• twitter
  • facebook
Cronaca
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Napoli, morto Gerardo Marotta. Il figlio: "Papà è più vivo che mai, per lui la ricchezza sono i giovani"

pubblicato il 26 gennaio 2017 alle ore 16:43
"Papà è più vivo che mai, non scherziamo", queste le parole di Massimiliano Marotta, figlio dell'avvocato Gerardo tra i più fini intellettuali napoletani del 900. "L'esempio di mio padre è stato quello di credere che i giovani siano la vera ricchezza di una nazione - ha detto il figlio davanti alla camera ardente presso la clinica Hermitage - ci spronava come faceva Marco Antonio con le sue truppe: gente pensate al mondo". Cordoglio anche delle istituzioni, il sindaco De Magistris ha fatto visita alla salma :" il suo più grande rammarico era l'assenza di attenzione istituzionale per aiutare la città di Napoli a ristrutturare un luogo per i suoi libri - ha detto il Sindaco che si è intrattenuto lungamente con i familiari di Marotta - noi ci proveremo nell'ambito del progetto "Agorà della cultura" che stiamo facendo con il governo per trovare uno spazio alla biblioteca di Marotta". Sabato si terranno i funerali in forma laica presso l'Istituto per gli Studi Filosofici e ci sarà il lutto cittadino. "E' stato un uomo tenace e un grande umanista - ha commentato Vincenzo De Luca presidente della Regione Campania - un uomo che si è scontrato con mille difficoltà e problemi oggettivi di finanziamento per il patrimonio culturale immenso della sua biblioteca, lo ricorderemo come merita".
mostra altro

foto profilo AntonioMusella 1.741 video • 171 foto
258.253.581 visualizzazioni

altro di AntonioMusella

  • Roberto Fico vince le elezioni in Campania: "Sarò con chi non ha voce"
    4:06
    Roberto Fico vince le elezioni in Campania: "Sarò con chi non ha voce"
    1 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Elezioni regionali Campania, Amato (Pd): "Emergenza casa e rigenerazione urbana sono una priorità"
    6:22
    Elezioni regionali Campania, Amato (Pd): "Emergenza casa e rigenerazione urbana sono una priorità"
    198 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Elezioni regionali in Campania, Flocco (M5S): "La sanità non funziona, è la veritià, bisogna ripartire"
    6:08
    Elezioni regionali in Campania, Flocco (M5S): "La sanità non funziona, è la veritià, bisogna ripartire"
    255 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Viaggio nel futuro di Bagnoli: "A Napoli una riqualificazione solo a vantaggio dei ricchi"
    8:57
    Viaggio nel futuro di Bagnoli: "A Napoli una riqualificazione solo a vantaggio dei ricchi"
    1081887 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Elezioni regionali Campania, Esposito (Avs): "Fermiamo emigrazione e spopolamento"
    5:25
    Elezioni regionali Campania, Esposito (Avs): "Fermiamo emigrazione e spopolamento"
    17102 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Elezioni regionali Campania, Fico: "La destra mi attacca sul gozzo? Sono alla frutta, noi parliamo dei temi veri"
    7:11
    Elezioni regionali Campania, Fico: "La destra mi attacca sul gozzo? Sono alla frutta, noi parliamo dei temi veri"
    34628 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Elezioni regionali Campania, Granato (Campania popolare): "La sanità il disastro di De Luca e Fico non dirà nulla"
    6:16
    Elezioni regionali Campania, Granato (Campania popolare): "La sanità il disastro di De Luca e Fico non dirà nulla"
    32900 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Elezioni regionali Campania, Gallo (M5S): "Ci sarà una misura come il reddito di cittadinanza"
    5:08
    Elezioni regionali Campania, Gallo (M5S): "Ci sarà una misura come il reddito di cittadinanza"
    300 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Elezioni regionali Campania, Simeone (Fico Presidente): "Basta Salernocentrismo, ora Napoli al centro dell'agenda politica"
    6:28
    Elezioni regionali Campania, Simeone (Fico Presidente): "Basta Salernocentrismo, ora Napoli al centro dell'agenda politica"
    566 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Palestina, gli studenti in occupazione contro Manfredi: "Ascoltateci, stanchi di non contare nulla"
    2:55
    Palestina, gli studenti in occupazione contro Manfredi: "Ascoltateci, stanchi di non contare nulla"
    1127 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Alhagie Konte morto di tubercolosi: “Quando è entrato nel carcere di Poggioreale era in salute”
    4:41
    Alhagie Konte morto di tubercolosi: “Quando è entrato nel carcere di Poggioreale era in salute”
    18422 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Micheal Hardt: "Gli Usa di Trump sono il dominio senza egemonia"
    8:19
    Micheal Hardt: "Gli Usa di Trump sono il dominio senza egemonia"
    738 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Elezioni Regionali, Ruotolo (Pd): "Su liste pulite e programma ho piena fiducia in Roberto Fico"
    6:41
    Elezioni Regionali, Ruotolo (Pd): "Su liste pulite e programma ho piena fiducia in Roberto Fico"
    3383 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Attivisti israeliani per la Sumud Flottilla manifestano a Jaffa
    1:56
    Attivisti israeliani per la Sumud Flottilla manifestano a Jaffa
    1705 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Miracolo di San Gennaro, Don Mimmo Battaglia: "Questo è il sangue dei bambini di Gaza"
    3:16
    Miracolo di San Gennaro, Don Mimmo Battaglia: "Questo è il sangue dei bambini di Gaza"
    1710 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Cosa c’è dietro i negozi di calamite e souvenir dei bengalesi che hanno invaso Napoli
    5:59
    Cosa c’è dietro i negozi di calamite e souvenir dei bengalesi che hanno invaso Napoli
    43956 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
38.632
Scarica video
Napoli, morto Gerardo Marotta. Il figlio: "Papà è più vivo che mai, per lui la ricchezza sono i giovani"

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Attende 80 giorni l'apparecchio prescritto che gli avrebbe salvato la vita, la figlia: "Papà morto senza cure"
    Attende 80 giorni l'apparecchio prescritto che gli avrebbe salvato la vita, la figlia: "Papà morto senza cure" Lo denuncia la figlia di un uomo di 88 anni di Longobucco, in provincia di Cosenza. L'anziano attendeva un’apparecchio medico già subito dopo le dimissioni ospedaliere, ma non è mai arrivato. M5S: "Grave segnale dell'abbandono delle aree interne calabresi".
    Martina Voce racconta le coltellate dell'ex in Tribunale, il papà: "Lui non l'ha mai guardata negli occhi"
    Martina Voce racconta le coltellate dell'ex in Tribunale, il papà: "Lui non l'ha mai guardata negli occhi" Al via a Oslo il processo a carico di Kumar Mohit, che un anno fa ha accoltellato l'ex fidanzata Martina Voce. Parla a Fanpage.it il padre della ragazza.
  2. Si addormenta in vasca con la figlia in braccio e al risveglio la trova morta: "Papà devastato"
    Si addormenta in vasca con la figlia in braccio e al risveglio la trova morta: "Papà devastato" "I genitori erano devastati, avevano anche un altro bambino di 6 mesi in casa. Sappiamo che prendersi cura di due bambini piccoli può essere impegnativo", ha dichiarato la polizia annunciando l'arresto del 33enne per omicidio volontario.
    Nasconde la droga nella culla della figlia di pochi mesi: arrestato papà spacciatore a Catania
    Nasconde la droga nella culla della figlia di pochi mesi: arrestato papà spacciatore a Catania Un 27enne di Acireale è stato arrestato dai Carabinieri per la seconda volta in 5 giorni: aveva nascosto la droga nella culla della figlia di pochi mesi
  3. Lutto per Rocco Hunt, è morto il nonno paterno: "Speravo che questo giorno non arrivasse mai"
    Lutto per Rocco Hunt, è morto il nonno paterno: "Speravo che questo giorno non arrivasse mai" Rocco Hunt dice addio a suo nonno paterno Rocco Pagliarulo, scomparso a 76 anni a causa di una malattia. Il ricordo sui social: "Hai lottato fino alla fine e il tuo ricordo resterà scolpito nel cuore".
    Al settimo mese di gravidanza partorisce il figlio in casa: morto il neonato, aperta inchiesta
    Al settimo mese di gravidanza partorisce il figlio in casa: morto il neonato, aperta inchiesta Una donna al settimo mese di gravidanza ha partorito in casa il figlioletto, deceduto subito dopo. Accanto a lei, nell'appartamento di Padova in cui si è verificato il fatto, c'era il compagno, che subito dopo ha allertato il 118. Aperta inchiesta
  4. Bimbo di 9 anni morto insieme al papà in un incidente a Potenza, donati gli organi: "Atto di amore immenso"
    Bimbo di 9 anni morto insieme al papà in un incidente a Potenza, donati gli organi: "Atto di amore immenso" Sono stati donati gli organi del bambino di 9 anni morto due giorni dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre si trovava col papà, anche lui deceduto: "La famiglia ha saputo trasformare la tragedia in un gesto di straordinaria umanità".
    Atti sessuali sulla figlia di 9 anni: papà condannato a sette anni di carcere a Siena
    Atti sessuali sulla figlia di 9 anni: papà condannato a sette anni di carcere a Siena Un uomo della provincia di Siena è stato condannato a sette anni di carcere per violenza sessuale ai danni della figlia di 9 anni. La mamma della piccola si è costituita parte civile.
  5. Auto con 4 giovani si schianta a Vicenza: nell’incidente morto 19enne, feriti due coetanei e una 17enne
    Auto con 4 giovani si schianta a Vicenza: nell’incidente morto 19enne, feriti due coetanei e una 17enne La tragedia si è consumata nella serata di ieri, sabato 20 dicembre, quando l’auto con i quattro ragazzi, per motivi ancora da accertare, ha sbandato improvvisamente schiantandosi contro un muro ad Arcugnano.
    Potenza, schianto frontale tra auto e suv: morto 51enne, il figlio di 9 anni in rianimazione
    Potenza, schianto frontale tra auto e suv: morto 51enne, il figlio di 9 anni in rianimazione L'incidente stradale nel pomeriggio di giovedì in località Pantano di Pignola, in provincia di Potenza. Nulla da fare per il 51enne al volante. Gravissimo il figlio di nove anni
  6. Vegliano il figlio morto in un incidente, ore dopo si accorgono che è un altro ragazzo: denunciato l'ospedale
    Vegliano il figlio morto in un incidente, ore dopo si accorgono che è un altro ragazzo: denunciato l'ospedale I genitori di Jacopo, 17enne morto in un incidente a Pisa a settembre, hanno vegliato il corpo sbagliato scoprendo dopo 48 ore lo scambio con un altro ragazzo deceduto nello stesso sinistro. La madre e il padre hanno presentato una denuncia querela nei confronti dell'ospedale per fare luce sull'accaduto.
    Drammatico incidente a Catania, auto si ribalta sullo spartitraffico: morto il padre, grave figlio 14enne
    Drammatico incidente a Catania, auto si ribalta sullo spartitraffico: morto il padre, grave figlio 14enne Padre 38enne e figlio viaggiavano a bordo di una Smart quando, per motivi ancora tutti da chiarire, la vettura ha toccato con violenza lo spartitraffico, ribaltandosi e finendo la sua corsa con uno schianto contro un muro.
  7. Precipita per quasi mille metri davanti a moglie e figlia: il farmacista Maurizio morto sull’Alpe di Succiso
    Precipita per quasi mille metri davanti a moglie e figlia: il farmacista Maurizio morto sull’Alpe di Succiso Maurizio Bertazzolo gestiva una farmacia a Fivizzano (Massa-Carrara). Il 74enne era impegnato in un'escursione in famiglia nel Reggiano quando è avvenuto l'incidente fatale.
    Il Macellum di Pozzuoli riemerso dalle acque per il bradisismo dei Campi Flegrei
    Il Macellum di Pozzuoli riemerso dalle acque per il bradisismo dei Campi Flegrei 85867 • di Peppe Cozzolino
  8. Chi c’era dietro la strage di piazza Fontana a Milano? La ricostruzione del caso che scosse l’Italia
    Chi c’era dietro la strage di piazza Fontana a Milano? La ricostruzione del caso che scosse l’Italia 317 • di Cose da ricordare
    Tensione a Torino dopo lo sgombero di Askatasuna: le immagini
    Tensione a Torino dopo lo sgombero di Askatasuna: le immagini 68 • di Antonio Izzo
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)