Renzo Arbore conquista l'Arena Flegrea: in 4 mila per ascoltare lo showman
pubblicato il 12 luglio 2019 alle ore 12:44
Quello che Renzo Arbore ha fatto ascoltare ai 4 mila raccolti all'Arena Flegrea di Fuorigrotta, a Napoli è stato, come sempre, un vero viaggio nella storia della musica napoletana. C'era enorme attesa per Arbore, assente dall’Arena Flegrea da 15 anni e infatti erano in 4 mila ad assistere al concerto che ha tenuto con la sua Orchestra Italiana: "
In pochissimi, forse solo dei bravissimi posteggiatori, si dedicano alla musica classica napoletana. Noi siamo partiti da quel modello là, chiedendoci perché per ascoltare queste canzoni dovessimo andare in pizzeria" aveva detto a Fanpage presentando il doc "
Ll'arte d'o sole" andato in onda su Rai 5 a giugno
Un “concertone” lungo 3 ore, tra musica e un vero e proprio dialogo con il pubblico presente. Lo spettacolo ha preso il via con “Era de maggio” (di Salvatore Di Giacomo), uno dei brani più amati dallo showman, da sempre presente nelle sue scalette ed è proseguito con numerosi e commoventi omaggi ai grandi della cultura partenopea e italiana: da “Reginella” di Roberto Murolo a “’O sarracino” di Renato Carosone, passando per “Piove” di Domenico Modugno”, “’O surdato ‘nnamurato”.
Renzo Arbore e i suoi 15 musicisti (l’Orchestra ha festeggiato quest’anno 28 anni di ensemble insieme a Renzo) hanno travolto il pubblico presente, e non sono mancate, ovviamente standing ovation e applausi a scena aperta a cui si sono aggiunti cori fragorosi nella seconda parte dello spettacolo quando l’artista ha ripercorso anche alcuni suoi grandi successi legati ai suoi più amati programmi, come “Cacao meravigliao”, “Vengo dopo il tiggì”, “Ma la notte no”, “Sì la vita è tutta un quiz”. Tra i brani presentati, tra gli altri, “Maruzzella”, “Funiculì Funiculà”, “Guaglione”, “Luna rossa”, “Pecché nun ce ne jammo in America” e “Aummo aummo” che letteralmente impazzire tutti.
(Credit: tutte le foto sono di Titti Fabozzi)
mostra altro
altro di Francesco Raiola
-
23 foto Le foto di Jovanotti a New York mentre registra l'album NIUORCHERUBINI
10053 VISUALIZZAZIONIFrancesco Raiola -
9 foto Le foto del GEM, il più grande museo egizio al mondo
23892 VISUALIZZAZIONIFrancesco Raiola -
6:02 La festa al matrimonio di Renzo Rubino con Dente, Diodato, Galiazzo, Motta, Levante e Sangiorgi
454 VISUALIZZAZIONIFrancesco Raiola -
1:20 Tommy Cash canta per la prima volta una nuova canzone in italiano
991 VISUALIZZAZIONIFrancesco Raiola -
11 foto Le foto del funerale di Ozzy Osbourne
37723 VISUALIZZAZIONIFrancesco Raiola -
0:28 Il video di Marracash che annuncia il tour nei palazzetti durante il concerto all'Olimpico
1356 VISUALIZZAZIONIFrancesco Raiola -
0:55 Achille Lauro annuncia l'Olimpico di Roma nel 2026 durante il concerto al Circo Massimo
718 VISUALIZZAZIONIFrancesco Raiola -
10 foto Le foto di Achille Lauro al Circo Massimo di Roma
2519 VISUALIZZAZIONIFrancesco Raiola -
13 foto Le foto del concerto di Cesare Cremonini al San Siro di Milano
29475 VISUALIZZAZIONIFrancesco Raiola -
22 foto Le foto di Marracash allo stadio Maradona di Napoli
1014 VISUALIZZAZIONIFrancesco Raiola -
14 foto Le foto di Elodie in concerto allo stadio Maradona di Napoli
77699 VISUALIZZAZIONIFrancesco Raiola -
1:05 Il messaggio della sorella di Giulia Tramontano durante il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari
1252 VISUALIZZAZIONIFrancesco Raiola -
12 foto Le foto di Liberato al Circo Massimo di Roma
7279 VISUALIZZAZIONIFrancesco Raiola -
8 foto Le foto di Rihanna incinta durante il Met Gala 2025
4590 VISUALIZZAZIONIFrancesco Raiola -
8 foto Scoperta in Egitto la tomba del sovrano della V dinastia, Userefra
44880 VISUALIZZAZIONIFrancesco Raiola -
0:55 Nel cuore della notte di Lucio Corsi live a Napoli (23/05/2025)
441 VISUALIZZAZIONIFrancesco Raiola























