twitter
facebook
Viaggi
Comincia da qui!
entra
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password
accedi
Non sei registrato?
Registrati qui!
Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password
avanti
Già registrato?
Effettua il login!
Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email
invia email
Non sei registrato?
Registrati qui!
Categorie
tutto
Politica
Cronaca
Spettacolo
Sport
Tecnologia
Motori
Viaggi
Scienze
Design
Donna
Rugby
Musica
Cucina
Castello di Rocchettine
fonte social
1 / 4
Rocchettine
pubblicato il
23 settembre 2020 alle ore 15:37
Fortezza abbandonata nel Lazio a due passi dal confine con l'Umbria
mostra altro
Alessandro Rosi
0 video
•
10 foto
74.284 visualizzazioni
altro di
Alessandro Rosi
3 foto
Chia
40726
VISUALIZZAZIONI
Alessandro Rosi
3 foto
Turista polacco precipita nei Fori Imperiali
11151
VISUALIZZAZIONI
Alessandro Rosi
condividi
22.392
Rocchette e Rocchettine: il mistero delle due fortezze gemelle
Due castelli di origine medievale, posti l'uno di fronte all'altro su uno strapiombo. Uno ancora abitato, l'altro in rovina. Scopriamo i segreti di Rocchette e Rocchettine, suggestive fortezze in provincia di Rieti.
Cascais: il mare a due passi da Lisbona
Cascais è una cittadina elegante a poca distanza da Lisbona. Un luogo stupendo che, soprattutto in estate si anima, con tanti ristorantini di pesce, negozi di artigianato ed artisti di strada. Cascais offre anche una splendida costa con spiagge diverse, da quelle selvagge per il surf a spiagge tranquille dove rilassarsi e prendere il sole.
La cascata del Cenghen: un gioiello a due passi da Lecco
Un itinerario nel quale lasciarsi alle spalle tutti i rumori della città ed ammirare una natura spettacolare. Si tratta del percorso che porta fino alla bellissima cascata del Cenghen, in provincia di Lecco. Un salto di cinquata metri che spunta dalle rocce. L'itinerario è completamente immerso nella natura con paesaggi spettacolari.
Fortezza di Hohenwerfen, il castello delle aquile
In uno spettacolare scenario alpino sorge la Fortezza di Hohenwerfen, un castello medievale a 40 km da Salisburgo. Con i suoi oltre 900 anni di storia, il luogo regala emozioni ed avventure a non finire, tra visite guidate per tutta la famiglia, degustazioni di specialità tipiche e dimostrazioni di falconeria.
La fortezza ottagonale di Castel del Monte
Dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1996, Castel del Monte è uno splendido esempio di architettura medievale situato su una collina delle Murge. Voluto da Federico II di Svevia, il Castello è un’opera eccezionale per la sua forma e la fusione di elementi appartenenti a periodi diversi.
Goussainville, una città fantasma a due passi di Parigi
Una cittadina a pochi chiloetri di Parigi divenuta una città fantasma a causa di una tragedia e della modernizzazione.
Uchisar, una suggestiva fortezza rocciosa
Uchisar è una caratteristica cittadella in tufo che sorge in Cappadocia, nella Turchia centrale. Questo bizzarro monumento aveva in origine funzioni difensive. Oggi è un'importante attrazione turistica e offre scorci panoramici da sogno sul territorio della regione. Ecco cosa rende speciale questa fortezza rocciosa.
Naarden, la città-fortezza a forma di stella
A una ventina di km da Amsterdam sorge Naarden, città olandese nota per la sua caratteristica pianta a forma di stella. Si tratta di una delle cittadelle fortificate meglio preservate d'Europa, grazie alle sue mura difensive ancora intatte, ai canali che la solcano e al suo delizioso centro storico.
I Castelli di Trieste: fortezze storie misteriose
I veri gioielli di Trieste: dal Castello di Miramare al il Castello di Duino. Incredibili fortezze affacciate sul mare che custodiscono curiosi misteri.
La Cittadella di Alessandria: una fortezza a forma di stella
La Cittadella di Alessandria è un esempio perfetto di fortificazione ancora in piedi e ben conservata. Il sito si trova nel basso Piemonte e venne eretto dai Savoia intorno al XVIII secolo con la funzione di fortificazione permanente. Ecco tutti i segreti di questo incredibile luogo già candidato a diventare Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.
Un viaggio indietro nel tempo nella Fortezza di Verrucole
Nel centro della Garfagnana, a 3 chilometri dal comune di San Romano, sorge la maestosa Fortezza delle Verrucole. Un sito medievale posizionato su un colle di 600 metri di altezza, proprio sopra il piccolo centro di Verrucole. La Fortezza è tornata a nuova vita grazie ad un'opera di restauro che ha trasformato la fortezza in un museo vivente della vita nel medioevo toscano.
Una fortezza tra le rocce: il Castello della Pietra di Vobbia
Un luogo che sembra frutto della fantasia, eppure il Castello della Pietra esiste davvero e si trova nel Parco Naturale regionale dell'Antola in Liguria. La posizione di questa fortezza è spettacolare. E' stato costruito tra due speroni roccioni e rappresenta un'incredibile fusione tra ingegno dell'uomo e natura.
Sigiriya, la leggendaria fortezza del leone di roccia
Sigiriya è un'imponente cittadella di pietra che si staglia in tutta la sua grandiosità nello Sri Lanka centrale. Ecco cosa rende unico questo luogo imperdibile.
Nella Splendida Siracusa ... Poi due passi a Noto
guarda
201
• di
sphimmstrip
Civitella del Tronto, il borgo con una fortezza speciale
Ultimo baluardo del Borboni prima dell'Unità d'Italia, Civitella del Tronto è un'affascinante borgo situato nel nord dell'Abruzzo. Entrato nel circuito dei Borghi più belli d'italia, Civitella è tra i luoghi più interessanti della regione per le sue belle architetture racchiuse tra le antiche mura.
Cittanova d'Istria, viaggio in Croazia a due passi dall'Italia
Cittanova d'Istria o Novigrad è una città della Croazia che vanta uno dei mari più belli e più puliti del Mediterraneo. E' meraviglioso specchiarsi nelle sue acque trasparenti e avventurarsi nella sua storia così legata a quella italiana.
)