Come funziona e a cosa serve la modalità True Tone di iPad Pro
pubblicato il 8 settembre 2017 alle ore 10:43
Ecco la nostra video guida su come funziona e a cosa serve la modalità True Tone di iPad Pro.Se siete tra quelle persone che utilizzano spesso l'iPad per navigare, per leggere e per prendere appunti, allora siete tra quelle persone che si ritrovano con un gran mal di testa e con gli occhi stanchi. E' un problema piuttosto comune nella nostra generazione, che è dovuto dalla riproduzione cromatica degli attuali display che spesso tendono ad avere un bilanciamento del colore tendente a toni freddi in cui il colore predominante è il blu. Ed è proprio il blu che fa stancare gli occhi e, secondo alcuni recenti studi, addirittura tende a rovinare il sonno di tutte quelle persone che prima di andare a dormire utilizzano smartphone e tablet a letto.
Fortunatamente quelli di Apple hanno pensato a una serie di funzioni grazie alle quali questi problemi potrebbero diminuire e che, proprio modificando il bilanciamento del colore, rendono più rilassante guardare un display per lungo tempo.
Della modalità Notte ne abbiamo già parlato parecchio, ma oggi ci focalizziamo sulla modalità "True Tone" integrata negli iPad Pro di ultima generazione: è una modalità che è attiva durante tutto il giorno e che tende a "simulare" la resa cromatica che si otterrebbe con un foglio di carta stampata.
In soldoni la modalità True Tone adatta i colori del display all'ambiente circostante, tendendo a spostare il bilanciamento del bianco verso i toni più caldi ed eliminando quindi i fastidiosi toni blu, proprio per ottenere una "lettura" più naturale
Se quindi siete interessati a capire come funziona e a cosa serve la modalità True Tone di iPad Pro, prendetevi due minuti di tempo e guardate questa video guida!
Per attivare la modalità True Tone in iPad Pro, tutto quello che dovete fare è avviare le impostazioni del dispositivo, entrare nella sezione "Schermo e luminosità" e proprio sotto la barra di regolazione della luminosità in iPad Pro, attivare la spunta accanto la voce "True Tone": in questo modo questa nuova modalità sarà attiva e avrete la possibilità di stancare meno gli occhi mentre guardate lo schermo del vostro iPad.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
951 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6150 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5705 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1069 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
131687 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5126924 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
760 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1046 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11983 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208086 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6816 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1475 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3176 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36244 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage