Instagram Direct: scattare (di nascosto) lo screenshot di un messaggio ricevuto
pubblicato il 26 maggio 2017 alle ore 09:54
Ecco la nostra video guida su come scattare (di nascosto) lo screenshot di un messaggio ricevuto in Instagram Direct.Che le ultime novità introdotte in Instagram siano "simili" a quelle che da tempo sono presenti in Snapchat è un dato di fatto. E proprio come in Snapchat, anche sulla piattaforma di sharing fotografico è possibile ricevere privatamente dei messaggi che si "autodistruggono" automaticamente dopo 24 ore dalla prima visualizzazione e che sono protetti da un sistema con il quale il mittente viene avvisato qualora chi visualizza il messaggio dovesse scattare uno screenshot (salvare lo schermo).
Purtroppo, come spesso accade, per ogni sistema di protezione corrisponde un sistema con il quale è possibile "raggirarlo" e la situazione non è diversa neanche in Instagram Direct. In questa video guida vi farò proprio vedere un trucco Instagram estremamente semplice (e in effetti un pochino "vecchia scuola") con il quale potrete scattare (di nascosto) lo screenshot di un messaggio ricevuto in Instagram Direct, senza che chi vi ha inviato il messaggio venga avvisato.
Per scattare (di nascosto) lo screenshot di un messaggio ricevuto in Instagram Direct, tutto quello che dovrete fare è aprire Instagram e andare nella sezione "Direct" (l'icona è posta in alto a destra, nella schermata principale dell'app): a questo punto, aprite il messaggio ma non visualizzate ancora il contenuto multimediale.
Per scattare (di nascosto) lo screenshot di un messaggio ricevuto in Instagram Direct a questo punto dovrete attivare la modalità Aereo e, una volta disattivate tutte le connessioni dello smartphone, aprire il messaggio o l'immagine ed effettuare lo screenshot: non avendo connessione alla rete, l'applicazione non potrà comunicare l'esecuzione di questa operazione.
A questo punto è estremamente importante uscire dall'applicazione e chiuderla definitivamente utilizzando la gestione del multitasking di iOS o Android e solo dopo aver effettuato questa operazione potrete disattivare la modalità aereo e riattivare tutte le connessioni del dispositivo.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6126 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130780 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5094123 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208051 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6801 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3154 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36190 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage