Novità iOS 11, come funzionano i nuovi effetti delle Live Photo e come scegliere lo scatto perfetto
pubblicato il 7 giugno 2017 alle ore 10:22
Avete un iPhone compatibile con le Live Photo e avete imparato ad amare questa funzionalità al punto di non poterne fare a meno? Utilizzate Spesso Lively per poter modificare Live Photo e ottenere lo scatto che vi interessa? Lo so, anche io amo questa funzione e - udite udite - in iOS 11 diventerà ancora più ricca e divertente.Con l'aggiornamento iPhone che arriverà il prossimo autunno, probabilmente in concomitanza della data vendita iPhone in Italia, Apple ha introdotto 3 nuovi filtri Live Photo e la possibilità di modificare lo scatto grazie a un potente editor.
Se quindi anche voi siete curiosi di vedere questa novità iOS 11 e vorreste imparare a utilizzare tutte le potenzialità delle Live Photo nel nuovo aggiornamento iPhone, questo è il video che va per voi!
Una volta aggiornato un iPhone che supporta le Live Photos ad iOS 11, effettuando uno swipe dal basso verso l'alto, mentre si visualizza una foto animata, si aprirà un nuovo menu contestuale con il quale potrete effettuare diverse operazioni.
Si potrà vedere su una mappa il luogo esatto in cui è stato effettuato lo scatto e si potranno applicare una serie di effetti molto divertenti che trasformeranno la fotografia "tradizionale" in un contenuto animato che sarà poi possibile condividere in tutte le applicazioni.
Il primo effetto Live Photo si chiama "Loop" e, come lascia supporre il nome, creerà un'animazione infinita i cui punti di inizio e di fine saranno analizzati grazie a un complesso algoritmo di machine learning che creerà la migliore animazione possibile.
Il secondo effetto Live Photo si chiama "Rimbalzo" e non è altro che una sorta di effetto "Boomerang" con il quale la foto si trasformerà in un'immagine animata che sarà ripetuta all'infinito andando avanti e in dietro, proprio come se rimbalzasse.
Il terso effetto Live Photo si chiama "Esposizione lunga" ed è un effetto che dipende molto dalle condizioni di scatto. Se lo scatto è molto mosso, il risultato sarà solo una foto poco comprensibile, ma se lo scatto è stabile e sono presenti zone in movimento e zone statiche, questo filtro analizzerà la foto e modificherà esclusivamente le foto in movimento, generando proprio l'effetto che si avrebbe qualora si scattasse una foto con un'esposizione prolungata.
Infine, grazie al sistema di editing Live Photo di iOS 11, sarà possibile modificare il momento di scatto dell'immagine, in modo da poter salvare l'inquadratura perfetta, che sarà catturata entro i 3 secondi prima e i 3 secondi dopo lo scatto.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5079883 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1461 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage