Riprendere il controllo del Feed di Facebook scegliendo chi e cosa visualizzare
pubblicato il 27 aprile 2016 alle ore 12:26
Dalla sua creazione Facebook è cambiato molto. Se in un primo momento tutti i contenuti visualizzati nel Feed del social network erano ordinati sostanzialmente in ordine cronologico, ormai da qualche anno i post di amici e pagine visualizzati su Facebook sono ordinati da un algoritmo molto complesso che assegna una "priorità" a ognuno dei post, basandosi su interazioni e tanti altri fattori.Il risultato è semplice: caos e contenuti visualizzati non sempre desiderati. Ma esistono dei metodi per riprendere il controllo del proprio Feed di Facebook in modo da visualizzare esclusivamente i post pubblicati dai propri amici o dalle pagine che si sceglie di seguire, e farlo è semplicissimo.
La prima cosa da fare è utilizzare il Tool di organizzazione degli amici di Facebook (raggiungibile cliccando qui: https://www.facebook.com/friends/organize ). Si tratta di una semplice strumento con il quale Facebook crea una vera e propria lista di persone con le quali si è interagito poco, in modo da penalizzarle in priorità e farne visualizzare meno contenuti nel Feed di Facebook.
Un ulteriore consiglio è quello di creare una Lista Facebook nella quale inserire esclusivamente gli amici e le pagine che realmente interessano. Per farlo bisogna andare nella pagina Interessi Facebook (raggiungibile cliccando qui: https://www.facebook.com/bookmarks/interests ) e selezionare il pulsante Crea Lista posto in alto a destra.
Si aprirà un menu con il quale non dovrete far altro che inserire, una per una, le pagine i cui contenuti vi interessano realmente e gli amici Facebook di cui volete assolutamente visualizzare i post. Effettuata la scelta non dovrete far altro che dare un nome alla lista, scegliere il livello di privacy e cliccare su salva.
D'ora in poi, quando selezionerete la Lista Facebook appena creata, visualizzerete esclusivamente i contenuti che vi interessano ed escluderete automaticamente tutti gli altri contenuti Facebook superflui.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
421 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
13875 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
15629 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
16970 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
550 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
8826 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1056 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1935 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1229 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6426 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1083 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
281 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
133801 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5181181 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
797 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage