• twitter
  • facebook
Politica
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Zhoran Mamdani, il socialista che ha sconfitto l’establishment a New York

pubblicato il 5 novembre 2025 alle ore 13:36
“È uno jihadista, odia gli ebrei, è un terrorista.” Così i repubblicani hanno attaccato Zhoran Mamdani, candidato socialista e musulmano, nelle ultime settimane di campagna elettorale a New York. Trump a poche ore dal voto ha minacciato di tagliare i fondi alla città nel caso fosse stato eletto. Eppure, Mamdani ha vinto, e la sua vittoria per la poltrona di sindaco di New York ha le sembianze di una vera e propria rivoluzione. Parliamo di un candidato socialista, musulmano di famiglia indiana, nato in Uganda, che ha sconfitto l'establishment democratico, lanciando un segnale inequivocabile sulla direzione della politica statunitense.
mostra altro

foto profilo Fanpage.it 787 video • 71 foto
262.774.034 visualizzazioni

altro di Fanpage.it

  • Gli scoiattoli che fumano la sigaretta elettronica
    0:22
    Gli scoiattoli che fumano la sigaretta elettronica
    29 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it
  • La frana di Silvi ha colto di sorpresa i cittadini. Il fronte ha accelerato all'improvviso inghiottendo le case
    0:28
    La frana di Silvi ha colto di sorpresa i cittadini. Il fronte ha accelerato all'improvviso inghiottendo le case
    277 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it
  • Cosa succede in Messico dopo la morte di El Mencho, tra il rischio guerra e i Mondiali 2026
    28:02
    Cosa succede in Messico dopo la morte di El Mencho, tra il rischio guerra e i Mondiali 2026
    40 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it
  • Deteneva clandestinamente una penna-pistola nel salotto di casa: un arresto a Riace
    0:34
    Deteneva clandestinamente una penna-pistola nel salotto di casa: un arresto a Riace
    131 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it
  • Giorgia Soleri racconta la malattia: "Non solo il corpo cambia, subisci anche i giudizi della gente"
    22:14
    Giorgia Soleri racconta la malattia: "Non solo il corpo cambia, subisci anche i giudizi della gente"
    1989 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it
  • I blackout a Cuba stanno lasciando al buio e isolate milioni di persone
    0:06
    I blackout a Cuba stanno lasciando al buio e isolate milioni di persone
    193 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it
  • L'elisoccorso inviato dopo la valanga in Val Ridanna in Alto Adige
    0:30
    L'elisoccorso inviato dopo la valanga in Val Ridanna in Alto Adige
    753 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it
  • Guida in retromarcia in Florida
    1:34
    Guida in retromarcia in Florida
    135 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it
  • Il giornalista scampa al missile in Libano
    0:23
    Il giornalista scampa al missile in Libano
    3611 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it
  • Blitz antidroga a Tor Bella Monaca: dosi nascoste nell’ascensore, decisivo il cane Faro
    0:43
    Blitz antidroga a Tor Bella Monaca: dosi nascoste nell’ascensore, decisivo il cane Faro
    73 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it
  • Referendum, Conte: "Governo vuole controllare la magistratura. Dialogo con Meloni? Non ci fidiamo"
    27:21
    Referendum, Conte: "Governo vuole controllare la magistratura. Dialogo con Meloni? Non ci fidiamo"
    796221 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it
  • Cosa dice la legge sulla chiamata alle armi e perché non c'entrano le liste di leva dei Comuni
    4:30
    Cosa dice la legge sulla chiamata alle armi e perché non c'entrano le liste di leva dei Comuni
    2175040 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it
  • Metro Linea 6 - Intervista Cancellato Siola
    15:39
    Metro Linea 6 - Intervista Cancellato Siola
    2232 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it
  • Maxi tamponamento in galleria nel Messinese
    0:21
    Maxi tamponamento in galleria nel Messinese
    2592 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it
  • Referendum, Locati (Comitato No): “Sorteggio del Csm pericoloso per le donne, nega la rappresentanza di genere”
    13:33
    Referendum, Locati (Comitato No): “Sorteggio del Csm pericoloso per le donne, nega la rappresentanza di genere”
    802 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it
  • I dati e le statistiche non sono neutrali e oggettive: intervista alla scrittrice Donata Columbro
    29:01
    I dati e le statistiche non sono neutrali e oggettive: intervista alla scrittrice Donata Columbro
    1 VISUALIZZAZIONI
    Fanpage.it
59
Scarica video
Zhoran Mamdani, il socialista che ha sconfitto l’establishment a New York

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. New York, aereo si scontra con camion di emergenza in aeroporto: il momento dello schianto
    New York, aereo si scontra con camion di emergenza in aeroporto: il momento dello schianto 1174 • di Veronica Di Palo
    Scontro tra aereo e camion in pista all'aeroporto LaGuardia di New York: 2 morti
    Scontro tra aereo e camion in pista all'aeroporto LaGuardia di New York: 2 morti 3007 • di Vincenzo di Somma
  2. Incidente New York, aereo si scontra con veicolo di servizio all'aeroporto LaGuardia: scalo chiuso, due morti
    Incidente New York, aereo si scontra con veicolo di servizio all'aeroporto LaGuardia: scalo chiuso, due morti 0 • di Eleonora Panseri
    Incidente tra aereo e camion dei pompieri a New York, hostess sbalzata a oltre 100m si salva: era seduta
    Incidente tra aereo e camion dei pompieri a New York, hostess sbalzata a oltre 100m si salva: era seduta L’incredibile storia di Solange Tremblay, una delle hostess a bordo del volo Air Canada che si è schiantato contro un camion dei pompieri all'aeroporto LaGuardia di New York. Era seduta dietro i due piloti morti ed è stata sbalzata via: l'hanno trovata ancora legata al sedile ma viva.
  3. Il New York Times su Paolo Zampolli: "L'amico di Trump ha chiesto all'Ice di espellere l'ex fidanzata"
    Il New York Times su Paolo Zampolli: "L'amico di Trump ha chiesto all'Ice di espellere l'ex fidanzata" Al centro di un’inchiesta Paolo Zampolli, noto per aver presentato Melania a Trump e oggi inviato speciale del presidente. Avrebbe contattato un funzionario dell’Ice per segnalare che la sua ex brasiliana si trovava negli Usa illegalmente. Il tutto mentre i due erano nel pieno di una battaglia legale per la custodia del figlio. Lui nega.
    La denuncia di Erica: ”Milano-Calabria costa come andare a New York, con una figlia di 2 anni non ho scelta"
    La denuncia di Erica: ”Milano-Calabria costa come andare a New York, con una figlia di 2 anni non ho scelta" Erica denuncia a Fanpage.it il caro voli per Pasqua: per tornare in Calabria spende cifre altissime, fino a 800 euro per due persone e una bimba di meno di 2 anni. I prezzi la costringono a ridurre le visite alla famiglia.
  4. Stuprata e uccisa in casa sua da sconosciuto, dopo 52 anni il Dna scopre l'assassino: era il netturbino ma è già morto
    Stuprata e uccisa in casa sua da sconosciuto, dopo 52 anni il Dna scopre l'assassino: era il netturbino ma è già morto Barbara Waldman fu rinvenuta senza vita in casa dal figlioletto l'11 gennaio 1974 nello stato di New York, stuprata e uccisa. Per oltre mezzo secolo non è stato possibile identificare l'assassino fino alla svolta del Dna che ha portato a identificare un uomo che viveva nello stesso quartiere ma ormai morto nel 2004 senza mai essere indagato.
    Meloni ammette la sconfitta: "Italiani si sono espressi, ma il governo va avanti come sempre"
    Meloni ammette la sconfitta: "Italiani si sono espressi, ma il governo va avanti come sempre" 647 • di Veronica Di Palo
  5. La sconfitta di Meloni sulla stampa internazionale: "Test politico che indebolisce la premier e le destre europee"
    La sconfitta di Meloni sulla stampa internazionale: "Test politico che indebolisce la premier e le destre europee" La vittoria del No al referendum sulla giustizia domina anche le prime pagine dei media europei e internazionali, che leggono il voto come un segnale politico profondamente chiaro. Per la stampa estera, Giorgia Meloni esce indebolita e più esposta in vista delle prossime elezioni.
    Il governo non si ferma dopo la sconfitta del Sì al Referendum: "Avanti con legge elettorale e premierato"
    Il governo non si ferma dopo la sconfitta del Sì al Referendum: "Avanti con legge elettorale e premierato" Andrea De Priamo, senatore di Fratelli d'Italia, e Giorgio Mulè, vicepresidente della Camera di Forza Italia, sono intervenuti durante la diretta di Scanner Live sul canale Youtube di Fanpage.it per commentare il risultato del referendum sulla giustizia. Entrambi hanno sottolineato che non era un voto su Giorgia Meloni, e che ora il programma del governo non rallenterà.
  6. Giorgia Meloni pagherà le dimissioni di Santanché e gli altri più della sconfitta al referendum
    Giorgia Meloni pagherà le dimissioni di Santanché e gli altri più della sconfitta al referendum La lettera con cui la ministra del turismo ha accettato di dimettersi, dopo un giorno di resistenza, è la vera attestazione della sconfitta di Giorgia Meloni: una leader che pur di salvare se stessa è disposta a sacrificare i suoi collaboratori, non è una leader
    Referendum Giustizia 2026, i risultati: il No vince con il 53,7%, Meloni ammette la sconfitta: "Italiani hanno deciso, andiamo avanti"
    Referendum Giustizia 2026, i risultati: il No vince con il 53,7%, Meloni ammette la sconfitta: "Italiani hanno deciso, andiamo avanti" I risultati del Referendum sulla Giustizia 2026: ha vinto il No con il 53,3%, con affluenza record al 55,88%, ben sopra le stime dei sondaggi realizzati prima dello stop elettorale. La premier Giorgia Meloni: "Rispettiamo la decisione degli italiani, andremo avanti. 
  7. Governo Meloni, premier attesa in Parlamento dopo la sconfitta al referendum e le dimissioni, il Pd: "Venga a dire qualcosa di chiaro": news in diretta
    Governo Meloni, premier attesa in Parlamento dopo la sconfitta al referendum e le dimissioni, il Pd: "Venga a dire qualcosa di chiaro": news in diretta Le notizie dell'ultima ora sul governo Meloni dopo le dimissioni di Delmastro, Bartolozzi e Santanchè e l'addio di Gasparri: mentre Elly Schlein parla di un quadro sempre più grave e critica il silenzio del governo, Giuseppe Conte estende lo scontro anche alla riforma elettorale, definita una "supertruffa". Nel frattempo la premier interverrà in Parlamento il prossimo 9 aprile. Tutti gli aggiornamenti sulla crisi interna al governo dopo i risultati del Referendum.
    Malattie invisibili e dolore inascoltato: la medicina e le donne, con la ginecologa Chiara Di Pietro
    Malattie invisibili e dolore inascoltato: la medicina e le donne, con la ginecologa Chiara Di Pietro 35 • di Fanpage.it
  8. Cortina, automobilista precipita dalla strada e rimane incastrato sulla casa: salvato dai pompieri
    Cortina, automobilista precipita dalla strada e rimane incastrato sulla casa: salvato dai pompieri 1235 • di Veronica Di Palo
    Sal Da Vinci: "Ho sentito Patrizia la mamma di Domenico, le ho dato un consiglio. È figlio di tutti"
    Sal Da Vinci: "Ho sentito Patrizia la mamma di Domenico, le ho dato un consiglio. È figlio di tutti" 240 • di Gaia Martignetti
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)