Recuperare le foto cancellate per errore da un cellulare Android
pubblicato il 19 luglio 2016 alle ore 14:03
Eliminando foto inutili per liberare spazio Android (qui il video 3 app gratis per recuperare spazio Android: http://youmedia.fanpage.it/video/ac/Vw9nEOSw_E0S-OOl) vi è capitato di eliminare per errore delle foto che in realtà non volevate eliminare? E’ una cosa che capita, spesso in effetti. E udite udite, non è una cosa irreversibile! E’ possibile provare a recuperare le foto cancellate dal cellulare utilizzando un’app gratis Android sviluppata proprio con questo scopo: recuperare foto Android con questa app gratis è veramente molto semplice, a patto però che la sezione fisica di memoria dove erano state memorizzate le immagini eliminate non sia stata sovrascritta.L’app gratis con la quale possiamo recuperare le foto cancellate dal cellulare funziona esclusivamente con Android, ma utenti iPhone non temete: in un altro video vi farò vedere come recuperare le foto cancellate dall’iPhone.
Ma ora concentriamoci e vediamo come recuperare foto eliminate dal cellulare. La prima cosa che dovrete fare per recuperare foto cancellate dallo smartphone potrà sembrarvi banale, ma credetemi che potrebbe funzionare. Basterà aprire Google Foto (qui il video Le funzioni di Google Foto che devi assolutamente conoscere: http://youmedia.fanpage.it/video/ac/VrnJ5eSwU3zfQiuA ) e cliccare sull’icona in alto a sinistra per far aprire il menu e accedere al Cestino: qualora fossero presenti, per recuperare foto eliminate dal cellulare sarà semplicemente necessario cliccare sul tasto Ripristina.
Qualora questa prima procedura non vi abbia aiutato a ripristinare foto eliminate dallo smartphone non temete. Avviate il Play Store e scaricate DiskDigger nella sua versione gratuita (download gratis qui: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.defianttech.diskdigger&hl=it). Avviata l’applicazione e concessi tutti i permessi per funzionare, basterà cliccare sul tasto Scan per dare il via alla scansione: dopo qualche minuto DiskDigger elencherà tutte le foto eliminate dal cellulare che è possibile ripristinare.
Per recuperare le foto eliminate dallo smartphone non dovrete far altro che spuntare, una per una, le immagini elencate dall’app gratis Android per poi salvarle o nel cloud oppure nel dispositivo e visualizzarle nuovamente in Galleria senza alcuna perdita di qualità.
Facile, vero?
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6125 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130760 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5093863 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208050 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6800 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3152 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36190 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage