Pasti gratis alle persone in crisi per il Covid: l'iniziativa virtuosa di un ristoratore
pubblicato il 19 novembre 2020 alle ore 18:51
La storia di questo ristoratore è iniziata come quella di tanti altri in Italia; quando il Dpcm regioni è entrato in vigore e lui ha potuto aprire solo a pranzo, al suo locale non si è presentato neanche un cliente. Ma Salvatore non poteva accettare che tutto il cibo finisse tra i rifiuti, così il giorno dopo ha pubblicato questo post su Facebook: “Sappiamo che ci sono famiglie, persone sole, in grosse difficoltà economiche. Non possiamo e non vogliamo stare a guardare. Da oggi il nostro ristorante, dalle 18.00 alle 18.30 dopo la chiusura regala in vaschette da asporto il non venduto della giornata. E se casomai avessimo venduto tutto, nessuno andrà via a mani vuote”.
Speravano con tutto il cuore di aiutare qualcuno, ma non immaginavano che da quella piccola scintilla si sarebbe acceso un fuoco di altruismo e amore. Da allora tutte le sere una fila di persone si presenta alla porta di Salvatore e Linda, che sono diventati una luce di speranza per Potenza e un esempio da imitare per gli altri ristoratori della zona. E anche quando la Basilicata è diventata zona arancione loro non si sono fermati.
Da ex impiegati amministrativi dell’ospedale San Carlo di Potenza Salvatore e Linda sanno cos’è il dolore, e anche se oggi sono lontani dalle corsie stanno dando un contributo prezioso nella lotta al Covid, dimostrando che ognuno di noi, anche con poco, può fare davvero la differenza.
mostra altro
altro di Cose Vere
-
0 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
9 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
23 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
219 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
107 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
52 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
106 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
126 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
177 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
477 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
171 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
521 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
132 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
4954 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
146 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
105 VISUALIZZAZIONICose Vere