Come creare sticker personalizzati in Telegram
pubblicato il 9 dicembre 2015 alle ore 15:37
Parliamoci chiaro. L'unica applicazione per la messaggistica istantanea in grado competere - seppure in minima parte - con WhatsApp Messenger è Telegram. E se qualche tempo fa abbiamo parlato dei 5 motivi per cui Telegram è meglio di WhastApp (qui il video: http://youmedia.fanpage.it/video/ac/VLZhSOSw_9jA9bFX ) e dei 5 motivi per cui WhatsApp è meglio di Telegram (qui il video: http://youmedia.fanpage.it/video/ac/VLZn9OSw_9jA_3Kg ), oltre alla sicurezza e al multipiattaforma, se c'è un'arma a favore di Telegram è senza dubbio la personalizzazione.Nello specifico parliamo degli Stickers, delle immagini che vanno a sostituire le tradizionali emoticons e che in Telegram possono essere personalizzate.
Creare degli sticker personalizzati è semplicissimo, e si utilizzerà un bot. La prima cosa da fare è andare sulla barra di ricerca dell’applicazione e cercate @stickers. Trovato e selezionato il bot bisognerà digitare il comando /newpack nella barra con la quale si inviano i messaggi: questo comando vi permetterà di creare un nuovo pacchetto di adesivi, al quale dovrete anche assegnare un nome e le emoji da collegare.
Sarà quindi necessario caricare le immagini che faranno parte del pacchetto di stickers personalizzati ed è questo il momento più importante della procedura, nel quale bisognerà rispettare una serie di regole:
- il file deve essere in formato PNG (possibilmente con sfondo trasparente)
- la risoluzione non deve essere superiore ai 512x512 pixel
- la dimensione del file non deve essere superiore ai 300kb
Scelto il file - che dovrà essere conforme ai requisiti - bisognerà inviarlo cliccando sulla voce File e non sulla voce Immagine: in questo modo non verrà ricompresso e la qualità sarà migliore.
Se la procedura viene eseguita correttamente, il Bot Stickers a questo punto vi chiederà se volete aggiungere o meno un altro adesivo al pacchetto. Nel caso in cui vogliate pubblicare, non dovrete far altro che digitare il comando /publish.
A questo punto il gioco è fatto: il pacchetto su stickers personalizzati è pronto e con il link pubblicato dal Bot potrete scaricare e aggiungere la nuova immagine nella vostra app di Telegram, o la potrete condividere con i vostri contatti.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130057 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5080111 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1462 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage