• twitter
  • facebook
Cronaca
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina
Autore sconosciuto o non fornito © courtesy Defense Dept. photo (Marine Corps) / Library of Congress Il tenente colonnello John Weber, comandante di un battaglione di marines a Cape Gloucester, seduto sul suo elmetto, riceve un rapporto da uno dei suoi comandanti di compagnia. Il soldato semplice di prima classe Vincent Miley, guardando davanti a sé, fa uscire il fumo di una sigaretta dal naso.
Gennaio 1944 Cape Gloucester, Papua Nuova Guinea
Autore sconosciuto o non fornito © courtesy Defense Dept. photo (Marine Corps) / Library of Congress Il tenente colonnello John Weber, comandante di un battaglione di marines a Cape Gloucester, seduto sul suo elmetto, riceve un rapporto da uno dei suoi comandanti di compagnia. Il soldato semplice di prima classe Vincent Miley, guardando davanti a sé, fa uscire il fumo di una sigaretta dal naso.
  • Gennaio 1944 Cape Gloucester, Papua Nuova Guinea
  • Circa 1942 Autore sconosciuto o non fornito
  • 30 maggio 1942 Manzanar Relocation Center, Manzanar, California
  • 23 gennaio 1942 Tobruk, Libia Autore sconosciuto o non fornito
  • 14 maggio 1945 Germania Autore sconosciuto o non fornito
  • Marzo 1945 Saint Goar, Germania Autore sconosciuto o non fornito
  • 15 gennaio 1944 Vicino a Weywertz, Belgio Autore sconosciuto o non fornito
  • 1940 - 1945 Indiana, Stati Uniti Autore sconosciuto o non fornito
  • Dicembre 1944 Autore Charles Fenno Jacobs (1904–1974)
  • Estate, 1944 Francia Autore sconosciuto o non fornito
  • 4 / 10

Milano, Seconda Guerra Mondiale: 75 anni dopo una mostra la racconta con immagini inedite

pubblicato il 7 febbraio 2020 alle ore 11:34
Fra maggio e settembre 2020 saranno trascorsi 75 anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. Per l'occasione il progetto History & Photography arriva a Milano, presso La Casa di Vetro, con la mostra "La Guerra Totale. Il Secondo Conflitto Mondiale nelle più belle e iconiche fotografie degli Archivi di Stato americani": 60 immagini che ricostruiscono le tappe fondamentali del conflitto, dall'Italia al Giappone, dall'ascesa del nazifascismo a Pearl Harbor, provenienti dagli archivi americani dell'US Navy e dell'US Marines Corp. 
Attraverso la ricerca storica e la documentazione fotografica, H&P ha elaborato un interessante alternativa al modo di “fare storia”: attraverso la digitalizzazione di importanti archivi fotografici di tutto il mondo, e uno studio sistematico della funzione documentaristica oltre che estetica della fotografia, H&P promuove da tempo una cultura dell’informazione che sia il più libera possibile. Per questo, anche la mostra di Milano è accessibile dal web, per tutti.
mostra altro

immagine profilo Federicadalfonso 0 video • 64 foto
73.532 visualizzazioni


altro di Federicadalfonso

  • 150 anni fa nasceva Mahatma Gandhi, il profeta della nonviolenza
    14 foto
    150 anni fa nasceva Mahatma Gandhi, il profeta della nonviolenza
    5424 VISUALIZZAZIONI
    Federicadalfonso
  • Esercito di terracotta: l’ottava meraviglia del mondo venne scoperta 45 anni fa, per caso
    15 foto
    Esercito di terracotta: l’ottava meraviglia del mondo venne scoperta 45 anni fa, per caso
    10590 VISUALIZZAZIONI
    Federicadalfonso
  • Gli Uffizi aprono 14 nuove sale: Tiziano, Tintoretto e i capolavori provenienti dai depositi
    12 foto
    Gli Uffizi aprono 14 nuove sale: Tiziano, Tintoretto e i capolavori provenienti dai depositi
    3301 VISUALIZZAZIONI
    Federicadalfonso
  • Egitto, 96 anni fa la scoperta della tomba di Tutankhamon: gli scatti di Harry Burton
    13 foto
    Egitto, 96 anni fa la scoperta della tomba di Tutankhamon: gli scatti di Harry Burton
    51125 VISUALIZZAZIONI
    Federicadalfonso
3.083
  1. "Se volevo ti rubavo l’anima": il racconto di Fabio, cassiere Pam licenziato dopo il test del finto cliente
    "Se volevo ti rubavo l’anima": il racconto di Fabio, cassiere Pam licenziato dopo il test del finto cliente Fabio Giomi, 62 anni, è uno dei tre cassieri licenziati da Pam dopo il test del finto cliente. A Fanpage.it racconta: "Sono tornato a casa in stato di shock. Ho dovuto dirlo a mia moglie e ai miei figli. Sono stati giorni di ansia, di frustrazione, di disperazione".
    Andrea Sempio nelle foto inedite del giorno del delitto di Garlasco: le immagini acquisite dalla Procura
    Andrea Sempio nelle foto inedite del giorno del delitto di Garlasco: le immagini acquisite dalla Procura La Procura di Pavia ha acquisito le immagini inediti che nelle scorse ore sono circolate su Internet e che immortalano Andrea Sempio davanti alla villetta di Garlasco nel giorno in cui venne uccisa Chiara Poggi. Insieme a lui anche i familiari della ragazza e le gemelle Cappa. Nelle precedenti indagini: "Non capii subito che si trattava di lei".
  2. È morto Sandro Giacobbe, il cantante aveva 75 anni e lottava contro un tumore alla prostata
    È morto Sandro Giacobbe, il cantante aveva 75 anni e lottava contro un tumore alla prostata È morto il cantante Sandro Giacobbe Nella sua abitazione di Cogorno, aveva 75 anni. Lo ha confermato una fonte vicina alla famiglia. Giacobbe aveva 75 anni e con grande coraggio da oltre dieci anni era in lotta con un tumore alla prostata. 
    Nazista centenario indagato, nel suo lager anche 15 mila italiani: duecento non fecero mai ritorno
    Nazista centenario indagato, nel suo lager anche 15 mila italiani: duecento non fecero mai ritorno Il reato di omicidio, in Germania, non è soggetto a prescrizione. Per questo Procura di Dortmund indaga su una guardia nazista centenaria dello Stalag VI A di Hemer, nel Nordreno-Vestfalia, dove morirono circa 200 italiani durante la Seconda Guerra Mondiale.
  3. Cosa dice il documento inedito sul mostro di Firenze svelato da suor Elisabetta, l'assistente di Pacciani
    Cosa dice il documento inedito sul mostro di Firenze svelato da suor Elisabetta, l'assistente di Pacciani La Commissione Parlamentare d'Inchiesta sul Forteto chiede di acquisire “Retau 1974”, documento inedito mostrato da ex suor Elisabetta con otto nomi legati al Mostro di Firenze. Un reperto non probatorio che potrebbe sollevare nuovi interrogativi.
    Testo, traduzione e significato di 081, Geolier rivendica di essere sempre lo stesso anche se ora è ricco
    Testo, traduzione e significato di 081, Geolier rivendica di essere sempre lo stesso anche se ora è ricco Geolier ha pubblicato la nuova canzone "081", secondo singolo dopo "Fotografia". Il rapper racconta di essere rimasto real nonostante i soldi: ecco testo, significato e traduzione.
  4. Martina Lattuca scomparsa a Cagliari, a che punto sono le indagini dopo ritrovamento di una seconda scarpa
    Martina Lattuca scomparsa a Cagliari, a che punto sono le indagini dopo ritrovamento di una seconda scarpa Continuano le ricerche di Martina Lattuca, la 49enne scomparsa a Cagliari il 18 novembre scorso. Fonti informate hanno fatto sapere a Fanpage.it che le ricerche proseguono con la stessa intensità dei giorni scorsi. Domenica era stata rinvenuta una seconda scarpa in mare.
    "Persone costrette a sfamarsi con cibo per animali". L'allarme dal Sudan del responsabile MSF
    "Persone costrette a sfamarsi con cibo per animali". L'allarme dal Sudan del responsabile MSF La guerra in Sudan intensifica fame e violenze estreme: dopo la caduta di El Fasher i civili in fuga arrivano stremati negli ospedali, mentre attacchi e negoziati falliti aggravano la crisi umanitaria. Il racconto di Vittorio Oppizzi, responsabile di Medici Senza Frontiere in Sudan.
  5. Entra due volte in pronto soccorso, 39enne muore nella notte ad Arezzo: lascia 3 figli
    Entra due volte in pronto soccorso, 39enne muore nella notte ad Arezzo: lascia 3 figli Una donna di 39 anni, mamma di 3 figli, è morta dopo due accessi in pronto soccorso ad Arezzo. La 39enne era stata dimessa una prima volta il 22 novembre e dopo il secondo ingresso, avvenuto il 25 novembre, è deceduta.
    "Fa cose strane", bimba di 6 anni racconta le violenze sessuali: arrestato 23enne padre delle amichette
    "Fa cose strane", bimba di 6 anni racconta le violenze sessuali: arrestato 23enne padre delle amichette I fatti si sarebbero consumati in casa dell'uomo dove la piccola si recava abitualmente per giocare con i figlioletti del 23enne. Gi accertamenti hanno rinvenuto tracce di DNA dell'indagato sui vestiti della bambina.
  6. Semestre filtro di Medicina, irregolarità anche al secondo appello: chat invase da foto e domande in diretta
    Semestre filtro di Medicina, irregolarità anche al secondo appello: chat invase da foto e domande in diretta Dopo le irregolarità denunciate nel corso del primo appello, anche oggi, mercoledì 10 dicembre, durante il secondo appello della prova del semestre filtro di Medicina sono state segnalate presunte anomalie tra chat WhatsApp che sono tornate a riempirsi di domande del test, immagini delle prove e richieste di aiuto in tempo reale. E si preparano centinaia di ricorsi.
    Bimbo di 2 anni sbranato dal pitbull adottato dai genitori: "Allontanato per 30 secondi, voleva accarezzarlo"
    Bimbo di 2 anni sbranato dal pitbull adottato dai genitori: "Allontanato per 30 secondi, voleva accarezzarlo" La tragedia si è consumata nel giardino della casa di famiglia a Zante, in Grecia. Secondo i genitori del bimbo, il cane non aveva mai dato problemi ma nei dintorni dell'abitazione c'erano dei cacciatori che fischiavano, urlavano e sparavano e questo avrebbe messo in digitazione il cane che si è avventato sul piccolo.
  7. L'occupazione frena e gli stipendi restano bassi: come saranno i prossimi anni del governo Meloni secondo l'Ue
    L'occupazione frena e gli stipendi restano bassi: come saranno i prossimi anni del governo Meloni secondo l'Ue Dopo anni di crescita dell'occupazione e calo della disoccupazione, la tendenza in Italia sta rallentando. Da qui a fine legislatura, nel 2027, la disoccupazione dovrebbe scendere di appena lo 0,2%. Nel frattempo i salari passeranno da una crescita "robusta" a una "moderata", senza aver recuperato il potere d'acquisto perduto. È quello che emerge dalle previsioni della Commissione europea.
    A Bagnoli inizia la tombatura della colmata dell'ex Italsider dopo 30 anni: giù anche il pontile centrale
    A Bagnoli inizia la tombatura della colmata dell'ex Italsider dopo 30 anni: giù anche il pontile centrale 176 • di Fanpage.it Napoli
  8. Stefani a Fanpage: "Veneto di Zaia è la Regione del buon governo. Le emergenze? Casa e spopolamento"
    Stefani a Fanpage: "Veneto di Zaia è la Regione del buon governo. Le emergenze? Casa e spopolamento" 0 • di Annalisa Girardi
    Il cold case di Nancy Galvani, trovata morta in un sacco a pelo: dopo 43 anni arrestato l'ex marito
    Il cold case di Nancy Galvani, trovata morta in un sacco a pelo: dopo 43 anni arrestato l'ex marito Il corpo di Nancy Galvani fu trovato in un sacco a pelo, legato a un blocco di cemento, nelle acque della baia di San Francisco nel 1982. A distanza di 43 anni è arrivata una svolta nel caso: l'81enne Patrick Galvani, ex marito della vittima, è stato arrestato con l'accusa di omicidio.
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)