Popping For Parkinson's: la prima scuola di danzaterapia che cancella i tremori del Parkinson
pubblicato il 9 settembre 2019 alle ore 16:32
Si chiama Popping For Parkinson's, la prima scuola che usa il Popping come danzaterapia per cancellare i tremori dei malati di Parkinson. L'idea è di Simone Sistarelli, un giovane coreografo italiano di Hip Hop che, emigrato a Londra in cerca di fortuna, oggi dona speranza a tante persone che soffrono: "Tutto è cominciato un po' per gioco - ha dichiarato Simone - Abbiamo affittato una sala a spese nostre e ho insegnato questa lezione al network del Parkinson di Londra. Loro hanno amato l'idea, hanno amato il progetto e l'hanno sposato"
Grazie alle classi di Simone, i malati di Parkinson non sono più "pazienti" ma "studenti, imparano a sentire di nuovo il proprio corpo e la propria vita, ma soprattutto possono condividere una passione e la propria esperienza con altri malati come loro, scongiurando il rischio di cadere in solitudine o in profonda depressione.
Popping For Parkinson's è una fondazione che è cresciuta fino ad arrivare a Berlino, a New York e da oggi anche in Italia a Bergamo e Torino: "Molte persone mi chiedono perché lo faccio - ha continuato Simone - Io rispondo semplicemente: perché non dovrei farlo?"
mostra altro
altro di Cose Vere
-
199 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
173 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
260 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
470 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
433 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
344 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
26 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
1863 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
123 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
20 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
208 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
494 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
188 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
537 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
382 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
518 VISUALIZZAZIONICose Vere