Monet a Roma, la mostra dei capolavori chiude con mezzo milione di visitatori

  • 771
  • 1 / 15
caricato da
Cultura Fanpage
pubblicato il 12 giugno 2018 alle ore 13:31
Capolavori dal Musée Marmottan Monet, Parigi ha chiuso domenica 3 giugno – dopo 227 giorni di apertura e una media di 2.000 ingressi giornalieri – con il record di 468.479 visitatori: Monet conquista così il primo posto tra le mostre in assoluto più visitate a Roma.
A detta dello stesso Museée Marmottan di Parigi, quella romana è stata una delle più belle mostre di Monet mai realizzate, con un sapiente mix tra capolavori esposti, allestimento scenografico, inserimenti interattivi, approfondimenti didattici e, nel consueto stile di Arthemisia, grande attenzione per i visitatori a cui è stata offerta in omaggio l’audioguida per poter approfondire i contenuti scientifici.
Le lunghissime code fino ai Fori Imperiali che si sono create in questi mesi davanti all’Ala Brasini del Vittoriano sono una riprova dell’apprezzamento del pubblico per l’offerta e la cura delle mostre che vi vengono realizzate.
La sapiente e professionale gestione di Arthemisia, unica nella proposta espositiva e nella cura per i propri visitatori, ne ha determinato il successo.
Arthemisia ringrazia tutto il pubblico, gli sponsor e tutti i partner dell’iniziativa che hanno reso possibile questo straordinario successo.
Sotto l’egida dell’Istituto per la storia del Risorgimento italiano, promossa dall’Assessorato alla Crescita culturale-Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali di Roma Capitale, con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) e dellaRegione Lazio, la grande retrospettiva è prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia in collaborazione con il Musée Marmottan Monet, Paris.
L'iniziativa è stata promossa da Generali Italia - sponsor della mostra - tramite il programma Valore Cultura.
Mobility Partner Honda Auto e Moto.
Special partner Ricola, sponsor tecnico Trenitalia, colore ufficiale Giotto, brand icona di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini e media partner Radio Dimensione Suono.
L’evento è stato consigliato da Sky Arte HD.
Le audioguide della mostra sono state offerte da Generali Italia.
Il catalogo edito da Arthemisia Books.