• twitter
  • facebook
Spettacolo
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina
Bozza del discorso in occasione del conferimento del Premio Nobel per la letteratura, 1982
(immagine concessa dall' Harry Ransom Center)
Bozza del discorso in occasione del conferimento del Premio Nobel per la letteratura, 1982
  • (immagine concessa dall' Harry Ransom Center)
  • Foto di Fabrizio Leon (immagine concessa dall' Harry Ransom Center)
  • (immagine concessa dall' Harry Ransom Center)
  • (immagine concessa dall' Harry Ransom Center)
  • Foto di Guillermo Angulo (immagine concessa dall' Harry Ransom Center)
  • (immagine concessa dall' Harry Ransom Center)
  • (immagine concessa dall' Harry Ransom Center)
  • (immagine concessa dall'Harry Ransom Center)
  • Foto di Rodrigo García (immagine concessa dall'Harry Ransom Center)
  • Photographs by Fabrizio Leon (immagine concessa dall' Harry Ransom Center)
  • (immagine concessa dall' Harry Ransom Center)
  • (immagine concessa dall' Harry Ransom Center)
  • (immagine concessa dall' Harry Ransom Center)
  • (immagine concessa dall' Harry Ransom Center)
  • 8 / 14

Apre al pubblico l'archivio di Gabriel García Márquez: ecco un'anteprima

pubblicato il 24 ottobre 2015 alle ore 12:31
Il Ransom Centre ha annunciato l'apertura dell'Archivio García Márquez. L'Università del Texas ha acquistato dalla famiglia di Gabo migliaia di documenti fra foto, dattiloscritti, appunti e lettere del Premio Nobel colombiano, con l'intento di conservare le sue memorie nel modo migliore possibile e trasformarle in un patrimonio comune. Quarantatré album di foto private, dalla giovinezza agli ultimi anni, dieci diverse bozze del racconto inedito "En agosto nos vemos" e più di duemila lettere di amici scrittori, da Graham Greene a Carlos Fuentes: sono solo alcuni degli straordinari documenti privati che sono entrati a far parte dell'Archivio Gabriel García Márquez presso il Ransom Center di Austin. Tantissime testimonianze di un García Márquez sconosciuto: ecco un'anteprima dei materiali dell'Archivio Márquez.
mostra altro

immagine profilo Cultura Fanpage 610 video • 1.118 foto
188.610.884 visualizzazioni


altro di Cultura Fanpage

  • Le foto del più grande tesoro di monete dell'epoca vichinga
    11 foto
    Le foto del più grande tesoro di monete dell'epoca vichinga
    755 VISUALIZZAZIONI
    Cultura Fanpage
  • I resti di due uomini morti durante l'eruzione del Vesuvio del 79 dC e la ricostruzione AI
    12 foto
    I resti di due uomini morti durante l'eruzione del Vesuvio del 79 dC e la ricostruzione AI
    1821 VISUALIZZAZIONI
    Cultura Fanpage
  • Alessandro Barbero: "Quando racconto torno bimbo coi soldatini. San Francesco non è come si narra"
    30:02
    Alessandro Barbero: "Quando racconto torno bimbo coi soldatini. San Francesco non è come si narra"
    7602 VISUALIZZAZIONI
    Cultura Fanpage
  • Italo Bocchino: "Chi se ne frega del murales di Michela Murgia, chi se ne frega di lei"
    2:54
    Italo Bocchino: "Chi se ne frega del murales di Michela Murgia, chi se ne frega di lei"
    14023 VISUALIZZAZIONI
    Cultura Fanpage
  • Le foto del Grand Egyptian Museum
    5 foto
    Le foto del Grand Egyptian Museum
    1098 VISUALIZZAZIONI
    Cultura Fanpage
  • Le foto del sito archeologico di Sabucina in Sicilia, vandalizzato dai tombaroli
    14 foto
    Le foto del sito archeologico di Sabucina in Sicilia, vandalizzato dai tombaroli
    8341 VISUALIZZAZIONI
    Cultura Fanpage
  • Zerocalcare: "I modelli di paternità sono allo sfascio, temo di diventare un genitore vecchio"
    15:16
    Zerocalcare: "I modelli di paternità sono allo sfascio, temo di diventare un genitore vecchio"
    19506 VISUALIZZAZIONI
    Cultura Fanpage
  • Daria Bignardi: "Il carcere è sessista e classista, ma soprattutto è inutile"
    10:34
    Daria Bignardi: "Il carcere è sessista e classista, ma soprattutto è inutile"
    34830 VISUALIZZAZIONI
    Cultura Fanpage
  • Il video di Roberto Saviano che critica l'esclusione dalla lista del Governo per la Buchmesse 2024
    1:31
    Il video di Roberto Saviano che critica l'esclusione dalla lista del Governo per la Buchmesse 2024
    462 VISUALIZZAZIONI
    Cultura Fanpage
  • Che tempo che fa, Zerocalcare parla del problema del dissenso in Italia
    0:58
    Che tempo che fa, Zerocalcare parla del problema del dissenso in Italia
    109 VISUALIZZAZIONI
    Cultura Fanpage
  • L'esibizione di Andrea e Matteo Bocelli agli Oscar 2024 con "Con te partirò / Time to say Goodbye"
    1:31
    L'esibizione di Andrea e Matteo Bocelli agli Oscar 2024 con "Con te partirò / Time to say Goodbye"
    959 VISUALIZZAZIONI
    Cultura Fanpage
  • Steve McCurry e il suo "Devotion": "Volevo celebrare chi rende il mondo un posto migliore"
    3:47
    Steve McCurry e il suo "Devotion": "Volevo celebrare chi rende il mondo un posto migliore"
    232416 VISUALIZZAZIONI
    Cultura Fanpage
  • Le foto della mostra “In purissimo azzurro” ispirata da La ginestra di Giacomo leopardi
    9 foto
    Le foto della mostra “In purissimo azzurro” ispirata da La ginestra di Giacomo leopardi
    359 VISUALIZZAZIONI
    Cultura Fanpage
  • Patrick Zaki: "Imprigionato per le mie opinioni, non ho paura di essere pro Palestina"
    11:48
    Patrick Zaki: "Imprigionato per le mie opinioni, non ho paura di essere pro Palestina"
    2961689 VISUALIZZAZIONI
    Cultura Fanpage
  • Maurizio De Giovanni: "Viviamo un'emergenza culturale, possiamo combatterla con la militarizzazione"
    7:29
    Maurizio De Giovanni: "Viviamo un'emergenza culturale, possiamo combatterla con la militarizzazione"
    339561 VISUALIZZAZIONI
    Cultura Fanpage
  • Le foto dell'isola di Isca, che fu di Eduardo De Filippo
    10 foto
    Le foto dell'isola di Isca, che fu di Eduardo De Filippo
    63901 VISUALIZZAZIONI
    Cultura Fanpage
601
  1. Due Spicci di Zerocalcare accusata di pagare 6 euro l’ora: l’interrogazione di Gasparri e la replica della produzione
    Due Spicci di Zerocalcare accusata di pagare 6 euro l’ora: l’interrogazione di Gasparri e la replica della produzione Compensi da 6 euro lordi l'ora, diffide ai creator, e un'interrogazione parlamentare di Gasparri. La serie animata Due Spicci di Zerocalcare su Netflix finisce nella polemica sul lavoro nell'animazione.
  2. Gabriele Vagnato: "Sal Da Vinci sta giocando la sua Champions League. E se Zia Mara chiama, arrivo correndo"
    Gabriele Vagnato: "Sal Da Vinci sta giocando la sua Champions League. E se Zia Mara chiama, arrivo correndo" A Fanpage.it, Gabriele Vagnato racconta la sua visita a Sal Da Vinci prima della finale all'Eurovision, del suo metodo narrativo e di un possibile futuro in tv: "Magari a Domenica In. Se zia Mara chiama, arrivo correndo".
  3. Belén scrive a Emma: “Sei sempre più bella”, lei ricambia. Il rapporto oltre De Martino piace molto
    Belén scrive a Emma: “Sei sempre più bella”, lei ricambia. Il rapporto oltre De Martino piace molto A fare da collante tra loro era stato l’ex compagno in comune Stefano de martino ma adesso che il conduttore di Sanremo è uscito dalla vita sentimentale di entrambe, Emma Marrone e Belén Rodriguez restano vicine e si scambiano complimenti sui social.
  4. Kumo conferma il flirt con Giulia Stabile: "Tra noi c'è stato qualcosa, adesso lei mi ghosta"
    Kumo conferma il flirt con Giulia Stabile: "Tra noi c'è stato qualcosa, adesso lei mi ghosta" L'ex ballerino di Amici Kumo conferma, per la prima volta, un flirt con Giulia Stabile: "Eravamo simili, sembrava di vedermi allo specchio con lei". A domanda diretta se abbia influito sulla rottura con la sua ex Alessia: "Sì e no. Ci siamo avvicinati perché passavamo molte ore in sala".
  5. Blackout a Ore14 Sera, Infante ad Angela Taccia: “Parla dell’innocenza di Sempio e cade un fulmine”
    Blackout a Ore14 Sera, Infante ad Angela Taccia: “Parla dell’innocenza di Sempio e cade un fulmine” Black out a Ore14 Sera durante l’intervista che Angela Taccia, avvocata di Andrea Sempio, ha rilasciato a Milo Infante. La battuta del conduttore: “Aveva parlato dell’innocenza di Sempio ed è caduto un fulmine”.
  6. Chi è davvero il prete della foto del Calendario Romano, la storia di Giovanni Galizia: "Sono un assistente di volo"
    Chi è davvero il prete della foto del Calendario Romano, la storia di Giovanni Galizia: "Sono un assistente di volo" Il giovane prete in posa sulla copertina del Calendario Romano realizzato da Piero Pazzi è Giovanni Galizia e non è affatto un sacerdote. Fanpage.it lo intervistò nel 2022, in quell'occasione l'uomo - che oggi ha quasi 40 anni - raccontò la sua storia: "Sono un assistente di volo". Come è nata la foto virale.
  7. Paola Marella, il marito ha trovato nel suo pc il file "Voglio vivere": all'interno foto e la scelta di tenere i social aperti
    Paola Marella, il marito ha trovato nel suo pc il file "Voglio vivere": all'interno foto e la scelta di tenere i social aperti Il marito di Paola Marella ha trovato la cartella "Voglio vivere" nel pc della designer: foto dei momenti felici e la scelta di tenere aperti i suoi social per farla continuare a vivere.
  8. Affari tuoi, imprevisto per Stefano De Martino e Herbert Ballerina: "Cola tutto", Sofia perde 300mila euro
    Affari tuoi, imprevisto per Stefano De Martino e Herbert Ballerina: "Cola tutto", Sofia perde 300mila euro Nella puntata di Affari tuoi di stasera, mercoledì 20 maggio, ha giocato Sofia dalle Marche con la zia Rossella. Una puntata intensa, dall'imprevisto con l'invenzione di Herbert Ballerina che si è rotta in studio al finale a sorpresa con la pacchista che accetta l'offerta del Dottore ma nel suo pacco aveva 300mila euro.
  9. Ester Exposito balla con Bad Bunny sotto gli occhi di Mbappé: nel video virale anche Chiara Ferragni
    Ester Exposito balla con Bad Bunny sotto gli occhi di Mbappé: nel video virale anche Chiara Ferragni Un video che ritrae Ester Exposito ballare con complicità insieme a Bad Bunny ha alimentato le voci di un possibile flirt. Un'ipotesi tuttavia smentita dai fatti: tra i 60mila spettatori nel parterre era infatti presente anche il calciatore del Real Madrid Kylian Mbappé, attuale fidanzato dell'attrice, insieme ad altri vip come Chiara Ferragni e Ana de Armas.
  10. La scaletta del concerto di Fiorella Mannoia su Rai 1: i cantanti e gli ospiti per i 70 anni dell'artista
    La scaletta del concerto di Fiorella Mannoia su Rai 1: i cantanti e gli ospiti per i 70 anni dell'artista Questa sera 22 maggio su Rai 1 alle 21:30 arriva Semplicemente Fiorella, un viaggio nella musica e nelle emozioni con l’inconfondibile voce di Fiorella Mannoia. Una serata speciale tra grandi interpretazioni, duetti e racconti che ripercorrono il suo straordinario repertorio in prima serata.
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)