Come avere porzioni di siti web nel menu delle notifiche di iPhone
pubblicato il 4 maggio 2016 alle ore 11:47
Da quando Apple ha introdotto i widget iPhone le cose sono cambiate. Nonostante le prime polemiche, che accusavano Apple di aver copiato Android, i widget iPhone in mano agli sviluppatori iOS hanno dato vita a tantissime app che, in un certo senso, hanno cambiato notevolmente l'esperienza utente non solo in iPhone ma anche in iPad.Insomma, le possibilità che hanno introdotto i widget iPhone sono tante, ma una in particolare può risultare veramente molto comoda: avere porzioni di siti web nel menu delle notifiche di iPhone. E farlo, come sempre, è veramente molto semplice.
Per avere porzioni di siti web nel menu delle notifiche di iPhone è necessaria un'app che purtroppo non è gratis, ma che vale tutti i soldi che costa: si chiama ClipIt (download qui: https://itunes.apple.com/us/app/clip-it!-crop-portion-your/id1012562443?mt=8 ), non solo è compatibile con iPhone e iPad ma è compatibile anche con Apple Watch, e funziona veramente bene.
Una volta acquistata e installata Clip It! tutto quello che bisognerà fare per avere porzioni di siti web nel menu delle notifiche di iPhone e iPad è prima di tutto consentire all'app di inviare notifiche. Sarà poi necessario selezionare il tasto "+" posto in basso a destra per far avviare il browser interno dell'app con il quale si potrà navigare nel sito che si vuole compaia nel menu delle notifiche iPhone e, una volta caricato, selezionare l'icona posta in alto a destra (accanto alla barra degli indirizzi) per far comparire un editor semplicissimo con il quale è possibile selezionare una porzione di schermo che verrà visualizzata. E' un'operazione velocissima ed è possibile farla con più siti web.
A questo punto non bisognerà far altro che effettuare uno slide dal basso verso l'alto per far comparire il menu notifiche iPhone, scegliere la voce "Modifica" e aggiungere Clip It! all'elenco dei widget.
Da ora in poi, ogni volta che si avvierà il menu delle notifiche iPhone, verrà visualizzata la porzione del sito web selezionata in precedenza. Si potrà navigare tra i siti salvati utilizzando le frecce poste in basso e, a ogni avvio, la pagina verrà aggiornata in modo da far visualizzare tutti i contenuti aggiornati in tempo reale.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
946 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6150 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5705 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1069 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
131642 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5125313 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
759 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1046 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11982 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208085 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6816 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1475 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3175 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36244 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage