• twitter
  • facebook
Tecnologia
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Come capire se il riconoscimento facciale di Facebook è attivo sul profilo

pubblicato il 26 dicembre 2017 alle ore 09:12
Negli ultimi periodi Facebook ha introdotto moltissime novità. La possibilità di pubblicare foto a 360 gradi e GIF direttamente dall'app ufficiale della piattaforma sono solo un esempio di come gli sviluppatori del social network stanno lavorando per migliorare e rendere la piattaforma più "centralizzata" e dinamica, introducendo alcune funzioni Facebook molto interessanti.

Ma le novità di Facebook non riguardano solo la parte "ludica" del social network: è degli ultimi giorni la notizia che gli sviluppatori di Zuck abbiano realizzato un sistema di riconoscimento delle foto, con il quale la piattaforma analizzerà automaticamente tutte le immagini pubblicate dagli utenti e li avvertirà nel caso in cui qualcuno le pubblichi senza il loro permesso. Si tratta di una tecnologia molto simile a quella presente sugli smartphone di ultima generazione, animati dall'intelligenza artificiale, che è in grado di riconoscere le differenze e le similitudini tra ogni scatto pubblicato online su Facebook.

Ad oggi gli utenti che possono già utilizzare il riconoscimento facciale di Facebook sono pochi: il social network sta rilasciando questa novità Facebook molto lentamente e in questa video guida vi mostrerò come capre se il riconoscimento facciale di Facebook è attivo sul vostro profilo e - nel caso in cui lo fosse - come attivare la funzione.
mostra altro

foto profilo Tecnologia Fanpage 3.452 video • 3.077 foto
250.935.799 visualizzazioni

altro di Tecnologia Fanpage

  • Infiltrata nella setta del CDS: "Curano i miei genitori con la candeggina, non riesco a fermali"
    15:21
    Infiltrata nella setta del CDS: "Curano i miei genitori con la candeggina, non riesco a fermali"
    310 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • "Ho parlato con il deadbot di mio padre": quando l'IA resuscita i morti
    17:45
    "Ho parlato con il deadbot di mio padre": quando l'IA resuscita i morti
    301 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Sono entrata nel clan dei ricatti sessuali: così gli scammer adescano i ragazzi
    13:22
    Sono entrata nel clan dei ricatti sessuali: così gli scammer adescano i ragazzi
    827 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • La marionette di Pump.fun: dentro il mercato dove paghi per vedere un uomo fare qualsiasi cosa
    13:21
    La marionette di Pump.fun: dentro il mercato dove paghi per vedere un uomo fare qualsiasi cosa
    852600 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Sono stata addestrata da un'Ana coach: “Vomita in bagno e completa il digiuno”
    18:03
    Sono stata addestrata da un'Ana coach: “Vomita in bagno e completa il digiuno”
    29341 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Sono stata addestrata da un'Ana coach: “Vomita in bagno e completa il digiuno”
    2:29
    Sono stata addestrata da un'Ana coach: “Vomita in bagno e completa il digiuno”
    681 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • La cavie di Wolverine: infiltrata nel mercato nero dei peptidi testati su ratti e venduti agli umani
    2:13
    La cavie di Wolverine: infiltrata nel mercato nero dei peptidi testati su ratti e venduti agli umani
    48 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • "Così funziona la caccia su Grindr": la rete che usa l'app per punire e truffare gli omosessuali
    22:08
    "Così funziona la caccia su Grindr": la rete che usa l'app per punire e truffare gli omosessuali
    1475 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • La cavie di Wolverine: infiltrata nel mercato nero dei peptidi testati su ratti e venduti agli umani
    24:19
    La cavie di Wolverine: infiltrata nel mercato nero dei peptidi testati su ratti e venduti agli umani
    1366 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Infiltrata nelle chat dove gli adolescenti vengono addestrati alla violenza: la trappola di Euno
    24:40
    Infiltrata nelle chat dove gli adolescenti vengono addestrati alla violenza: la trappola di Euno
    1629651 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Nasce Abisso, il nuovo vodcast di indagini che si immerge negli spazi più oscuri della rete
    1:20
    Nasce Abisso, il nuovo vodcast di indagini che si immerge negli spazi più oscuri della rete
    706 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Ho creato una bambola sessuale con le mie foto: infiltrata nel mercato delle sex doll di persone reali
    23:59
    Ho creato una bambola sessuale con le mie foto: infiltrata nel mercato delle sex doll di persone reali
    6106 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • FUN-Media Polimi: esperimento con audio
    0:35
    FUN-Media Polimi: esperimento con audio
    5 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Beko presenta la nuova linea di elettrodomestici al Salone del Mobile: la tecnologia che scompare
    0:38
    Beko presenta la nuova linea di elettrodomestici al Salone del Mobile: la tecnologia che scompare
    273 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Phica e Mia Moglie, non è finita: un mese nel sito dove uomini comuni pubblicano foto senza consenso
    8:12
    Phica e Mia Moglie, non è finita: un mese nel sito dove uomini comuni pubblicano foto senza consenso
    686459 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • La fabbrica degli attentati: dentro i gruppi TCC dove gli adolescenti pianificano le stragi
    4:45
    La fabbrica degli attentati: dentro i gruppi TCC dove gli adolescenti pianificano le stragi
    34235 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
101.129
Scarica video
Come capire se il riconoscimento facciale di Facebook è attivo sul profilo

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Come funziona il riconoscimento facciale basato sull'IA: il volto trasformato in formula matematica
    Come funziona il riconoscimento facciale basato sull'IA: il volto trasformato in formula matematica Il riconoscimento facciale basato sull'intelligenza artificiale (IA) è uno strumento potente per identificare le persone, non scevro da potenziali bias e problemi legati alla privacy. Come funziona e perché il volto delle persone viene trasformato in una formula matematica dagli algoritmi.
    Come capire se il riconoscimento facciale di Facebook è attivo sul profilo
    Come capire se il riconoscimento facciale di Facebook è attivo sul profilo 101129 • di Tecnologia Fanpage
  2. Meta brevetta il riconoscimento facciale per gli smart glasses: l'IA può sapere chi siamo e cosa facciamo
    Meta brevetta il riconoscimento facciale per gli smart glasses: l'IA può sapere chi siamo e cosa facciamo Meta sta brevettando un sistema di IA per i suoi smart glasses in grado di riconoscere i volti e riassumere in clip le azioni delle persone inquadrate. La tecnologia è pensata a scopo d'intrattenimento, ma ci sono dubbi per la privacy di chi si troverà a essere filmato e analizzato dall'intelligenza artificiale.
    "Un profilo su dieci è falso": l'analisi del report Cyabra sui commenti sui social di Ranucci
    "Un profilo su dieci è falso": l'analisi del report Cyabra sui commenti sui social di Ranucci Un'analisi recente su oltre duemila commenti rivela una presenza anomala di bot e fake sui profili social di Sigfrido Ranucci. Secondo l’indagine, buona parte di questi profili falsi tendono a promuovere una percezione positiva del giornalista.
  3. Se tieni alla tua privacy, controlla il riconoscimento del volto in Facebook
    Se tieni alla tua privacy, controlla il riconoscimento del volto in Facebook 44708 • di Tecnologia Fanpage
    Il nuovo pallino verde su WhatsApp: è un simbolo sulla foto del profilo per capire se sei online
    Il nuovo pallino verde su WhatsApp: è un simbolo sulla foto del profilo per capire se sei online WhatsApp sta introducendo una serie di opzioni per rendere più facile capire se un utente è online. Una di queste è un pallino verde che compare accanto alla foto profilo. Se il pallino è attivo, l'utente è online.
  4. Se guardate bene la foto Mini You è un ottimo modo per regalare i dati all’intelligenza artificiale
    Se guardate bene la foto Mini You è un ottimo modo per regalare i dati all’intelligenza artificiale Il nuovo trend su Instagram, Mini You, in cui si pubblica una foto da bambini e una attuale, è una vera e propria miniera d'oro per l'intelligenza artificiale generativa. Si stimano 40 milioni di immagini condivise, che in questo momento potrebbero essere "preda" di voraci algoritmi per software di riconoscimento facciale e altre app.
    Robot facchini e riconoscimento facciale: l'aeroporto del futuro
    Robot facchini e riconoscimento facciale: l'aeroporto del futuro 71 • di askanews
  5. Come vedere chi ha effettuato l'accesso al tuo profilo Facebook
    Come vedere chi ha effettuato l'accesso al tuo profilo Facebook 99639 • di Tecnologia Fanpage
    Facebook sta battendo le estensioni che bloccano le pubblicità: questo però può aumentare i rischi di truffe
    Facebook sta battendo le estensioni che bloccano le pubblicità: questo però può aumentare i rischi di truffe Le grandi piattaforme cercano da sempre di depotenziare i filtri che bloccano le pubblicità e la rinuncia di uBlock Origin a inseguire i futuri aggiornamenti di Facebook è il segnale che i siti sono sempre più decisi a proteggere i ricavi derivati dalle inserzioni. Tutto legittimo, ma se non aumentano anche i controlli, l'abbandono degli ad blocker espone gli utenti a un maggior pericolo di truffe e attacchi hacker
  6. Facebook e Instagram down oggi 19 luglio: rientrati i problemi con le App di Meta
    Facebook e Instagram down oggi 19 luglio: rientrati i problemi con le App di Meta La mattina di oggi domenica 19 luglio migliaia di utenti in Italia e nel resto del mondo hanno riscontrato problemi con le App di Meta Facebook e Instagram. Il down è iniziato attorno alle 09:30. Attorno alle 11:30 crollo delle segnalazioni. All'ora di pranzo i problemi risultano praticamente rientrati.
    Sicurezza Facebook: ricevere una notifica di accesso al tuo profilo Facebook
    Sicurezza Facebook: ricevere una notifica di accesso al tuo profilo Facebook 1779 • di Tecnologia Fanpage
  7. Creare (e condividere) un codice QR del proprio profilo di Facebook
    Creare (e condividere) un codice QR del proprio profilo di Facebook 1683 • di Tecnologia Fanpage
    Il caso Sherlock, l’app che dice di poter riconoscere il volto di chi incontri per strada
    Il caso Sherlock, l’app che dice di poter riconoscere il volto di chi incontri per strada Sherlock è un'app che sta tornando parecchio sui social. Inquadri un volto, oppure carichi una fotografia, e lei è in grado di risalire a tutti i profili social di quella persona. Non solo, partendo dalla foto pxossono trovare anche informazioni per capire meglio cosa c'è nella sua vita. I problemi dell'app sono parecchi, a partire dal marketing.
  8. L’Europa dice che Instagram e Facebook sono costruiti per dare dipendenza: "Guidati da pilota automatico"
    L’Europa dice che Instagram e Facebook sono costruiti per dare dipendenza: "Guidati da pilota automatico" Secondo i risultati preliminari di un'indagine portata avanti dalla Commissione Europea, Instagram e Facebook sarebbero due piattaforme che creano dipendenza per il loro design, a partire dallo scrolling infinito. Non è un problema di abuso: i loro algoritmi sarebbero costruiti per favorire un'uso compulsivo dei contenuti.
    Oggi si può impedire a Instagram di usare le nostre foto per la sua IA: le due opzioni da cambiare
    Oggi si può impedire a Instagram di usare le nostre foto per la sua IA: le due opzioni da cambiare La nuova IA di Instagram può usare i contenuti pubblicati dagli utenti per creare nuove immagini. C'è un modo per impedirlo: bisogna togliere due opzioni legate alla condivisione che sono attive in automatico su tutti i profili. In questa piccola guida vi spieghiamo come fare.
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)