Un estratto di Lacreme, nuova canzone di Patrizio Trampetti con Sandro Ruotolo
pubblicato il 26 febbraio 2021 alle ore 10:22
Fanpage.it vi mostra in anteprima un estratto di "Lacreme", brano che fa parte del prossimo album di Patrizio Trampetti, storico musicista e autore napoletano, membro storico della Nuova Compagnia di Canto Popolare.
La canzone nasce anche dalla volontà di partecipare alla campagna per la raccolta delle firme alla proposta di legge di iniziativa popolare contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti al fascismo e al nazismo promossa dal sindaco di Sant’Anna di Stazzema, il comune toscano in cui le truppe nazifasciste, il 12 agosto 1944, fucilarono 560 civili, tra i quali molte donne e bambini”. A questa campagna hanno aderito tra gli altri Liliana Segre, Roberto Benigni, Andrea Scanzi, Vauro, Maurizio De Giovanni e Sandro Ruotolo.
“Quando mi ha chiamato Jenna’ Romano per dirmi che Patrizio Trampetti aveva pensato a me per una sua canzone non volevo crederci - dice Sandro Ruotolo -. Patrizio Trampetti è stato tra i fondatori della Nuova Compagnia di Canto Popolare, paroliere, musicista, ha scritto canzoni come 'Un giorno credi' di Edoardo Bennato. Mi aveva sentito leggere e interpretare alcune lettere di condannati a morte della Resistenza. Eravamo in pieno lockdown e l’anno scorso alla vigilia del 25 aprile con Jenna’ Romano e Lorenzo Cammisa realizzammo quel progetto".
mostra altro
altro di Spettacolo Fanpage
-
0:56 Massimo Giletti mostra il mitra che ha ucciso Mussolini (ANTEPRIMA)
564 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
20:51 Chiara Balistreri: "Chiusa in comunità dopo le botte del mio ex, violenze anche con un guinzaglio"
1218686 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
1:18 Miss Venezuela aggredita a Cannes: stilista Giovanni Laguna arrestato
3660 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
11 foto Le foto di Vera Elle, compagna di Artem di Mare Fuori
8396 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
0:09 Chiara Ferragni festeggia il compleanno del fidanzato Jose Hernandez
1014 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
10 foto Il matrimonio di Micaela Ramazzotti e Claudio Pallitto
35611 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
2:16 I Modà spostano il concerto dallo stadio di Torino per pochi biglietti venduti
941 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
17:03 Arisa: "Ho passato anni di confusione, oggi sono serena. Accettare la morte ci libera dal dolore"
153 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
25:44 Ditonellapiaga: "Con la fama di Sanremo 2022 mi sono persa. Miss Italia in Tribunale? Iconico"
347 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
0:34 Paura per Chiara Ferragni in aereo, le turbolenze e la forte tempesta: "Mai visto nulla di simile"
1383 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
1:14 Mario Lenti e Magda Catozzi insieme dopo Uomini e Donne
1297 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
1:01 Eddie Brock sul estivo tour cancellato
3278 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
0:58 Chiofalo dopo Belve: "Migliaia di euro per annusarmi i piedi, chiedono i miei calzini usati"
279 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
2:49 Natalia Paragoni incinta in sala operatoria: "Ho un linfonodo di 4 centimetri, aspetto la biopsia"
4075 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
3:34 Elettra Lamborghini spiega l'uso dell'autotune con un fan stonato
132 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
1:06 Chiara Balistreri denunciata dall'ex che la picchiava: "Da vittima a carnefice, è una follia"
614 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage















