Le migliori app gratis iPhone per fotografare
pubblicato il 22 gennaio 2016 alle ore 15:04
Nonostante l'applicazione Fotocamera di iOS sia un'applicazione ben fatta e molto funzionale, da anni gli utenti più esperti si lamentano per la carenza di personalizzazione sia per quanto riguarda lo scatto (nonostante siano stati aggiunti da anni alcuni filtri foto iOS) che per quanto riguarda la modifica foto iPhone.Fortunatamente l'App Store è ormai pieno di app gratis per fotografia iPhone, e - nonostante sia possibile scaricare le app iPhone gratuitamente - si tratta di strumenti potentissimi che funzionano veramente molto bene.
Le app iPhone gratis per fotografare con iOS (e ottenere ottimi risultati) sono tantissime, molte delle quali però potrebbero risultare piuttosto complesse e portare alla creazione di immagini con un effetto troppo artificiale. Ecco perché parleremo delle migliori app gratis iPhone per fotografare, in modo da riuscire a fare la scelta migliore in base alle proprie necessità.
- CamMe. La prima applicazione da scaricare assolutamente in iPhone è un'app sviluppata con un'unico scopo: eliminare le fotografie fatte allo specchio. E già, perché oggigiorno per scattare un selfie intero (e quindi far vedere anche il proprio outfit) l'unica possibilità è quella di scattare una foto allo specchio. Con CamMe invece, grazie a un ottimo sistema di riconoscimento biometrico, basterà mostrare la mano nell'inquadratura e stringere il pugno per far partire un conto alla rovescia che terminerà con lo scatto della selfie iPhone.
- Camera+. E' indubbiamente la migliore app gratis iPhone per fotografare. Disponibile sia in versione free che in versione a pagamento, Camera+ è uno strumento potentissimo che non solo permette di scattare foto iPhone con diverse modalità, ma che grazie a una fantastica sezione di editing foto iPhone permette di modificare le fotografie con iOS sfruttando tantissimi (ma veramente TANTISSIMI) filtri fotografici, strumenti di calibrazione dell'immagine e tanti altri strumenti.
- Color Pop Effects. Avete in mente quelle immagini in bianco e nero con solo alcune zone colorate? Benissimo, è esattamente quello che permette di fare Color Pop Effects, un'app gratis iPhone per scattare e modificare foto che permette - appunto - di colorare (o decolorare) solo alcune zone dell'immagine, il tutto con un'interfaccia grafica semplicissima da utilizzare e molto precisa.
- Selfie X. Si tratta dell'app perfetta per scattare selfie iPhone con la fotocamera posteriore. Tutto quello che bisognerà fare per scattarsi un selfie con la fotocamera posteriore di iPhone è semplicemente scaricare l'app e avviarla: appena attiva Selfie X visualizzerà sul display del dispositivo l'anteprima di ciò che inquadrato dalla fotocamera posteriore dell'iPhone (o dell'iPad) che, una volta ruotato in modo da essere inquadrati, riconoscerà il volto di chi è nell'inquadratura e - dopo pochi secondi - scatterà del tutto automaticamente la fotografia.
Eseguito lo scatto inoltre, non solo sarà possibile salvarlo e condividerlo in tutti i più diffusi social network, ma sarà possibile modificare la fotografia appena realizzata utilizzando il tool di editing integrato nell'app: effettuando uno slide verticale nella sinistra dell'anteprima sarà possibile modificare la luminosità, al centro sarà possibile modificare il contrasto e alla destra sarà possibile modificare la saturazione.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6122 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130756 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5093744 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208050 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6800 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3152 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36164 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage