Gli effetti nell’app Messaggi di iOS 10 non funzionano? Ecco come risolvere il problema
pubblicato il 29 settembre 2016 alle ore 10:49
iOS 10 è stato accompagnato da diversi bug. Alcuni piuttosto importanti, altri invece leggermente meno influenti nella vita di tutti i giorni. E se il nuovo aggiornamento iPhone integra tantissime funzionalità che in effetti hanno cambiato a fondo l'esperienza utente con i dispositivi di Apple, è altresì vero che, in alcuni casi, alcune di queste funzioni in realtà non si attivano automaticamente ed è necessario utilizzare alcuni trucchi iPhone per correggere gli errori. Nello specifico, la nuova app Messaggi di iOS 10 potrebbe presentare qualche bug nella visualizzazione delle nuove animazioni. Ma non temete, è possibile risolvere il problema.Se quindi anche voi siete nella situazione che l'app Messaggi di iOS non funziona, con questa video guida vi aiuterò a risolvere questo fastidioso bug iOS 10 in maniera semplice e veloce, sfruttando alcuni trucchi iPhone che è veramente facile utilizzare.
1 - Disabilitare la funzione "Riduci movimento"
Se le animazioni in Messaggi non funzionano, il problema può essere dovuto all'attivazione della funzione "Riduci movimento" in iPhone. Per disattivarla è necessario andare nelle Impostazioni di iOS 10, selezionare la voce Generali e, successivamente, entrare nella sezione Accessibilità dove troverete proprio la voce "Riduci movimento": selezionatela e posizionate su off la spunta.
2- Disattivate e riattivate iMessage
Un altro trucco iPhone per correggere questo bug di iOS 10 è disattivare e riattivare iMessage. Per farlo sarà necessario avviare le Impostazioni di iPhone, scorrere tra le opzioni disponibili fino ad arrivare alla voce Messaggi e, una volta selezionata, posizionare su off la spunta di iMessage per poi riattivarla dopo qualche istante.
3 - Assicuratevi che iMessage invii dal vostro numero di telefono
Una delle cose belle di iMessage è che si può utilizzare anche senza avere un numero di telefono, sfruttando la propria email. Qualora però il mittente dei messaggi fosse impostato su una mail e non un numero di telefono, si potrebbe riscontrare questo bug iOS 10. Per ripristinare la visualizzazione dei messaggi è necessario avviare le Impostazioni di iOS, selezionare - di nuovo - la voce Messaggi e in "Invia ricevi" selezionare il proprio numero di telefono.
4 - Disattivare e riattivare il 3D Touch
Se tutti i trucchi iPhone che vi ho descritto non hanno ancora risolto il bug iPhone, l'ultima cosa da fare è disattivare e riattivare il 3D Touch. Per farlo sarà necessario andare nelle Impostazioni di sistema, selezionare la voce Generali e, successivamente, la voce Accessibilità e nella sezione relativa al 3D Touch disattivare la funzione per poi riattivarla.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5079655 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1459 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage