Una clip in esclusiva de "Il ladro di giorni", il film con Riccardo Scamarcio
pubblicato il 27 gennaio 2020 alle ore 15:48
In esclusiva su
Fanpage.it una scena tratta dal film "
Il ladro di giorni", con protagonista
Riccardo Scamarcio. La pellicola sarà nelle sale a partire dal 6 febbraio 2020 diffuso dalla Vision Distribution, con la regia di Guido Lombardi. Nel cast, oltre a Scamarcio, altri nomi importanti come
Massimo Popolizio e
Vanessa Scalera. Di seguito la trama del film:
Salvo, undici anni, vive con gli zii in Trentino. Il giorno della sua Prima Comunione, mentre gioca a pallone con gli amici, compare inaspettatamente a bordo campo un uomo, è suo padre Vincenzo. Salvo a stento lo riconosce, non lo vede, infatti, da sette anni, da quando due carabinieri lo avevano portato via dalla loro casa in Puglia. Ora Vincenzo è uscito di prigione, dice di voler passare qualche giorno con il figlio e parte con lui verso il sud. Durante questo viaggio lungo l’Italia, scandito da molti incontri e ricordi, Salvo imparerà a conoscere suo padre ma dovrà fare i conti anche con i suoi segreti e il suo passato.
Il regista,
Guido Lombardi, parla in questi termini del suo film che narra, innanzitutto, di una riconciliazione e della capacità di comprendersi, nonostante le diversità:
“
Il ladro di giorni è il racconto di un incontro, tra un bambino che muove i primi passi nel mondo e un uomo che vi ritorna dopo anni di carcere. Tra un figlio che ha quasi dimenticato di avere un padre e un padre che stenta a riconoscere in quel bambino suo figlio. Come all'inizio di ogni storia d'amore, diffidano l'uno dell'altro. Decidere di fidarsi è un atto di coraggio, come quello di un tuffatore che si lancia nel vuoto. Quel coraggio che, da buon guascone, Vincenzo cerca d'insegnargli, ritrovandosi, invece, a prendere lui lezioni dal figlio, a scoprirsi lui il bambino tra i due”.
In questa scena che non si vedrà al cinema Riccardo Scamarcio nel ruolo del padre Vincenzo chiede al figlio Salvo (Augusto Zazzaro) se ha la ragazza. Vincenzo insegna al figlio come approcciarsi per la prima volta alla ragazza che gli piace. L’imbarazzo della conversazione si scioglie in una danza sulle note di Casa al Centro.
mostra altro
altro di Ilaria Costabile
-
2703 VISUALIZZAZIONIIlaria Costabile
-
1032 VISUALIZZAZIONIIlaria Costabile
-
1134 VISUALIZZAZIONIIlaria Costabile
-
1397 VISUALIZZAZIONIIlaria Costabile
-
276519 VISUALIZZAZIONIIlaria Costabile
-
375762 VISUALIZZAZIONIIlaria Costabile
-
2797 VISUALIZZAZIONIIlaria Costabile
-
9538 VISUALIZZAZIONIIlaria Costabile
-
503992 VISUALIZZAZIONIIlaria Costabile
-
13121 VISUALIZZAZIONIIlaria Costabile
-
3884 VISUALIZZAZIONIIlaria Costabile
-
3432 VISUALIZZAZIONIIlaria Costabile
-
129081 VISUALIZZAZIONIIlaria Costabile
-
99637 VISUALIZZAZIONIIlaria Costabile
-
23935 VISUALIZZAZIONIIlaria Costabile
-
358409 VISUALIZZAZIONIIlaria Costabile