• twitter
  • facebook
Spettacolo
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Dantedì, 700 anni dalla morte di Dante Alighieri con l'Accademia della Crusca

pubblicato il 25 marzo 2021 alle ore 21:10
In occasione della giornata dedicata a Dante, il Dantedì, Claudio Marazzini, Presidente dell'Accademia della Crusca, è intervenuto nella diretta di Fanpage.it. 
 
Fanpage Live, condotto dalla giornalista Zeina Ayache, va in onda sul canale YouTube di Fanpage.it, dal lunedì al venerdì alle 18:00.
 
mostra altro

foto profilo Fanpage Live 6 video • 0 foto
17.898 visualizzazioni

altro di Fanpage Live

  • Vaccino AstraZeneca, Pregliasco: 'Purtroppo alcune persone lo stanno rifiutando'
    17:09
    Vaccino AstraZeneca, Pregliasco: 'Purtroppo alcune persone lo stanno rifiutando'
    8244 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage Live
  • Don Giulio benedice l'amore, anche gay: "La negazione della Chiesa mi ferisce"
    14:18
    Don Giulio benedice l'amore, anche gay: "La negazione della Chiesa mi ferisce"
    1697 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage Live
  • Piero Turano, dal razzismo all’omofobia: “Impariamo a comunicare”
    12:49
    Piero Turano, dal razzismo all’omofobia: “Impariamo a comunicare”
    4 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage Live
  • Estate 2021 e covid, Crisanti: "Difficilmente sarà come l'anno scorso", ecco perché
    7:14
    Estate 2021 e covid, Crisanti: "Difficilmente sarà come l'anno scorso", ecco perché
    1291 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage Live
  • Covid, l’estate 2021 come sarà? Il virologo Pregliasco: "Sono ottimista"
    18:57
    Covid, l’estate 2021 come sarà? Il virologo Pregliasco: "Sono ottimista"
    6584 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage Live
78
Scarica video
Dantedì, 700 anni dalla morte di Dante Alighieri con l'Accademia della Crusca

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Dantedì, la programmazione speciale di RaiPlay per il giorno in cui si celebra Dante Alighieri
    Dantedì, la programmazione speciale di RaiPlay per il giorno in cui si celebra Dante Alighieri Il 25 marzo si celebra la giornata dedicata a Dante Alighieri. La piattaforma Rai onorerà la ricorrenza con un'ampia raccolta di contenuti a sfondo didattico e divulgativo inerenti Dante e le sue opere, così come numerose rappresentazioni teatrali, musicali, balletti e anche la lettura integrale di tutti e 100 i canti della Divina Commedia.
    Il Dantedì in TV: la programmazione della Rai per i 700 anni dalla morte di Dante
    Il Dantedì in TV: la programmazione della Rai per i 700 anni dalla morte di Dante A 700 anni dalla sua morte, giovedì 25 marzo 2021 la Rai mette in campo una serie di attività in palinsesto con programmazioni speciali su tutte le reti. La ricorrenza sarà seguita attraverso approfondimenti e documentari, servizi in tutti i telegiornali fino al culmine alle 19.15, con la diretta dal Salone dei Corazzieri al Quirinale per la Celebrazione dell’Anno Dantesco con Roberto Benigni.
  2. Antonella Clerici vestita da Beatrice scivola dall'altalena, presa (quasi) al volo da maschio Alfio
    Antonella Clerici vestita da Beatrice scivola dall'altalena, presa (quasi) al volo da maschio Alfio Una puntata speciale, quella di giovedì 25 marzo 2021, di "È sempre mezzogiorno" per omaggiare Dante Alighieri che è finita anche con la solita gaffe. Antonella Clerici, vestita da Beatrice, è caduta dall'altalena mentre stava per iniziare il consueto gioco telefonico. Alle sue spalle, il Dante Alighieri impersonato da 'maschio Alfio', che ha cercato di prenderla al volo.
    Grande Fratello VIP - Dante e Beatrice entrano nella Casa
    Grande Fratello VIP - Dante e Beatrice entrano nella Casa 3841 • di Mediaset
  3. Il paradiso delle signore, anticipazioni dal 22 al 26 marzo: il segreto di Marta e Dante
    Il paradiso delle signore, anticipazioni dal 22 al 26 marzo: il segreto di Marta e Dante Le anticipazioni delle trame della soap Il paradiso delle signore in onda su Rai1 dalle ore 15:55. Nelle puntate da lunedì 22 marzo a venerdì 26 marzo, prima Fiorenza poi Adelaide scopriranno il segreto che lega Dante e Marta. Quest'ultima svelerà ogni dettaglio in una lettera. L'appuntamento con la soap è alle ore 15:55 su Rai1.
    Achille Lauro ispirato da Dante: il nuovo album lanciato con l'Inferno e il Purgatorio
    Achille Lauro ispirato da Dante: il nuovo album lanciato con l'Inferno e il Purgatorio L'Inferno e il Purgatorio di Dante, le recite scolastiche dell'asilo, i filmini d'infanzia, i palazzoni della periferia romana e poi su, su fino a Sanremo e a "LAURO" il nuovo album di Achille Lauro che uscirà il prossimo 16 aprile. Il sesto album del cantante è stato lanciato da un teaser apparso sui suoi social.
  4. Venezia 77, ecco "Le sorelle Macaluso" di Emma Dante: dal 10 settembre al cinema
    Venezia 77, ecco "Le sorelle Macaluso" di Emma Dante: dal 10 settembre al cinema La storia di Maria, Pinuccia, Lia, Katia e Antonella, le sorelle Macaluso, arriva alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. I settant'anni di esistenza di una famiglia magistralmente narrati con 12 attrici in tre archi temporali e narrativi. Il film di Emma Dante, tratto dalla sua pièce teatrale omaggiata e apprezzata in tutto il mondo, arriverà al cinema dal 10 settembre 2020.
    Il paradiso delle signore, anticipazioni 29 marzo - 2 aprile: Vittorio smaschera Marta e Dante
    Il paradiso delle signore, anticipazioni 29 marzo - 2 aprile: Vittorio smaschera Marta e Dante Le anticipazioni delle trame della soap Il paradiso delle signore in onda su Rai1 dalle ore 15:55. Nelle puntate da lunedì 29 marzo a venerdì 2 aprile, Adelaide subirà continui ricatti da parte di Fiorenza. Quest'ultima, infatti, minaccerà di svelare il segreto di Marta e Dante. Poi, farà intuire la verità a Vittorio, che partirà subito per Parigi. L’appuntamento con la soap è alle ore 15:55 su Rai1.
  5. Dolente Bellezza, il cartone animato su Dante di Roberto Recchioni: trama e trailer
    Dolente Bellezza, il cartone animato su Dante di Roberto Recchioni: trama e trailer Su Italiana, il portale della Farnesina per la promozione della lingua e della cultura italiana, è disponibile "Dolente Bellezza", il nuovo cortometraggio di Roberto Recchioni ispirato alle terzine della Divina Commedia e a "Cristo si è fermato a Eboli" di Carlo Levi. Tra gli scopi del corto c'è anche quello di raccontare la grande tradizione fumettistica e di animazione italiana.
    GF Vip, la gaffe di Rosalinda Cannavò: sbaglia l'autore della Divina Commedia
    GF Vip, la gaffe di Rosalinda Cannavò: sbaglia l'autore della Divina Commedia Gaffe letteraria di Adua Del Vesco, che di fronte alla prova settimanale dedicata a Dante e Beatrice, sbaglia il nome dell'autore della Divina Commedia, scambiando Dante con Virgilio. Inoltre, recitando l'immortale incipit del poema trecentesco ha fatto un po' di confusione con la preghiera Salve, o Regina.
  6. Andrea Camilleri nell'audio inedito: "In amore la ragione o si dimette o va in aspettativa"
    Andrea Camilleri nell'audio inedito: "In amore la ragione o si dimette o va in aspettativa" 1145 • di EleonoraDAmore
    L'intervista a Vincenzo De Lucia, l'imitatore di Maria De Filippi a Stasera tutto è possibile
    L'intervista a Vincenzo De Lucia, l'imitatore di Maria De Filippi a Stasera tutto è possibile 566497 • di Spettacolo Fanpage
  7. Il paradiso delle signore, anticipazioni 5 - 9 aprile: il malore di Vittorio e la morte di Delfina
    Il paradiso delle signore, anticipazioni 5 - 9 aprile: il malore di Vittorio e la morte di Delfina Le anticipazioni delle trame della soap Il paradiso delle signore in onda su Rai1. Nelle puntate da lunedì 5 aprile a venerdì 9 aprile, gli spettatori assisteranno alla sofferenza di Vittorio Conti, distrutto dalla scoperta del legame speciale tra Marta e Dante. Poi, Delfina Bergamini morirà all'improvviso. L’appuntamento con la soap è alle ore 15:55 su Rai1.
    La dichiarazione a Rosalinda fa bene a Dayane Mello, più 300 mila follower in una settimana
    La dichiarazione a Rosalinda fa bene a Dayane Mello, più 300 mila follower in una settimana La dichiarazione d’amore di Dayane Mello a Rosalinda Cannavò ha portato fortuna alla modella brasiliana del Grande Fratello Vip che, in meno di una settimana, ha guadagnato oltre 300 mila follower, passando da 400 mila a oltre 700 mila sostenitori. E la vittoria finale del reality si fa sempre più vicina.
  8. La fatica di Kledi Kadiu da bambino, al freddo dell’accademia di Tirana: “Il gelo mi ha temprato"
    La fatica di Kledi Kadiu da bambino, al freddo dell’accademia di Tirana: “Il gelo mi ha temprato" Kledi Kadiu ha condiviso su Instagram una foto scattata 35 anni fa, all’epoca in cui era ancora solo un bambino alle prese con la sua voglia di diventare un ballerino dell’Opera di Tirana. È un’immagine potente, che mostra otto ragazzini che non avevano ancora compiuto 10 anni allenarsi nonostante il freddo e le condizioni difficili. Una foto che racconta l’ambizione, il desiderio di riscatto. “Spogliatoi e sala ballo senza riscaldamento. Grazie al freddo che mi ha temprato”, scrive il ballerino che in Italia ha trovato il successo, la ricompensa per quegli anni di duro lavoro.
    L'ultimo saluto di Vasco Rossi a Marco Santagata "il più istruito e colto fra noi"
    L'ultimo saluto di Vasco Rossi a Marco Santagata "il più istruito e colto fra noi" Vasco Rossi ha voluto ricordare con affetto Marco Santagata, scrittore, italianista e critico letterario scomparso nei giorni scorsi, di cui era grande amico. Il docente è stato uno dei massimi studiosi di Dante e Petrarca ed essendo nativo di Zocca, anche grande amico del rocker, con cui negli anni aveva presentato anche alcuni libri.
logo fanpage
SONDAGGI THE JACKAL F4 GO QUIZ YOUMEDIA SEGNALAZIONI CASTING APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Tutti i contenuti di Fanpage possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre fanpage.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.fanpage.it oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Fanpage.it possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@fanpage.it. Fanpage non è responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a info@fanpage.it.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)