Come creare (e cosa sono) i Geofiltri di Snapchat
pubblicato il 8 settembre 2016 alle ore 15:14
Vi è mai capitato di trovarvi in luoghi particolari o in eventi particolari e trovare in Snapchat dei nuovi filtri che non avevate mai visto? Bene, non si tratta altro che dei Geofiltri Snapchat: dei veri e propri filtri personalizzati che il sistema mette a disposizione di tutti e che possono essere creati in modo che compaiano nell’applicazione esclusivamente nel caso in cui ci si trovi in un luogo specifico o nel corso di un determinato evento.Prima di procedere alla guida su come creare geofiltri Snapchat è bene chiarire però una differenza molto importante. Ci sono due tipi di geofiltri:
- quelli per utenti privati, che non possono includere loghi, nomi di aziende etc, ma sono pensati per le feste personali;
- quelli per gli utenti business, che viceversa possono includere nomi di aziende, URL e così via.
In entrambi i casi però, l’area geografica selezionata deve essere compresa tra i 2 e i 500 km quadri.
Fatta questa premessa siete curiosi di capire come creare geofiltri Snapchat? Tranquilli, con questa videoguida lo farete davvero in pochi secondi e anche voi potrete dire di essere riusciti a creare geofiltri Snapchat.
La prima cosa da fare per creare Geofiltri Snapchat è andare, con un browser per computer, all’indirizzo della piattaforma dedicata: vi verrà chiesto di effettuare il login con i vostri dati e di leggere le linee guida per la creazione. Il mio consiglio è quello di sfruttare il template che Snapchat mette a disposizione con il quale è possibile partire con più facilità a creare Geofiltri Snapchat.
Scaricato il file, che può essere in formato Photoshop o Illustrator, non dovrete far altro che aprirlo per rendervi conto che l’immagine necessaria per creare un Geofiltro Snapchat deve essere 1080x1920, deve avere lo sfondo trasparente e deve essere salvata in formato PNG con dimensioni inferiori a 500kb.
Creato il file secondo queste caratteristiche il gioco è fatto. Non dovrete far altro che caricarlo nella piattaforma, inserire tutti i dati richiesti dal sistema e delimitare una zona geografica sfruttando la mappa che viene visualizzata dal sistema.
Cliccando infine il tasto “Submit” il gioco è fatto. La vostra creazione verrà inviata al sistema e chiunque si dovesse trovare nella zona che avete precedentemente delimitato, visualizzerà il geofiltro Snapchat che avete creato.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
868 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5703 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1069 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
131166 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5108775 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
752 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1037 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11964 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208064 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6806 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1469 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3172 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36218 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage