Marina Rei, ecco Portami a ballare: "Meglio la gavetta ai talent, le difficoltà aiutano"
pubblicato il 24 giugno 2016 alle ore 11:19
Lo scorso 27 maggio Marina Rei ha visto uscire il suo nuovo singolo "Portami a Ballare".L'uscita del brano e del suo videoclip non sono legati al lancio di un album ma rappresentano il semplice frutto di un'ispirazione profondamente sentita.
LA NASCITA DEL NUOVO SINGOLO
"Abbiamo fatto uscire il singolo senza regole, per il piacere di farlo. La canzone è ispirata dalla storia di un caro amico, che ha affrontato la difficoltà di una malattia trovando la sua chiave di soluzione nella danza. "Portami a ballare" è la metafora della nostra capacità di non arrendersi".
IL SENSO DEL VIDEOCLIP
"Il video del brano nasce da un'idea di Giacomo Triglia, avevo già visto altri suoi lavori e mi erano molto piaciuti. Dopo esserci confrontanti a lungo ha saputo cogliere il senso della canzone, ossia che ognuno di noi ha un frammento di universo dentro di sè che ha la possibilità di illuminare".
UN TUFFO NEL PASSATO
"Nel mio percorso artistico ho sempre dato la priorità alla mia personale libertà d'espressione. Prima ancora dei miei dischi in italiano e di altri lavori con etichette indipendenti, sono nata e cresciuta sul palco, andando a suonare anche gratis nei locali in cover band. Con la gavetta si ha la possibilità di crescere e di rafforzarsi e personalmente mi ritengo fortunata ad aver fatto il percorso che ho fatto, seppur faticoso.
IL PALCOSCENICO PRIMA DI TUTTO
Il mio riferimento sono sempre stati i miei genitori musicisti che andavo a vedere ai loro concerti, lì ho avuto l'imprinting al palcoscenico e tutt'ora quello che preferisco del mio lavoro sono i live, dove viene fuori il bello della musica, ossia la possibilità di esprimersi davanti ad un pubblico dando e ricevendo emozioni uniche e ogni volta diverse".
mostra altro
altro di Spettacolo Fanpage
-
1089 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
13893 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
433331 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
11031 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
17861 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
70054 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
16249 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
6597 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
6772 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
4484 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
25034 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
10276 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
26185 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
16751 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
24636 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
397519 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage