Facebook Events: cos'è e a che serve l'app per gli eventi
pubblicato il 11 ottobre 2016 alle ore 10:55
Ecco la nostra video guida a Facebook Events, la nuova applicazione del social network (che presto sarà disponibile anche in Italia), con la quale l'azienda di Menlo Park permetterà ai propri utenti di gestire gli eventi futuri e trovarne dei nuovi.Una volta scaricata l'app sarà possibile trovare tutti i principali eventi della propria città creati dagli utenti sul social network, vedere quelli ai quali sono iscritti i nostri amici e scoprire se le pagine Facebook che seguiamo hanno in programma eventi di nostro interesse.
Con il lancio di Events, i responsabili dell'azienda di Menlo Park cercano di migliorare l'esperienza d'uso del servizio mettendo in evidenza tutti gli eventi in programma, offrendo dunque agli utenti iscritti alla piattaforma di proprietà di Mark Zuckerberg un luogo dedicato esclusivamente alle prossime manifestazioni. Grazie a Facebook Events per iOS e Android sarà semplice sfogliare gli eventi in programma e filtrare in base agli interessi personali o tramite la mappa interattiva per scoprire tutte le attività più vicine a noi.
in foto: Facebook Events
Tra le funzionalità aggiuntive rispetto all'app Facebook, Events introduce la possibilità di sincronizzare il calendario dell'applicazione con i calendari di servizi di terze parti come quelli di Apple o Google così da evitare di prendere un appuntamento nel giorno in cui si decide di partecipare ad un evento scoperto grazie a Facebook. Non è da escludere che nel corso dei prossimi mesi l'app Events di Facebook verrà aggiornata con l'introduzione di nuove funzionalità come la possibilità di acquistare i biglietti ed altre feature esclusive che aumenteranno l'interesse degli utenti nei confronti del servizio.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
0:38 Beko presenta la nuova linea di elettrodomestici al Salone del Mobile: la tecnologia che scompare
152 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
8:12 Phica e Mia Moglie, non è finita: un mese nel sito dove uomini comuni pubblicano foto senza consenso
150563 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
4:45 La fabbrica degli attentati: dentro i gruppi TCC dove gli adolescenti pianificano le stragi
6525 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
1:04 Tempesta di sabbia in Grecia: il cielo diventa rosso sangue
25 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
5:31 Abbiamo letto i manuali dell’odio su Terrorgram: così il 17enne pianificava una strage a scuola
947 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
13:04 Siamo stati dentro Polymarket: il sito dove si guadagna scommettendo sulla guerra
483 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
5:22 Siamo entrati nella chat creata dal 13enne prima di accoltellare la prof: “Ti seguiremo in diretta”
2160 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
3:31 Call of Duty e la Macarena sugli attacchi in Iran: abbiamo analizzato i video propaganda della Casa Bianca
430 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
4:06 Guerra in Iran: il blocco dello stretto di Hormuz e i rischi per la nostra economia
140 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
4:28 Abbiamo analizzato le canzoni di Sanremo 2026: cosa succede quando scrivi per TikTok
1797486 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
16:06 Intervista con Alberto Ravagnani, ex prete: "Conosco il volto cattivo della Chiesa, l'amore ha peso"
5260 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
4:29 Il bikini di Grok: ora i chatbot mainstream sono diventati bravissimi a spogliare chiunque
920 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:16 Il video fake del colpo di Stato in Francia
781 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
12:56 Geopop in scena: "Dopo il libro, la scienza arriva nei teatri"
422 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:52 Aurora boreale vista dall’orbita, l’incanto ripreso dall’astronauta NASA Zena Cardman
208 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
7:14 Ho creato una fidanzata virtuale: ci siamo lasciate dopo una settimana
4469 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage















