Crea ritratti con il nastro adesivo: da Black Panther a Joe Biden, l'arte di Luke conquista il mondo
pubblicato il 4 dicembre 2020 alle ore 16:39
Se pensavate che lo scotch servisse solo a chiudere gli scatoloni, con questo video dovrete ricredervi: questo ragazzo utilizza il nastro di carta adesiva per realizzare dei veri capolavori d’arte.
Luke Van Tassel ha 18 anni, vive in Kansas, negli Stati Uniti e attraverso le sue opere ritaglia il mondo con la sua fantasia. Quando è ispirato, dalla sua casa in campagna dall’altra parte della Terra riesce a catturare l’attenzione di migliaia di persone con il suo talento.
Per realizzare le sue creazioni Luke usa qualunque strumento in grado di liberare la sua creatività: china e inchiostro, tempere e pennelli, acquerello, pastelli a cera... Persino un banale pezzo di legno può diventare qualsiasi cosa tra le sue mani!
Ma quello che lascia a bocca aperta è la sua capacità di intagliare il nastro adesivo, un oggetto comune con cui Luke dà forma a ogni sua idea. Circondato dai suoi animali si lascia ispirare anche dalla natura, ma nella sua collezione non mancano i ricordi del cuore, come i disegni che faceva da bambino a cui oggi restituisce una nuova vita.
Luke celebra anche i miti che hanno segnato la sua adolescenza, da Black Panther a Joe Biden, dall’adorato nonno al suo cagnolino.
L’arte di Luke inebria la sua esistenza e ispira i quasi 700 mila followers di Tik Tok, dove ha trovato il modo di esprimere i suoi sentimenti e gli ideali che gli permettono di intrattenere uno scambio diretto e sincero con chi lo segue.
Luke impiega circa cinque ore ogni volta per completare i suoi lavori, ma questo sforzo non sembra stancarlo, perché sa bene quanto potente può diventare il suo messaggio: “Ho cercato di capire come potessi aiutare con le lotte per la giustizia e la parità in questo Paese e nonostante questa cosa possa sembrare stupida, ho deciso che il modo migliore per fare questa cosa fosse usare i miei talenti e la mia passione per realizzare questo calice”.
Come tutti i ragazzi della sua età, Luke ha lasciato la sua casa per iniziare il college, ma non ha alcuna intenzione di smettere di realizzare i suoi ritratti e di continuare a stupire lo sguardo di chi si perde nella sua tecnica ipnotica.
“Continuerò a pubblicare lavori realizzati con il nastro, così come opere realizzate con l’inchiostro, con il legno e con la pittura. Se dovesse venirmi in mente un altro materiale banale con il quale realizzare arte, proverò ad usare anche quello!”, ha dichiarato Luke.
mostra altro
altro di Cose Vere
-
388327 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
50 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
25 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
3855 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
39 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
810501 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
31013 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
2966 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
148620 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
3106054 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
221 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
435 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
47 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
187 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
150 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
66 VISUALIZZAZIONICose Vere