLOAD GRATIS: http://www.mediafire.com/download/h7zs0svmoc2xbud/Xperia_Keyboard_7.2.A.0.32_by_yener90.apk ++La nuova lineup di smartphone Sony (presentati nel corso del Mobile World Congress 2016 di Barcellona) non è ancora molto diffusa in Europa, ma nonostante ciò i pochi utenti e i pochi esperti del settore che hanno avuto la possibilità di testare i nuovi Sony sono rimasti piacevolmente colpiti dalla velocità del sistema e dalle funzioni che integrano.
La tastiera dei nuovi Sony è una delle caratteristiche più acclamate dagli esperti del settore, al punto da essere definita come una delle migliori tastiere per Android, e grazie all’ottimo lavoro svolto da uno sviluppatore che milita su XDA Developers, ora è possibile scaricarla gratis e utilizzarla su tutti gli Android.
Per scaricare la nuova tastiera Sony tutto quello che dovrete fare sarà cliccare sul link posto in alto al testo e procedere con l’installazione dell’app dopo aver effettuato il download del file: è di vitale importanza attivare l’installazione per le fonti sconosciute nelle impostazioni del vostro dispositivo, altrimenti l’installazione non andrà a buon fine.
Una volta installata la tastiera e impostata come metodo di input prederinito (lo si fa tramite il menu a tendina delle notifiche Android), la prima operazione che verrà eseguita sarà il download automatico della lingua italiana. Scaricata la lingua il gioco è fatto. Non vi resterà altro da fare che entrare nelle Impostazioni e attivare le opzioni migliori in base alle vostre esigenze: le possibilità sono tantissime, potete scaricare diverse lingue di scrittura - che verranno riconosciute automaticamente dal sistema - potrete modificare le opzioni di auto-correzione inserendo anche parole personalizzate, potrete attivare la scrittura a gesture e decidere se lasciare che la tastiera Sony impari dal vostro modo di scrivere per ottimizzare la correzione automatica del testo.
Ma non finisce qui. Scorrendo tra le tante impostazioni disponibili avrete la possibilità di modificare la dimensione della tastiera e attivare la modalità di scrittura a una mano (molto comoda nei dispositivi caratterizzati da display grandi), potrete attivare il controllo vocale e disattivare il tasto emoji. Una cosa possibile in pochissime tastiere e che a molti potrebbe risultare molto utile.
E proprio come succede con Swiftkey, anche nella nuova tastiera Sony si potranno modificare i temi entrando proprio nella sezione “Skins”, nella quale sarà possibile scegliere il colore da dare alla tastiera. Le possibilità sono diverse: chiaro, scuro, oppure tutti i colori che caratterizzano la nuova lineup Sony.
Infine, e questo è un particolare non di poca importanza, proprio come succede con la tastiera di iOS 10 anche la nuova tastiera di Sony è in grado di comprendere il significato dei termini che si scrivono e di suggerire automaticamente un emoji inerente all’argomento della frase o della parola.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5079735 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1461 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage