Trucchi iPhone: come calibrare (e personalizzare) il colore dello schermo
pubblicato il 22 settembre 2016 alle ore 13:33
Oggi parliamo di un piccolo trucco iPhone che sicuramente farà felici tutti quegli utenti che amano il Night Shift, ma che nello stesso tempo odiano la tonalità "sepia" del display quando si attiva questa funzione per riposare gli occhi.E già, perchè le novità di iOS 10 sono tantissime e molte riguardano una sezione potentissima delle Impostazioni del sistema operativo, con la quale è possibile personalizzare iPhone in moltissimi modi. Se quindi anche voi siete stanchi dell'effetto sepia della modalità notte iPhone, ma volete comunque modificare colore display iPhone per non stancare la vista durante la notte, questa video guida fa proprio al caso vostro: vi spiegherò come attivare e utilizzare, in pochissimi passaggi, i nuovi filtri colore di iOS 10.
Per accedere ai filtri colore di iOS 10 tutto quello che bisognerà fare sarà avviare le Impostazioni di iOS, selezionare la voce Generali e - successivamente - entrare nella sezione Accessibilità: è proprio questa la sezione probabilmente più potente di iOS che, grazie alle tantissime possibilità che mette a disposizione degli utenti, permette di personalizzare iPhone a fondo.
Proprio in questa sezione è presente la voce "Regolazioni schermo" che, selezionata vi permetterà di attivare la funzione "Filtri Colore". Per farlo è semplicemente necessario attivare la spunta e scegliere la tipologia di colore (e la relativa intensità) che si vuole diventi rilevante nel display e il gioco è fatto.
Semplice, vero?
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
0:35 FUN-Media Polimi: esperimento con audio
4 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:38 Beko presenta la nuova linea di elettrodomestici al Salone del Mobile: la tecnologia che scompare
268 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
8:12 Phica e Mia Moglie, non è finita: un mese nel sito dove uomini comuni pubblicano foto senza consenso
679719 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
4:45 La fabbrica degli attentati: dentro i gruppi TCC dove gli adolescenti pianificano le stragi
32162 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
1:04 Tempesta di sabbia in Grecia: il cielo diventa rosso sangue
29 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
5:31 Abbiamo letto i manuali dell’odio su Terrorgram: così il 17enne pianificava una strage a scuola
3959 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
13:04 Siamo stati dentro Polymarket: il sito dove si guadagna scommettendo sulla guerra
509 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
5:22 Siamo entrati nella chat creata dal 13enne prima di accoltellare la prof: “Ti seguiremo in diretta”
2427 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
3:31 Call of Duty e la Macarena sugli attacchi in Iran: abbiamo analizzato i video propaganda della Casa Bianca
433 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
4:06 Guerra in Iran: il blocco dello stretto di Hormuz e i rischi per la nostra economia
144 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
4:28 Abbiamo analizzato le canzoni di Sanremo 2026: cosa succede quando scrivi per TikTok
1797487 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
16:06 Intervista con Alberto Ravagnani, ex prete: "Conosco il volto cattivo della Chiesa, l'amore ha peso"
5270 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
4:29 Il bikini di Grok: ora i chatbot mainstream sono diventati bravissimi a spogliare chiunque
982 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:16 Il video fake del colpo di Stato in Francia
783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
12:56 Geopop in scena: "Dopo il libro, la scienza arriva nei teatri"
423 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:52 Aurora boreale vista dall’orbita, l’incanto ripreso dall’astronauta NASA Zena Cardman
209 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage















