Irama: "'Crepe' ha tanti mondi dentro, voglio essere imprevedibile come Prince e i Queen"
pubblicato il 7 settembre 2020 alle ore 09:54
Irama ha pubblicato lo scorso 28 agosto l'Ep "Crepe", un progetto con singoli estivi di grande successo come "Mediterranea", con il remix anche di De La Ghetto, e "Arrogante". Un progetto importante secondo il cantante carrarese, che anticipa qualche altro lavoro futuro, magari neanche così tanto lontano.
"Questo Ep è eclettico, ha tanti mondi dentro anche se mi sono concentrato sul latin che sento più vicino"
Irama, dopo Piume del 2018, ritorna con un nuovo Ep in cui vengono racchiuse tutte le sue anime: "È un progetto che ha tanti mondi dentro, anche se su di me ha influito molto la parte latin". Il cantante ha voluto spiegare il perché di un Ep rispetto ad un album in studio, allontanando il sospetto sulla minore importanza del progetto: "La settorizzazione dell'arte credo sia folle perché preclude alcune libertà. Ho scelto un Ep anche perché potrebbe esserci un altro progetto, magari anche non lontano da questo".
"Il mio prossimo album dipenderà dall'emozioni che avrò in quel momento, non voglio essere prevedibile"
Dopo il grande successo estivo dei singoli Mediterranea e Arrogante, Irama racconta a Fanpage.it che il prossimo lavoro sorprenderà tutti: "Dipenderà tutto da quali storie vorrò raccontare. Sono cresciuto con artisti come i Queen e Prince, non sapevi mai cosa aspettarti tra un disco e l'altro. Questa è la più grande sorpresa ed anche una forma d'arte".
"La mia vita personale è così legata alla musica che alcune cose non riesco a raccontarle da solo, ma ho bisogno che mi vengano in aiuto le note"
Una carriera musicale che Irama ha costruito attraverso molti tentativi, tra la partecipazione a Sanremo Giovani nel 2015 e quella ad Amici nel 2017: "Io penso che sia una maratona, lo vedremo dopo tanti anni quando ancora le persone saranno legate alla tua musica". Ma la musica per il cantante non è solo un lavoro, è un modo anche per comunicare ciò che provo: "Per me la musica è vita, le cose che io non riesco a raccontare a parole le vivi comunque nel mio disco, in alcuni pezzi sicuramente più di altri.
mostra altro
altro di Davide Arcuri
-
502540 VISUALIZZAZIONIDavide Arcuri
-
90727 VISUALIZZAZIONIDavide Arcuri
-
65935 VISUALIZZAZIONIDavide Arcuri
-
42 VISUALIZZAZIONIDavide Arcuri
-
51620 VISUALIZZAZIONIDavide Arcuri
-
281668 VISUALIZZAZIONIDavide Arcuri
-
39424 VISUALIZZAZIONIDavide Arcuri
-
528326 VISUALIZZAZIONIDavide Arcuri
-
317 VISUALIZZAZIONIDavide Arcuri
-
123616 VISUALIZZAZIONIDavide Arcuri
-
111398 VISUALIZZAZIONIDavide Arcuri
-
132587 VISUALIZZAZIONIDavide Arcuri
-
85688 VISUALIZZAZIONIDavide Arcuri
-
3493622 VISUALIZZAZIONIDavide Arcuri
-
81866 VISUALIZZAZIONIDavide Arcuri
-
2768 VISUALIZZAZIONIDavide Arcuri