Chi è Bouchra, dalle cover su Youtube alla major: "Unisco le lingue per parlare a tutti"
pubblicato il 6 aprile 2017 alle ore 11:46
In questi ultimi mesi la cantante italiana di origini marocchine Bouchra ha fatto parlare di sé per due singoli usciti che hanno avuto riscontri importanti per una debuttante, nonostante una major come la Universal alle spalle. Nata a Tiznit in Marocco, ma trasferitasi, piccola, in Italia la ragazza ha cominciato a cantare fin da piccola, finché Youtube le ha letteralmente cambiato la vita.Youtuber, sì, parte così la sua carriera tra cover di brani famosi che le hanno portato una fanbase importante, in crescita costante, fino all'attenzione da parte di etichette più grandi e l'incontro con il produttore Francesco De Benedittis che l'ha accompagnata alla realizzazione dei primi due singoli inediti "Blanc ou Noir" e "Yallah", entrambi a ridosso del milione di visualizzazioni su Youtube, col primo a un milione e mezzo e il secondo a quasi 900 mila views: "Ho cominciato il mio percorso grazie a Youtube dove ho caricato le mie cover. Cover che hanno avuto un enorme successo, che mi ha incoraggiato a continuare con questa mia passione e oggi il mio sogno è realtà. La prima è stata 'Price Tag' di Jessie J, lo ricordo come se fosse ieri, non avevo la base e l'ho cantata a cappella, però è venuta carina ed è piaciuta".
Italiano, francese, inglese e arabo, Bouchra mescola senza alcun problema le lingue, così da rendere quanto più universale il suo messaggio: "Per me la cosa bella è integrarla lingua italiana con l'arabo, l'inglese e il francese, anche per mandare un messaggio di integrazione" mentre per quanto riguarda i suoi modelli, spiega: "Tra gli stranieri amo Beyoncé e Sia che sono due cantanti che mandano messaggi importanti, trasmettendo benissimo quello che vogliono dire, mentre in Italia adoro Jovanotti".
A fine aprile la cantante incontrerà i fan con due brevi showcase che si terranno rispettivamente il 27 a Roma, presso la Discoteca Laziale alle ore 18, e il 4 maggio a Milano, sempre alle 18, presso la Mondadori di Piazza Duomo.
mostra altro
altro di Spettacolo Fanpage
-
730 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
7309 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
7389 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
540 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
4862 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
1240164 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
1733 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
51 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
2167 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
10741 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
959 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
5221 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
11339 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
814618 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
1346 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
3609 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage