50 CONDIVISIONI

Matteo Renzi: “Giorgia Meloni? Ormai fa l’influencer, è meglio di Chiara Ferragni”

Matteo Renzi su Giorgia Meloni: “Perfetta nei post su Instagram, peccato che non scriva nulla in Gazzetta Ufficiale. La riforma della Costituzione? Finirà a tarallucci e vino”.
A cura di Redazione
50 CONDIVISIONI
Immagine

Giorgia Meloni fa dei post Instagram perfetti, è la miglior influencer d’Italia, Chiara Ferragni scansate”. È netto il giudizio di Matteo Renzi, mattatore della giornata de Il Riformista a Napoli, sull’operato della Presidente del Consiglio, in questi giorni impegnata a districarsi tra il dibattito sulla riforma della Giustizia e quello sulla riforma costituzionale.

Proprio sull’elezione diretta del premier si concentra l’analisi del senatore di Italia Viva: “È una nostra battaglia da sempre e continueremo a farla, ma ho l’impressione che non abbiano i numeri in questa maggioranza. Le dichiarazioni di Gianni Letta sono un segnale d’allarme”. Del resto, spiega Renzi, “anche questa riforma della Meloni finirà come la riforma Nordio, come il Pos o tutte quelle annunciate finora”. La responsabilità di tali difficoltà, nella sua lettura, è da ricondursi alle non scelte della leader di Fratelli d’Italia: “Fa dei post su Instagram bellissimi, è la più brava influencer di questo Paese. Altro che Chiara Ferragni, lei è la numero uno, anche se il suo problema non è ciò che scrive su Twitter, ma ciò che non scrive in Gazzetta Ufficiale. Questa riforma finirà con un nulla di fatto, a tarallucci e vino”.

Secco invece il giudizio sulla popolarità di Maurizio Landini tra i militanti e gli elettori del Partito democratico: “Non pensavo fossero messi così male”. Dal palco della festa del giornale di cui è direttore editoriale, Renzi ha introdotto poi i diversi ospiti, tra cui il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, che non ha lesinato duri attacchi alla segretaria del Pd Elly Schlein: "Non rappresenta il vero rinnovamento, perché non ha chiarito chi sono i responsabili del disastro di questi anni. Dietro di lei ci sono tutti i capicorrente, tutti quelli che stavano in segreteria e nel governo. Sembrano turisti svedesi che passano per caso, l'unico rinnovatore sono io, un uomo libero che non ha correnti né padroni".

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views