• twitter
  • facebook
Cronaca
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina
I volti delle vittime
  • I volti delle vittime
  • Terry Smith
  • Lubie Geter
  • June Carryl in Mindhunter e la vera Camille Bell
  • Christopher Livingston in Mindhunter e il vero Wayne Williams
  • Wayne Bertram Williams a 23 anni
  • 4 / 6

Gli omicidi dei bambini di Atlanta

pubblicato il 26 agosto 2019 alle ore 11:29
Tra luglio 1979 e maggio 1981, 28 bambini e adolescenti furono uccisi nella città di Atlanta, in Georgia.  Il fatto che tutte le vittime fossero afro-americane indirizzò inizialmente le indagini verso la pista razziale, portando i sospetti su alcuni membri del Ku klucs klan (KKK), il gruppo di associazioni che in quegli anni in America propugnavano la supremazia della razza bianca. Nonostante fosse ritenuta credibile, la pista razziale, fu sconfessata dall'arresto di Wayne Williams, 23enne borghese, di famiglia afroamericana, ritenuto l'autore di due dei 29 omicidi che sconvolsero Atlanta. Williams oggi sconta ancora l'ergastolo per i due delitti. Dal giorno del suo arresto gli omicidi dei bambini di Atlanta si sono interrotti. Nel marzo 2019, la polizia di Atlanta, su ordine del sindaco Keisha Lance Bottoms , ha riaperto i casi nella speranza che le nuove tecnologie portino a una condanna. La vicenda è al centro della seconda stagione della serie Netflix, 'Mindhunter'.
mostra altro

immagine profilo Angela Marino 32 video • 556 foto
58.611.467 visualizzazioni


altro di Angela Marino

  • Chi è Benno Neumair, il 30enne accusato di aver ucciso i genitori
    9 foto
    Chi è Benno Neumair, il 30enne accusato di aver ucciso i genitori
    835943 VISUALIZZAZIONI
    Angela Marino
  • Toscana sotto choc: trovate tre valigie con resti di due persone diverse
    4 foto
    Toscana sotto choc: trovate tre valigie con resti di due persone diverse
    97038 VISUALIZZAZIONI
    Angela Marino
  • Bruciata dall'ex, Antonietta Rositani a casa dopo 2 anni in ospedale: "Ora voglio tornare al lavoro"
    5:50
    Bruciata dall'ex, Antonietta Rositani a casa dopo 2 anni in ospedale: "Ora voglio tornare al lavoro"
    1391196 VISUALIZZAZIONI
    Angela Marino
  • Uccisa nella vasca da bagno, il mistero di María Marta Belsunce
    6 foto
    Uccisa nella vasca da bagno, il mistero di María Marta Belsunce
    15283 VISUALIZZAZIONI
    Angela Marino
  • La strage della famiglia Watts in un documentario Netflix
    8 foto
    La strage della famiglia Watts in un documentario Netflix
    146098 VISUALIZZAZIONI
    Angela Marino
  • Massacro del Circeo: Roberto Colasanti e Letizia Lopez raccontano la notte degli orrori
    7:13
    Massacro del Circeo: Roberto Colasanti e Letizia Lopez raccontano la notte degli orrori
    774833 VISUALIZZAZIONI
    Angela Marino
  • Modena, chi era il serial killer delle donne mai catturato
    3 foto
    Modena, chi era il serial killer delle donne mai catturato
    47234 VISUALIZZAZIONI
    Angela Marino
  • Caronia, il mistero di Viviana Parisi e Gioele Mondello
    10 foto
    Caronia, il mistero di Viviana Parisi e Gioele Mondello
    560320 VISUALIZZAZIONI
    Angela Marino
  • Uccisa dal compagno, prima di morire Maria Nicolai aveva chiesto aiuto: "Lui l'aveva già minacciata"
    5:41
    Uccisa dal compagno, prima di morire Maria Nicolai aveva chiesto aiuto: "Lui l'aveva già minacciata"
    108388 VISUALIZZAZIONI
    Angela Marino
  • Caso Sissy in bilico tra indagini e archiviazione. La famiglia: "Lo Stato non ci abbandoni ora"
    8:04
    Caso Sissy in bilico tra indagini e archiviazione. La famiglia: "Lo Stato non ci abbandoni ora"
    1096583 VISUALIZZAZIONI
    Angela Marino
  • Chi è Christian Brueckner, il sospettato del caso Maddie McCann
    9 foto
    Chi è Christian Brueckner, il sospettato del caso Maddie McCann
    218349 VISUALIZZAZIONI
    Angela Marino
  • Il caso Maddie McCann raccontato dalle foto
    19 foto
    Il caso Maddie McCann raccontato dalle foto
    126390 VISUALIZZAZIONI
    Angela Marino
  • Oggi Sissy Trovato Mazza avrebbe compiuto 31 anni: il ricordo di Emma Marrone e della famiglia
    7:55
    Oggi Sissy Trovato Mazza avrebbe compiuto 31 anni: il ricordo di Emma Marrone e della famiglia
    642898 VISUALIZZAZIONI
    Angela Marino
  • Antonietta Rositani, i carabinieri dissero: "Che sarà mai uno schiaffo". Poi l'ex mi ha dato fuoco
    5:06
    Antonietta Rositani, i carabinieri dissero: "Che sarà mai uno schiaffo". Poi l'ex mi ha dato fuoco
    128077 VISUALIZZAZIONI
    Angela Marino
  • I cinque boss che potrebbero lasciare il 41bis con il coronavirus
    5 foto
    I cinque boss che potrebbero lasciare il 41bis con il coronavirus
    21778 VISUALIZZAZIONI
    Angela Marino
  • Morte di Marcello Lonzi, le foto choc del corpo: non fu infarto
    7 foto
    Morte di Marcello Lonzi, le foto choc del corpo: non fu infarto
    19315 VISUALIZZAZIONI
    Angela Marino
154.518
  1. Atlanta, rubano auto con bimba dentro: il video del salvataggio
    Atlanta, rubano auto con bimba dentro: il video del salvataggio 806 • di Vincenzo di Somma
    Nel mondo 278 milioni di bimbi senza istruzione a causa del crollo degli aiuti internazionali all’educazione
    Nel mondo 278 milioni di bimbi senza istruzione a causa del crollo degli aiuti internazionali all’educazione L'allarme lanciato dalla Ong  WeWorld presentando il nuovo Atlante sull’Educazione “Learning Out Loud”, un’analisi globale che mette in luce la portata della crisi educativa che lede i diritti di bambine e bambini. 
  2. Perché l'indagine su Daniela Ruggi potrebbe trasformarsi in un'inchiesta per omicidio
    Perché l'indagine su Daniela Ruggi potrebbe trasformarsi in un'inchiesta per omicidio Potrebbe cambiare in omicidio volontario il titolo di reato del fascicolo d'indagine su quanto accaduto a Daniela Ruggi, scomparsa a Montefiorino nel 2024 e trovata morta circa un mese fa. Il cambiamento da sequestro di persona a omicidio sarebbe un atto dovuto.
    Il video ricostruzione dell'omicidio di Garlasco realizzato dalla difesa della famiglia Poggi
    Il video ricostruzione dell'omicidio di Garlasco realizzato dalla difesa della famiglia Poggi 4679 • di Cronaca
  3. Omicidio Pierina Paganelli, Louis Dassilva resta in carcere: la decisione del Riesame
    Omicidio Pierina Paganelli, Louis Dassilva resta in carcere: la decisione del Riesame Il Tribunale del Riesame di Bologna ha deciso che Louis Dassilva, unico imputato per l'omicidio della 78enne Pierina Paganelli, resterà in carcere.
    Luigi Mangione non verrà condannato a morte nel caso dell’omicidio di Brian Thompson
    Luigi Mangione non verrà condannato a morte nel caso dell’omicidio di Brian Thompson Garnett ha respinto l’accusa di omicidio che avrebbe permesso ai procuratori di chiedere la pena capitale, ritenendola tecnicamente viziata. Luigi Mangione rischia quindi l'ergastolo.
  4. Mauro Sbetta pestato a morte in casa a Trento: trovato e arrestato il presunta omicida
    Mauro Sbetta pestato a morte in casa a Trento: trovato e arrestato il presunta omicida Un uomo di 40 anni è stato arrestato per l'omicidio di Mauro Sbetta, il 68 pensionato trovato morto nei giorni scorsi nel proprio appartamento nei pressi di Strigno (Trentino).
    Donna cade dal letto del pronto soccorso di Andria e muore: si indaga per omicidio colposo
    Donna cade dal letto del pronto soccorso di Andria e muore: si indaga per omicidio colposo Una donna di 95 anni è morta dopo essere caduta dal letto in ospedale in attesa di un ricovero: è successo al pronto soccorso di Andria. La Procura indaga per omicidio colposo.
  5. Trovato un cadavere avvolto dalle fiamme in un parco in Sardegna: preso a coltellate sul collo, è omicidio
    Trovato un cadavere avvolto dalle fiamme in un parco in Sardegna: preso a coltellate sul collo, è omicidio In un parco a Carbonia, nel Sulcis in Sardegna, è stato trovato il cadavere di un uomo avvolto dalle fiamme: la vittima è un uomo di 53 anni. Si indaga per omicidio: ha segni di coltellate sul collo.
    Omicidio del capotreno a Bologna, il gip: “Jelenic altamente pericoloso”, confermato il carcere
    Omicidio del capotreno a Bologna, il gip: “Jelenic altamente pericoloso”, confermato il carcere Il gip di Bologna ha confermato il carcere per Marin Jelenic, accusato dell’omicidio del capotreno Alessandro Ambrosio il 5 gennaio alla stazione di Bologna. Nell’ordinanza parla di “pulsione criminale” e alta pericolosità, anche e soprattutto per l’assenza di un movente.
  6. L'aggressione in cucina e i colpi alla testa: il video ricostruzione dell'omicidio di Garlasco, secondo i Poggi
    L'aggressione in cucina e i colpi alla testa: il video ricostruzione dell'omicidio di Garlasco, secondo i Poggi 0 • di Giorgia Venturini
    Genova, ricoverati 17 bambini per intossicazione da monossido: hanno tra i 3 mesi e i 10 anni
    Genova, ricoverati 17 bambini per intossicazione da monossido: hanno tra i 3 mesi e i 10 anni Diciassette bambini e tre adulti intossicati da monossido durante una festa a Rivarolo: ricoverati al Gaslini. Ora sono stabili e sotto osservazione
  7. Bambino rischia di soffocare a scuola: la maestra lo salva seguendo le istruzioni del 118 in videochiamata
    Bambino rischia di soffocare a scuola: la maestra lo salva seguendo le istruzioni del 118 in videochiamata È accaduto oggi in una scuola di Parma: il bambino è in ospedale, la prognosi è riservata ma il quadro clinico mostrerebbe segni di miglioramento.
    Bimbo di 2 mesi muore improvvisamente in casa: la madre gli aveva riempito il biberon di alcol volontariamente
    Bimbo di 2 mesi muore improvvisamente in casa: la madre gli aveva riempito il biberon di alcol volontariamente Il terribile caso ad Atlanta, in Usa, dove dopo l'autopsia e i test tossicologici, la morte del neonato è stata ricondotta a una intossicazione da alcol avvenuta di proposito.
  8. Genova, immagini di bambini in spiaggia tra 380 file pedopornografici: arrestato un 40enne
    Genova, immagini di bambini in spiaggia tra 380 file pedopornografici: arrestato un 40enne Arrestato a Pra’ un quarantenne: sul suo telefono trovati circa 380 file pedopornografici, anche con bambini ripresi in spiaggia. Indagini in corso su origine e diffusione delle immagini.
    Bambino attaccato da uno squalo a Sydney, ferite gravissime alle gambe: "È in condizioni critiche"
    Bambino attaccato da uno squalo a Sydney, ferite gravissime alle gambe: "È in condizioni critiche" Un bambino di 12 anni è stato attaccato da uno squalo a Nielsen Park, a est di Sydney. Gravemente ferito a entrambe le gambe, è stato soccorso e ricoverato in ospedale: è in condizioni critiche.
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)