Face Swap, l'app (gratis) di Microsoft che sposta i volti con l'intelligenza artificiale
pubblicato il 7 giugno 2017 alle ore 10:29
Quando si tratta di machine learning e intelligenza artificiale, è opinione comune che la strada da fare è ancora tanta. Poi arrivano software house come Microsoft che ne sfruttano parte delle potenzialità e lo dimostrano pubblicando applicazioni palesemente poco utili, ma che mettono in evidenza quali possano essere le potenzialità di questa tecnologia applicata all'utilizzo di tutti i giorni e agli usi più comuni: come scattare un selfie e inserire il proprio volto in un'altra foto.È stata da poche ore pubblicata su Google Play Store una nuova app per smartphone sviluppata dal team di Microsoft che consente di modificare in maniera divertente i selfie. Questa nuova app per Android si chiama Face Swap e permette di sfruttare la tecnologia di riconoscimento dei volti e la ricerca di Bing per portare i volti degli utenti all'interno di scenari divertenti.
L'applicazione è completamente gratuita e non presenta pubblicità invasiva: "Basta scattare un selfie, scegliere una foto dal rullino fotografico o dal web, e scorrere attraverso i risultati. È così facile con la potenza della ricerca e la tecnologia intelligente di riconoscimento dei volti". L'app Face Swap è stata sviluppata dalla divisione Garage di Microsoft, la sezione che realizza servizi proveniente dalle idee dei propri dipendenti. Tramite Face Swap per Android sarà dunque possibile scattarsi una foto e portare il proprio volo all'interno di ambientazioni inusuali o semplicemente posizionare il volto di un amico su quello di altre foto divertenti.
Una volta scaricata l'app il servizio è molto semplice da utilizzare, è sufficiente scattare una foto ad un volto o selezionarne una salvata sul rullino dello smartphone per iniziare la modifica tramite la tecnologia alla base di Face Swap. Si potrà dunque selezionare un filtro, modificare alcuni paramenti con suggerimenti forniti dall'applicazione e salvare il risultato sullo smartphone, così da condividere l'immagine sui social network o sulle app di messaggistica.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
958 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6155 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5705 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1069 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
131743 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5129076 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
760 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1050 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11984 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208089 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6816 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1476 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3177 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36244 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage