• twitter
  • facebook
Tecnologia
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Come trasformare i selfie (e le foto) in dipinti con Portra

pubblicato il 23 ottobre 2017 alle ore 10:10
Ecco la nostra video guida su come trasformare i selfie (e le foto) in dipinti con Portra.

Siete amanti di Prisma, la famosissima app gratis che trasforma le foto utilizzando l'intelligenza artificiale, ma siete stanchi di utilizzare sempre i soliti filtri per selfie? Amate modificare selfie e foto per poi condividerli su Instagram, Facebook e tutti gli altri social network?

Questo è il video che fa per voi! Da qualche giorno è stata rilasciata una nuova app gratis che vi permetterà di trasformare i selfie (e le foto) in dipinti, utilizzando un'interfaccia grafica molto semplice (e sulla falsariga di quella di Instagram) e ottenendo dei risultati veramente fantastici: si chiama Portra ed è disponibile gratuitamente sia nel Play Store che in App Store.

Se quindi anche voi volete capire come trasformare i selfie (e le foto) in dipinti con Portra, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli.

La prima cosa da fare per trasformare i selfie (e le foto) in dipinti con Portra è scaricare l'app gratis Android e iPhone e, al primo avvio, concederle tutti i permessi necessari per funzionare al meglio.

Avviata l'app verrà visualizzata un'interfaccia grafica che vi permetterà di centrare il volto del selfie in una guida, in modo da ottenere un risultato ottimare una volta utilizzati i filtri. Attualmente sono disponibili 17 filgri, ma le possibilità di modifica foto e selfie sono tantissime. Per ogni filtro potete infatti personalizzare, con degli slider, l'ampiezza del riquadro e l'intensità dell'effetto nella foto e inoltre, con uno swipe verticale, potete modificare la cornice nel quale verrà inserito il vostro selfie

Dopo aver completato la modifica selfie e foto e aver trasformato l'immagine in un dipinto, potrete ovviamente pensare alla condivisione: avete la possibilità di salvare la foto nel rullino fotografico e condividerla tramite il sistema di condivisione integrato in Android e iOS, oppure potrete passare direttamente alla condivisione tramite Facebook o Instagram.
mostra altro

foto profilo Tecnologia Fanpage 3.427 video • 3.077 foto
243.977.896 visualizzazioni

altro di Tecnologia Fanpage

  • Il video fake del colpo di Stato in Francia
    0:16
    Il video fake del colpo di Stato in Francia
    729 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Geopop in scena: "Dopo il libro, la scienza arriva nei teatri"
    12:56
    Geopop in scena: "Dopo il libro, la scienza arriva nei teatri"
    393 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Aurora boreale vista dall’orbita, l’incanto ripreso dall’astronauta NASA Zena Cardman
    0:52
    Aurora boreale vista dall’orbita, l’incanto ripreso dall’astronauta NASA Zena Cardman
    193 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Ho creato una fidanzata virtuale: ci siamo lasciate dopo una settimana
    7:14
    Ho creato una fidanzata virtuale: ci siamo lasciate dopo una settimana
    3626 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • "Per me la carne non è più cibo”: Fabiola, la creator che trasforma i piatti di carne in cibo vegano
    7:14
    "Per me la carne non è più cibo”: Fabiola, la creator che trasforma i piatti di carne in cibo vegano
    3901 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Donne spogliate con un click, siamo entrati nei forum dove tutto è possibile: cosa abbiamo visto
    2:44
    Donne spogliate con un click, siamo entrati nei forum dove tutto è possibile: cosa abbiamo visto
    2201152 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Dentro le chat Telegram dove le donne diventano prede: "Mando foto di mia nipote. È nuda"
    3:59
    Dentro le chat Telegram dove le donne diventano prede: "Mando foto di mia nipote. È nuda"
    13640 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Un meteorite più vecchio della Terra è atterrato in Georgia: il video dell'impatto
    0:49
    Un meteorite più vecchio della Terra è atterrato in Georgia: il video dell'impatto
    2605 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Abbiamo creato un'influencer artificiale con Veo 3: "Piacere, AlessIA"
    0:34
    Abbiamo creato un'influencer artificiale con Veo 3: "Piacere, AlessIA"
    2094 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • La storia di Marco, ex incel: "Nei forum parlavano di campi di concentramento per le donne"
    7:16
    La storia di Marco, ex incel: "Nei forum parlavano di campi di concentramento per le donne"
    48634 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • La cheffe Chiara Pavan: "La carne che mangiamo oggi è un problema: spero che nel frigo troveremo altro"
    7:25
    La cheffe Chiara Pavan: "La carne che mangiamo oggi è un problema: spero che nel frigo troveremo altro"
    19060 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • robot
    0:27
    robot
    3857 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Funerali di Papa Francesco, IT-Alert suona a Roma per ricordare quando chiude piazza S. Pietro
    0:25
    Funerali di Papa Francesco, IT-Alert suona a Roma per ricordare quando chiude piazza S. Pietro
    26066 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Una palla di fuoco ha attraversato Città del Messico: di cosa si tratta
    0:06
    Una palla di fuoco ha attraversato Città del Messico: di cosa si tratta
    696 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Il condominio più grande del mondo: ci vivono 20.000 persone che non devono mai uscire
    0:27
    Il condominio più grande del mondo: ci vivono 20.000 persone che non devono mai uscire
    66985 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Infiltrati nella comunità Black Pill: cosa succede nei gruppi degli uomini che odiano le donne
    3:28
    Infiltrati nella comunità Black Pill: cosa succede nei gruppi degli uomini che odiano le donne
    3323 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
29.930
Scarica video
Come trasformare i selfie (e le foto) in dipinti con Portra

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Trasformare selfie e foto in stickers per WhatsApp e Telegram
    Trasformare selfie e foto in stickers per WhatsApp e Telegram 78212 • di Tecnologia Fanpage
    Non solo Francesca Barra, anche altre celebrità sul sito dove spogliano le donne: il sistema raccontato da Fanpage.it
    Non solo Francesca Barra, anche altre celebrità sul sito dove spogliano le donne: il sistema raccontato da Fanpage.it Dentro i sito abbiamo trovato decine di immagini di nudi artificiali. Sono le foto di donne spogliate con un click. Attrici, cantanti, politiche, trasformare in materiale pornografico. È la forma più moderna — e più silenziosa — di oggettificazione, dove il consenso scompare e la tecnologia diventa complice.
  2. Una foto con Zerocalcare ha aperto un incidente diplomatico: la storia di Hideo Kojima
    Una foto con Zerocalcare ha aperto un incidente diplomatico: la storia di Hideo Kojima L'autore di videogiochi Hideo Kojima ha pubblicato sui suoi social una foto con Zerocalcare. A poche ore dalla pubblicazione del post ha cancellato tutto sommerso da accuse di account turchi. Abbiamo ricostruito tutto quello che è successo.
    Spunta una foto di Luis Sal nel gruppo Donna Matura: lui smentisce ma il problema è più grande
    Spunta una foto di Luis Sal nel gruppo Donna Matura: lui smentisce ma il problema è più grande Luis Sal, classe 1997, è uno dei creator più noti in Italia. Recentemente una sua foto è stata pubblicata nel gruppo Facebook Donna matura in cerca di un appuntamento. È un truffa, come ha spiegato Luis. Ma il problema riguarda molti gruppi Facebook.
  3. Come trasformare i pennarelli in acquerelli
    Come trasformare i pennarelli in acquerelli 540674 • di Handy
    Foto di bambini malati di cancro per fare soldi: il nuovo business creato con l'IA
    Foto di bambini malati di cancro per fare soldi: il nuovo business creato con l'IA Su Facebook abbiamo trovato decine di fotografie realizzate con l'intelligenza artificiale, mostrano bambini malati che chiedono un semplice mi piace. Ogni clic rappresenta però il primo ingranaggio di una macchina dello scam più complessa, pronta a trasformare l’attenzione emotiva in opportunità di profitto o manipolazione.
  4. Trasformare in testo i messaggi vocali WhatsApp
    Trasformare in testo i messaggi vocali WhatsApp 75823 • di Tecnologia Fanpage
    Acceso il primo barbecue nello spazio ed è più importante di quanto pensi
    Acceso il primo barbecue nello spazio ed è più importante di quanto pensi Gli astronauti cinesi hanno cucinato in orbita ali di pollo marinate e bistecche al pepe nero grazie al primo forno a emissioni zero. La stazione spaziale cinese punta a trasformare l’alimentazione in orbita in un esperimento di comfort, autonomia e tecnologia avanzata.
  5. Con questo trucco potrai attivare il flash anteriore per i selfie su tutti gli android
    Con questo trucco potrai attivare il flash anteriore per i selfie su tutti gli android 170727 • di Tecnologia Fanpage
    12 dipinti surreali che ti faranno dubitare di ciò che stai guardando
    12 dipinti surreali che ti faranno dubitare di ciò che stai guardando 9719 • di WebMix
  6. Sperimenta un nuovo prodotto sul dipinto del 17° secolo: l'emozionante rivelazione
    Sperimenta un nuovo prodotto sul dipinto del 17° secolo: l'emozionante rivelazione 60 • di ViralVideo
    La nuova modalità Mad Max di Tesla potrebbe avere un bel problema: "Ha una guida folle"
    La nuova modalità Mad Max di Tesla potrebbe avere un bel problema: "Ha una guida folle" La modalità “Mad Max” del Full Self-Driving di Tesla promette accelerazioni esplosive e cambi di corsia rapidi, ma gli utenti segnalano velocità superiori ai limiti e manovre rischiose. Ora la NHTSA ha chiesto chiarimenti a Tesla.
  7. Con questo metodo potrai inviare con un messaggio una GIF animata di un tuo selfie
    Con questo metodo potrai inviare con un messaggio una GIF animata di un tuo selfie 86928 • di Tecnologia Fanpage
    Come passare a Windows 11 e trasformare il PC in un ‘Agente AI’: tutte le novità del nuovo OS di Microsoft
    Come passare a Windows 11 e trasformare il PC in un ‘Agente AI’: tutte le novità del nuovo OS di Microsoft Con Windows 11 il PC diventa più intelligente: grazie a numerose funzionalità IA è possibile trasformarlo in un assistente personale. Il nuovo sistema operativo può essere installato sui PC Microsoft compatibili e introduce innovazioni importanti, tra queste Copilot, strumenti potenziati e nuove modalità di interazione con app e contenuti.
  8. Abbiamo incontrato il fiorrancino: le foto dell'uccello dalla magnifica cresta di fuoco
    Abbiamo incontrato il fiorrancino: le foto dell'uccello dalla magnifica cresta di fuoco Il fiorrancino è uno degli uccelli più piccoli d'Italia e d'Europa, superato dal regolo soltanto per una manciata di millimetri. Ha un piumaggio stupendo, il cui dettaglio più evidente è la spettacolare "cresta di fuoco" che dà il nome alla specie. Noi abbiamo avuto la fortuna di incontrare e fotografare questo uccellino varie volte: ecco le nostre immagini più belle.
    Il caso di Samantha, il cane che veste solo abiti di lusso e gonfia le tasche della sua proprietaria
    Il caso di Samantha, il cane che veste solo abiti di lusso e gonfia le tasche della sua proprietaria Samantha è un elegante esemplare di levriero afghano. Tra TikTok e Instagram ha collezionato migliaia di foto vestendosi con foto in cui veste solo brand di lusso. Di fatto è una creator che si occupa di moda: collabora con scatti con brand noti nel settore. Ma tutto, ovviamente, viene gestito dalla sua padrona.
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)