il bene e il male
pubblicato il 12 giugno 2013 alle ore 21:23
Il bene e il male sono due termini , due status creati per indurre la divisioneSu questi termini si è fondata l'umanità originando la dualità. Si è impartita una vera forma di divisione per poter avere come parametro il " Giudizio "creando fazioni di forme pensiero rese standard atte a costituire il modo di vivere e coesistere nel mondo.
Possiamo dire che un'azione, cosa o persona è Buona o giusta perchè conosciamo il suo opposto Cattivo o sbagliato.
Cosa ci permette di determinare di dire che qualcosa sia giusto o sbagliato ! faccio un esempio per la cultura occidentale mangiare carne bovina è normale quindi giusto,per gli indiani è un sacrilegio di conseguenza sbagliato.
La domanda è giusto o sbagliato mangiare carne bovina ? ( per coloro che sono in un percorso di consapevolezza sanno la risposta ).
Il bene e il male sono le radici della divisione...e creano altre divisioni tra culture diverse dove per una è bene e per l'altra è male. Possiamo dire che il concetto di bene e male è universale ma reso ed utilizzato in modo soggettivo rispettando le proprie culture disseminate sul pianeta.
Ed è qui che subentrano i conflitti tra popoli di varie culture, ove ognuno dei popoli presume di aver in mano il concetto di bene e male.
Per far prevalere la propria ragione il proprio Ego la ragione di tale divisione è da ricercare nell'uomo che è un derivato dei suoi creatori , in altre parole l'uomo ha creato l'uomo....uomini in grado di plasmare creature preesistenti rendendole simili a Se stessi.
Possiamo definire il Male: l'uomo con il suo ego immesso dai creatori e il Bene la sua Anima ignara e imprigionata in un corpo, è sovente sentire quando il Bene trionferà sul male...ed è proprio il RISVEGLIO DELL'ANIMA.
La dualità è la causa dello spirito di divisione dove incorre il giudizio, l'ego e separazione.
Se affermiamo che DIO è buono confermiamo che esiste un suo opposto SATANA che è cattivo e viviamo nella dualità.
Concludo col farvi riflettere con questa affermazione: " tutto è perfetto, tutto è sbagliato dipende solo da come vedi le cose con i tuoi occhi o con gli occhi dell'ANIMA "
mostra altro
altro di aprilatuamente
-
265 VISUALIZZAZIONIaprilatuamente
-
1374 VISUALIZZAZIONIaprilatuamente