• twitter
  • facebook
Cronaca
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

"Il generale che indaga sui 49 milioni lo abbiamo messo noi": cosa c'è dietro le parole di Durigon

pubblicato il 19 luglio 2021 alle ore 20:12
Nella seconda puntata dell’inchiesta Follow the money, Claudio Durigon, attuale sottosegretario all’Economia del governo Draghi e braccio destro di Matteo Salvini, rivela chi sarebbe il generale della Guardia di finanza nominato dal suo partito e in grado, a suo dire, di controllare le indagini sui 49 milioni della Lega. Il nome fatto da Durigon è quello di Giuseppe Zafarana, l’attuale comandante generale della Guardia di finanza. La rivelazione avviene durante una cena in cui è insieme a un imprenditore napoletano che il sottosegretario presenta come “molto legato ai servizi segreti” e che, racconta Durigon, vuole proporgli la candidatura nella Lega di un politico indagato per corruzione. Si tratta dello stesso imprenditore che nel corso del processo P4 ammise di aver offerto un pranzo ad alcuni massimi esponenti delle Fiamme gialle, fra cui proprio il generale Zafarana. All’indomani della pubblicazione della prima puntata, intanto, Lega e Ugl continuano a smentire la dinamica del passaggio della sede del sindacato nella disponibilità del Carroccio, che invece viene arricchita di particolari da nuove testimonianze. Nella sede di via delle Botteghe Oscure, infatti, con l’arrivo dei ragazzi della “Bestia” di Salvini, approdano anche due volti nuovi, due estremisti di destra, in passato coinvolti nel processo Mokbel. È proprio in questo periodo che il sindacato che ha lanciato Durigon nella scena politica nazionale, inizia una campagna di viaggi all’estero che lo porta in giro per il mondo. Viaggi che differiscono solo di qualche giorno da quelli programmati dalla Lega di Salvini e di cui il più altisonante è quello a Mosca, nel 2018.
mostra altro

foto profilo Follow the Money 2 video • 0 foto
3.213.480 visualizzazioni

altro di Follow the Money

  • “Quello che fa le indagini sulla Lega lo abbiamo messo noi”: il potere di Claudio Durigon, dall’UGL a Salvini
    22:53
    “Quello che fa le indagini sulla Lega lo abbiamo messo noi”: il potere di Claudio Durigon, dall’UGL a Salvini
    1778297 VISUALIZZAZIONI
    Follow the Money
1.435.182
Scarica video
"Il generale che indaga sui 49 milioni lo abbiamo messo noi": cosa c'è dietro le parole di Durigon

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Donna trovata in una pozza di sangue nel cortile condominiale nel Vicentino: è gravissima
    Donna trovata in una pozza di sangue nel cortile condominiale nel Vicentino: è gravissima Una donna di 49 anni è stata trovata riversa a terra in una pozza di sangue all'interno di un cortile condominiale dove risiede a Torri di Quartesolo, in provincia di Vicenza. È ricoverata nel reparto di rianimazione in fin di vita. Indaga la polizia.
    Ucraina, cosa c'è dietro le diserzioni: "Con la guerra i potenti si sono arricchiti grazie alla corruzione"
    Ucraina, cosa c'è dietro le diserzioni: "Con la guerra i potenti si sono arricchiti grazie alla corruzione" Abbiamo incontrato la mamma di uno dei tanti disertori interni ucraini, ragazzi che non rispondono all'arruolamento nell'esercito per finire al fronte e si nascondono in case amiche. "Qui basta pagare per qualsiasi cosa".
  2. La casa nel bosco e il complotto dell'eolico: cosa c’è davvero dietro la vicenda della famiglia di Palmoli
    La casa nel bosco e il complotto dell'eolico: cosa c’è davvero dietro la vicenda della famiglia di Palmoli La teoria delle pale eoliche al posto della casa nel bosco non regge: il progetto è remoto, forse archiviato, e nessun impianto comunque sorgerebbe al posto dell’abitazione della famiglia Trevallion-Birmingham.
    Cos'è successo nel caso Mps-Mediobanca e che ruolo ha avuto il governo Meloni: le carte dell'inchiesta
    Cos'è successo nel caso Mps-Mediobanca e che ruolo ha avuto il governo Meloni: le carte dell'inchiesta La procura di Milano, che indaga su Francesco Gaetano Caltagirone, Luigi Lovaglio e Francesco Milleri, ha ricostruito le tappe della scalata che ha coinvolto prima Monte dei Paschi di Siena, poi Mediobanca, con l'obiettivo di "ottenere il controllo di Assicurazioni Generali". E anche il governo avrebbe giocato una parte.
  3. Il video dell’assalto al portavalori in Calabria sull’A2: rubati 2 milioni, chiodi e auto in fiamme per fermarlo
    Il video dell’assalto al portavalori in Calabria sull’A2: rubati 2 milioni, chiodi e auto in fiamme per fermarlo 0 • di Eleonora Panseri
    Terremoto nella Bbc, si dimettono direttore generale e CEO News per un documentario su Trump: cosa succede
    Terremoto nella Bbc, si dimettono direttore generale e CEO News per un documentario su Trump: cosa succede Il direttore generale della Bbc Tim Davie e la Ceo delle News Deborah Turness si sono dimessi dopo le polemiche dei giorni scorsi per un documentario su Donald Trump e le accuse di faziosità. Il presidente degli Stati Uniti su Truth: "Smascherati questi "giornalisti" corrotti, persone disoneste".
  4. "Investiamo sui giovani che sono il futuro": il generale Luongo alla presentazione del Calendario dei Carabinieri
    "Investiamo sui giovani che sono il futuro": il generale Luongo alla presentazione del Calendario dei Carabinieri È stato presentato oggi a Roma il Calendario storico dell'Arma del Carabinieri alla presenza, tra gli altri, del ministro della Difesa Guido Crosetto. Il comandante generale Luongo: "Tantissime possono essere le operazioni di servizio ma a volte basta una parola per cambiare la vita di una persona".
    'Rage bait' è la parola dell'anno 2025 per l'Oxford Dictionary: che cosa significa e perché è stata scelta
    'Rage bait' è la parola dell'anno 2025 per l'Oxford Dictionary: che cosa significa e perché è stata scelta ‘Rage bait’ ('esca per la rabbia') è la parola dell'anno 2025 per l'Oxford Dictionary. Il termine indica contenuti che provocano rabbia per aumentare traffico o interazione in rete ma che hanno un impatto anche su dibattiti e comportamenti 'offline'.
  5. Landini: "Cambiare giorno sciopero? Cambino loro la manovra"
    Landini: "Cambiare giorno sciopero? Cambino loro la manovra" 12 • di Veronica Di Palo
    Omicidio Cecchettin, anche la Procura generale rinuncia all'appello per Filippo Turetta: cosa succede adesso
    Omicidio Cecchettin, anche la Procura generale rinuncia all'appello per Filippo Turetta: cosa succede adesso La Procura Generale presso la Corte d'Appello di Venezia rinuncia all'impugnazione contro la condanna all'ergastolo di Filippo Turetta: ora non resta che attendere la Cassazione per il verdetto definitivo sul killer di Giulia Cecchettin.
  6. Marocco, dove amare è un reato: "Qui se sei omosessuale finisci in carcere e perdi tutto"
    Marocco, dove amare è un reato: "Qui se sei omosessuale finisci in carcere e perdi tutto" Dalle terrazze di Marrakech ai rifugi nascosti, la vita della comunità LGBTQ+ marocchina è fatta di silenzi, parole in codice e incontri clandestini. Abbiamo incontrato Ahmed e ci ha raccontato cosa vuol dire vivere in un Paese dove l'omosessualità è un reato.
    Trump demolisce la Casa Bianca! Al posto dell'Ala Est una sala da ballo di 300 milioni. CHI PAGA?
    Trump demolisce la Casa Bianca! Al posto dell'Ala Est una sala da ballo di 300 milioni. CHI PAGA? 66 • di Cose Vere
  7. Cosa sta succedendo tra le banche e il governo Meloni sulla nuova tassa in Manovra e cosa potrebbe cambiare
    Cosa sta succedendo tra le banche e il governo Meloni sulla nuova tassa in Manovra e cosa potrebbe cambiare Si continua a discutere nella maggioranza sul contributo richiesto a banche e assicurazioni nella legge di bilancio 2026. In particolare sull'aumento dell'Irap al 2,5%, che dovrebbe consentire di recuperare tra i 200 e i 300 milioni di euro necessari per finanziare i principali emendamenti alla manovra. Vediamo che cosa potrebbe cambiare.
    L'intelligenza artificiale entra in campagna elettorale: cosa ci riserva il futuro
    L'intelligenza artificiale entra in campagna elettorale: cosa ci riserva il futuro 18 • di Fanpage.it
  8. Lo Shutdown USA è diventato il più lungo della storia: cosa succede, tra stipendi bloccati e voli cancellati
    Lo Shutdown USA è diventato il più lungo della storia: cosa succede, tra stipendi bloccati e voli cancellati Lo Shutdown entra nel 36esimo giorno: è il più lungo nella storia degli Stati Uniti. Il precedente record negativo era stato segnato nel primo mandato di Trump. Cosa sta succedendo, tra dipendenti pubblici senza stipendio, milioni di americani senza servizi essenziali, con disagi anche importanti in alcuni settori, come quello aereo. 
    Gli USA vogliono davvero ATTACCARE il Venezuela di Maduro? La strategia di Trump spiegata
    Gli USA vogliono davvero ATTACCARE il Venezuela di Maduro? La strategia di Trump spiegata 304499 • di Cose Vere
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)