Come scaricare tutti I propri dati memorizzati su Google
pubblicato il 21 dicembre 2016 alle ore 16:58
Ecco la nostra video guida su come scaricare tutti I propri dati memorizzati su Google. Se siete utenti Android, probabilmente avrete (quasi) tutta la vostra vita digitale memorizzata sui server di Big G. Le vostre foto di famiglia, i vostri video di YouTube, i vostri libri digitali su Google Libri, sono solo un piccolo esempio di quello che il sistema operativo di Google memorizza automaticamente sui server dell'azienda.E forse in pochi lo sanno, ma Google si riserva il diritto di eliminare il vostro account per moltissimi motivi e sarebbe sicuramente buon uso scaricare tutti I propri dati memorizzati su Google per salvarli in locale ed evitare di perderli in caso di eliminazione account Google, oppure nel caso si decida di cancellarsi di propria volontà dal network di Big G.
Ma non preoccupatevi, per scaricare tutti I propri dati memorizzati su Google la procedura è molto semplice ed è possibile grazie a un tool messo proprio a disposizione dall'azienda di Mountain View: si chiama Takeout e funziona estremamente bene.
Per scaricare tutti I propri dati memorizzati su Google tutto quello che bisogna fare è effettuare il login con i propri dati nel portale http://takeout.google.com. Si aprirà quindi la sezione del portale con la quale dovrete essenzialmente selezionare i dati che volete vi vengano inviati e procedere cliccando con il tasto "Avanti" posto in basso a sinistra.
Premuto avanti scaricare tutti I propri dati memorizzati su Google è praticamente a portata di click. Dovrete solo scegliere il formato del file che volete vi sia inviato, la dimensione massima dell'archivio e se volete che il tutto vi sia recapitato via email oppure memorizzato automaticamente su Google Drive o su Dropbox.
A questo punto il gioco è fatto. Non dovrete far altro che procedere con il tasto "Avanti" - posto in basso a sinistra - e aspettare che l'operazione venga compiuta: in base alla quantità di dati che deve essere memorizzata i tempi possono essere più o meno lunghi, ma considerando che la stragrande maggioranza delle persone ha una vita digitale piuttosto corposa, è possibile che scaricare tutti I propri dati memorizzati su Google possa richiedere anche un giorno di tempo.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
7424 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
2142 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
90337 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1180095 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
13057 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
13741 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
8749 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1548437 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6709 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6929 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5933 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1040245 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
293 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
34884 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3255 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
8340 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage