• twitter
  • facebook
Cronaca
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

"Rimarrai schiavo a vita": la risposta del datore di lavoro al ragazzo africano che voleva un contratto

pubblicato il 3 novembre 2021 alle ore 11:03
Said ha 34 anni e viene dalla Costa D'Avorio. È arrivato in Italia con un barcone 4 anni fa attraccando in Sicilia. Da qualche anno si è trasferito in Campania e da due anni lavora in un'officina per moto ma senza contratto. Nonostante lui chiedesse più volte il contratto, non solo per regolarizzare i suoi documenti di richiedente asilo in Italia ma anche per costruirsi un futuro. Il datore di lavoro, dopo avergli fatto un contratto che però si è rivelato essere solo carta straccia lo ha convinto a tornare in officina a lavorare per lui con la promessa di un contratto che non è mai arrivato. Said ogni volta che apriva il discorso contratto o chiedeva una paga decente veniva insultato e a volte anche aggredito, come quella volta che su un'intervento chiese il rimborso della benzina e in tutta risposta ebbe uno schiaffo. Said, stufo degli insulti e delle aggressioni ha così deciso di lasciare l'officina e in tutta risposta ha subito minacce e offese a sfondo razziale in cui il datore di lavoro lo apostrofava come: Ne**o di mer*a e schiavo". 
 
di Carmine Benincasa
 
https://www.fanpage.it/napoli/razzismo-contratto-napoli-storia-ragazzo/
mostra altro

foto profilo Carmine Benincasa 576 video • 13 foto
110.799.305 visualizzazioni

altro di Carmine Benincasa

  • L'Ambulatorio solidale di Agropoli, in Cilento: "Visite gratis contro le file della sanità campana"
    3:29
    L'Ambulatorio solidale di Agropoli, in Cilento: "Visite gratis contro le file della sanità campana"
    714540 VISUALIZZAZIONI
    Carmine Benincasa
  • Cooper Standard, 375 operai in cassa integrazione: "A 62 anni io ora cosa dovrei fare?"
    3:51
    Cooper Standard, 375 operai in cassa integrazione: "A 62 anni io ora cosa dovrei fare?"
    502 VISUALIZZAZIONI
    Carmine Benincasa
  • Nella 'Casa di Matteo' a Napoli i bimbi disabili gravi curati anche con amore e coccole
    5:17
    Nella 'Casa di Matteo' a Napoli i bimbi disabili gravi curati anche con amore e coccole
    400132 VISUALIZZAZIONI
    Carmine Benincasa
  • Allerta meteo, il sindaco legge i messaggi più divertenti degli studenti: "Chiudi le scuole, non ho studiato"
    4:02
    Allerta meteo, il sindaco legge i messaggi più divertenti degli studenti: "Chiudi le scuole, non ho studiato"
    171584 VISUALIZZAZIONI
    Carmine Benincasa
  • Panettieri in protesta per il caro energia a Napoli: "Regaliamo il pane ma non lo butteremo mai"
    3:25
    Panettieri in protesta per il caro energia a Napoli: "Regaliamo il pane ma non lo butteremo mai"
    126596 VISUALIZZAZIONI
    Carmine Benincasa
  • Casa Massimo Troisi, un museo aperto a tutti: "Dalla bici del film Il Postino ai copioni originali"
    3:28
    Casa Massimo Troisi, un museo aperto a tutti: "Dalla bici del film Il Postino ai copioni originali"
    202 VISUALIZZAZIONI
    Carmine Benincasa
  • Dolore, lacrime e musica ai funerali di Alessandro, morto a 13 anni a Gragnano: "E ora la verità"
    3:28
    Dolore, lacrime e musica ai funerali di Alessandro, morto a 13 anni a Gragnano: "E ora la verità"
    446070 VISUALIZZAZIONI
    Carmine Benincasa
  • Rebecca, dagli Stati Uniti a Napoli: ogni giorno disegna la bellezza della città
    3:11
    Rebecca, dagli Stati Uniti a Napoli: ogni giorno disegna la bellezza della città
    149535 VISUALIZZAZIONI
    Carmine Benincasa
  • Il pane a 5 euro? Rischio possibile, dice il panettiere napoletano: "Il grano rincarato del 100%"
    3:52
    Il pane a 5 euro? Rischio possibile, dice il panettiere napoletano: "Il grano rincarato del 100%"
    345364 VISUALIZZAZIONI
    Carmine Benincasa
  • Aumenta tutto: ecco la super bolletta del gas dell'azienda di pomodori: 1 milione di euro in un mese
    3:33
    Aumenta tutto: ecco la super bolletta del gas dell'azienda di pomodori: 1 milione di euro in un mese
    577654 VISUALIZZAZIONI
    Carmine Benincasa
  • Maltempo in Campania, in provincia di Avellino fiumi di fango e auto travolte: "Domani sarà peggio"
    3:19
    Maltempo in Campania, in provincia di Avellino fiumi di fango e auto travolte: "Domani sarà peggio"
    5943 VISUALIZZAZIONI
    Carmine Benincasa
  • Chirurgica estetica all'estero, attenzione ai pacchetti 'tutto compreso': "Costi bassi, alti rischi"
    3:23
    Chirurgica estetica all'estero, attenzione ai pacchetti 'tutto compreso': "Costi bassi, alti rischi"
    143 VISUALIZZAZIONI
    Carmine Benincasa
  • Cosa succede ai bagagli in un aereo? Abbiamo passato 24 ore con la Guardia di Finanza in aeroporto
    7:15
    Cosa succede ai bagagli in un aereo? Abbiamo passato 24 ore con la Guardia di Finanza in aeroporto
    550421 VISUALIZZAZIONI
    Carmine Benincasa
  • Bomba alla pescheria di Peppe Di Napoli a Pianura. Il commerciante-social: "Resto qui, non ho paura"
    1:32
    Bomba alla pescheria di Peppe Di Napoli a Pianura. Il commerciante-social: "Resto qui, non ho paura"
    115323 VISUALIZZAZIONI
    Carmine Benincasa
  • Prete sfida la camorra con un megafono nelle piazze di spaccio e sotto casa del boss: "Via da qui"
    3:16
    Prete sfida la camorra con un megafono nelle piazze di spaccio e sotto casa del boss: "Via da qui"
    466 VISUALIZZAZIONI
    Carmine Benincasa
  • Ecco il ristorante tech senza camerieri al tavolo: servizio automatizzato: "Si lavora con meno stress"
    3:10
    Ecco il ristorante tech senza camerieri al tavolo: servizio automatizzato: "Si lavora con meno stress"
    170095 VISUALIZZAZIONI
    Carmine Benincasa
200.457
Scarica video
"Rimarrai schiavo a vita": la risposta del datore di lavoro al ragazzo africano che voleva un contratto

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Chi era Francesco Visintin, il ragazzo morto nell'incidente a Vicenza: voleva diventare un medico
    Chi era Francesco Visintin, il ragazzo morto nell'incidente a Vicenza: voleva diventare un medico Francesco Visintin, 19 anni, studente di Medicina a Padova, è morto in un incidente ad Arcugnano. Brillante, animatore parrocchiale, sognava di diventare medico.
    Per 48 ore vegliano il figlio in fin di vita ma è un altro ragazzo: "Stavano anche per donare gli organi"
    Per 48 ore vegliano il figlio in fin di vita ma è un altro ragazzo: "Stavano anche per donare gli organi" A Fanpage.it parla l'avvocato Nicola Tamburini. Il legale, a nome dei genitori di Jacopo, ha presentato una denuncia querela per fare luce sullo scambio avvenuto in ospedale tra il 16enne e un coetaneo. I due erano rimasti coinvolti in un incidente a Pisa e la famiglia del 16enne ha vegliato il figlio in fin di vita. Ma dopo 48 ore si è accorta che si trattava dell'altro ragazzo.
  2. Pensioni, il governo Meloni ha reso la vita molto, molto più difficile a chi vuole lasciare il lavoro
    Pensioni, il governo Meloni ha reso la vita molto, molto più difficile a chi vuole lasciare il lavoro Dopo tre anni e quattro leggi di bilancio, il governo Meloni non ha mantenuto quasi nessuna delle sue promesse per quanto riguarda le pensioni. La legge Fornero è ancora in piedi, e anzi è più rigida di prima; gli anticipi pensionistici sono spariti; l'età pensionabile aumenterà; e per i giovani l'unica soluzione proposta è rinunciare al Tfr per versarlo in fondi pensione privati.
    Funerali Chiara Costanzo, il papà a Valditara: "Noi e tutta l'Italia abbiamo sete di verità"
    Funerali Chiara Costanzo, il papà a Valditara: "Noi e tutta l'Italia abbiamo sete di verità" 258 • di Antonio Izzo
  3. Tajani a Crans-Montana: "Decine di interrogatori", poi depone fuochi sul luogo della strage
    Tajani a Crans-Montana: "Decine di interrogatori", poi depone fuochi sul luogo della strage 80 • di Antonio Izzo
    Venezuela, liberati il giornalista italiano Biagio Pilieri e l'ex candidato alle presidenziali Hernique Marquez
    Venezuela, liberati il giornalista italiano Biagio Pilieri e l'ex candidato alle presidenziali Hernique Marquez 75 • di Antonio Izzo
  4. Proteste in Iran, attacco alla moschea Abu-zar a Teheran: vandalizzata e data alle fiamme
    Proteste in Iran, attacco alla moschea Abu-zar a Teheran: vandalizzata e data alle fiamme 78 • di Antonio Izzo
    Il video di Meloni dopo la liberazione di Trentini e Burlò: "Continuiamo a lavorare con Caracas"
    Il video di Meloni dopo la liberazione di Trentini e Burlò: "Continuiamo a lavorare con Caracas" 16 • di Antonio Izzo
  5. Crans-Montana, le salme dei 5 ragazzi italiani rimpatriate con un volo di Stato
    Crans-Montana, le salme dei 5 ragazzi italiani rimpatriate con un volo di Stato 663 • di Antonio Izzo
    Crans-Montana, Mattarella arriva all'aeroporto di Ginevra per la commemorazione delle vittime
    Crans-Montana, Mattarella arriva all'aeroporto di Ginevra per la commemorazione delle vittime 165 • di Veronica Di Palo
  6. Prima nevicata di gennaio 2026 in Irpinia, case imbiancate anche ad Avellino
    Prima nevicata di gennaio 2026 in Irpinia, case imbiancate anche ad Avellino 8755 • di Fanpage.it Napoli
    L'arrivo di Trentini e Burlò in Italia a Ciampino
    L'arrivo di Trentini e Burlò in Italia a Ciampino 472 • di Antonio Izzo
  7. Massiccio attacco russo sull'Ucraina nella notte, morti e feriti
    Massiccio attacco russo sull'Ucraina nella notte, morti e feriti 225 • di Vincenzo di Somma
    Processo Amato, confermato l'ergastolo. Il medico: “Sono innocente. Nessun duplice delitto”
    Processo Amato, confermato l'ergastolo. Il medico: “Sono innocente. Nessun duplice delitto” 102 • di Antonio Izzo
  8. Trovato il corpo di Annabella Martinelli, il comandante dei Carabinieri: "La stavamo cercando viva"
    Trovato il corpo di Annabella Martinelli, il comandante dei Carabinieri: "La stavamo cercando viva" 738 • di Antonio Izzo
    Giusy, l’ex bidella pendolare fra Napoli e Milano arrestata per stalking alla preside di Caivano
    Giusy, l’ex bidella pendolare fra Napoli e Milano arrestata per stalking alla preside di Caivano 361 • di Veronica Di Palo
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)