• twitter
  • facebook
Politica
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Come possiamo azzerare le emissioni di CO2 entro il 2050?

pubblicato il 28 ottobre 2021 alle ore 16:28
Abbiamo dato 15 minuti a 3 coppie di ragazzi per migliorare il mondo: come possiamo azzerare le emissioni di CO2 entro il 2050?

Queste sono le loro soluzioni, e tu, qual è la tua idea?

#IlFuturoèTuo
mostra altro

foto profilo Parlamento Europeo 7 video • 0 foto
4.590.486 visualizzazioni

Questo è un contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios, realizzato in linea con le necessità del brand.

altro di Parlamento Europeo

  • Disoccupazione giovanile: quali possibili soluzioni?
    0:59
    Disoccupazione giovanile: quali possibili soluzioni?
    925039 VISUALIZZAZIONI
    Parlamento Europeo
  • La parità di genere: come possiamo raggiungerla
    0:59
    La parità di genere: come possiamo raggiungerla
    819421 VISUALIZZAZIONI
    Parlamento Europeo
  • Europeese papale papale: verso il Green Deal
    2:16
    Europeese papale papale: verso il Green Deal
    720875 VISUALIZZAZIONI
    Parlamento Europeo
  • Europeese papale papale: come partecipare alla vita dell'UE
    2:49
    Europeese papale papale: come partecipare alla vita dell'UE
    660794 VISUALIZZAZIONI
    Parlamento Europeo
  • Europeese papale papale: storia e istituzioni dell’Unione Europea
    3:26
    Europeese papale papale: storia e istituzioni dell’Unione Europea
    368781 VISUALIZZAZIONI
    Parlamento Europeo
  • Covid 19: cosa sta facendo l'UE?
    2:17
    Covid 19: cosa sta facendo l'UE?
    313564 VISUALIZZAZIONI
    Parlamento Europeo
782.012
Scarica video
Come possiamo azzerare le emissioni di CO2 entro il 2050?

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. L'Ue ha un nuovo accordo sul clima, emissioni ridotte del 90% entro il 2040: cosa cambia
    L'Ue ha un nuovo accordo sul clima, emissioni ridotte del 90% entro il 2040: cosa cambia Dopo 24 ore di negoziati, gli Stati europei hanno raggiunto a maggioranza un nuovo accordo sul Green deal per il clima: le emissioni inquinanti dovranno scendere del 90% entro il 2040 (rispetto al livello del 1990). Si potranno usare dei "crediti internazionali", cioè progetti ambientali realizzati in altri Paesi. Soddisfatta del compromesso l'Italia, che all'inizio era contraria.
    "Schengen militare": UE punta a creare spazio europeo per movimenti rapidi di truppe e mezzi entro il 2027
    "Schengen militare": UE punta a creare spazio europeo per movimenti rapidi di truppe e mezzi entro il 2027 La Commissione europea e l’Alto Rappresentante hanno presentato un nuovo pacchetto per la mobilità militare e la EU Defence Industry Transformation Roadmap: entro il 2027 corridoi e infrastrutture per spostamenti rapidi e sicuri di truppe e mezzi in tutto il continente.
  2. COP30, intervista a Mercalli: "Il clima non aspetta, ora dobbiamo decidere se vogliamo agire o subire"
    COP30, intervista a Mercalli: "Il clima non aspetta, ora dobbiamo decidere se vogliamo agire o subire" Alla vigilia della COP30 in Brasile, il climatologo Luca Mercalli avverte: "Se entro il prossimo decennio non si inverte davvero la curva delle emissioni, non si potrà più evitare un riscaldamento di 2,5 o 3 gradi. E allora i danni saranno irreversibili". Lo scienziato ricorda che gli obiettivi della Conferenza di Parigi sono sfumati, le temperature continuano a salire e l’Italia resta ferma tra slogan politici e scelte industriali sbagliate.
    Ponte sullo Stretto bloccato, l'ad Ciucci: "Tutte le norme rispettate, entro marzo inizieranno i lavori"
    Ponte sullo Stretto bloccato, l'ad Ciucci: "Tutte le norme rispettate, entro marzo inizieranno i lavori" Dopo il nuovo stop della Corte dei Conti, che allontana l'avvio dei lavori per il Ponte, l'amministratore delegato della Stretto di Messina, Pietro Ciucci conferma i prossimi passi: "Quando conosceremo le motivazioni delle sentenze risponderemo a tutti i rilievi e speriamo di partire con i cantieri entro marzo. Riteniamo di aver fatto tutto nel rispetto delle norme, italiane ed europee. Se non siamo stati in grado di dimostrarlo ci impegneremo a farlo nuovamente", ha detto in un'intervista a Fanpage.it.
  3. Irpef 2025, stop alla rateizzazione di novembre: il secondo acconto si paga in un'unica soluzione
    Irpef 2025, stop alla rateizzazione di novembre: il secondo acconto si paga in un'unica soluzione Il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti ha confermato che il secondo acconto Irpef di novembre 2025 dovrà essere pagato in un'unica soluzione entro il 30 novembre; poiché quest'anno la scadenza cade di domenica, il pagamento sarà considerato regolare se effettuato entro l'1 dicembre. Stop alla rateizzazione prevista negli anni passati, anche se non si esclude un ripensamento in extremis.
    Stop al gas russo, accordo storico in Europa: dal 2027 scatta il divieto totale
    Stop al gas russo, accordo storico in Europa: dal 2027 scatta il divieto totale Consiglio, Parlamento e Commissione hanno raggiunto un'intesa per eliminare del tutto il gas russo dall'approvvigionamento europeo. Tra GNL e gas via tubo, lo stop sarà graduale ma giuridicamente vincolante, con la chiusura definitiva entro l'autunno 2027.
  4. Concorso Guardia di Finanza, 15 posti disponibili per esecutori della banda: i requisiti e come fare domanda
    Concorso Guardia di Finanza, 15 posti disponibili per esecutori della banda: i requisiti e come fare domanda La Guardia di Finanza ha pubblicato un bando di concorso per 15 esecutori della Banda musicale. Possono partecipare militari (max 45 anni) e cittadini italiani (18-40 anni). Domande online entro il 15 novembre 2025 su concorsi.gdf.gov.it.
    Trump è pronto a riscrivere il piano di pace per l'Ucraina: come si muove l'Europa e perché queste ore sono decisive
    Trump è pronto a riscrivere il piano di pace per l'Ucraina: come si muove l'Europa e perché queste ore sono decisive L'ultimatum di Washington accelera la diplomazia: entro giovedì Kiev dovrà dire sì o no al piano di pace in 28 punti elaborato da Donald Trump. L'Ue prova a correggere il progetto, giudicato troppo favorevole a Mosca e rischioso per la sicurezza ucraina.
  5. Concorso INPS-INAIL 2025: 448 posti per ispettori di vigilanza, come fare domanda e le prove da sostenere
    Concorso INPS-INAIL 2025: 448 posti per ispettori di vigilanza, come fare domanda e le prove da sostenere Pubblicato il concorso Inps-Inail per l’assunzione a 448 ispettori di vigilanza (355 Inps, 93 Inail) a tempo indeterminato. Domande entro il 10 dicembre 2025 su inPA. Prevista una prova scritta, una orale e la valutazione dei titoli. Possono partecipare cittadini italiani o Ue con laurea giuridico-economica, idoneità fisica e assenza di condanne.
    Bonus elettrodomestici 2025 fino a 200 euro, quando sarà il click day e come fare domanda
    Bonus elettrodomestici 2025 fino a 200 euro, quando sarà il click day e come fare domanda Il click day per il bonus elettrodomestici 2025 scatterà martedì 18 novembre. La data non è ancora ufficiale, a pochi giorni dal via, ma non è arrivata nessuna smentita delle anticipazioni. Il bonus permetterà di ottenere uno sconto in fattura fino a 200 euro, da usare entro quindici giorni dalla richiesta.
  6. Manovra, Fdi vuole limitare gli scioperi dei trasporti, poi ci ripensa e ritira l'emendamento
    Manovra, Fdi vuole limitare gli scioperi dei trasporti, poi ci ripensa e ritira l'emendamento Fdi vuole limitare il diritto di sciopero dei lavoratori dei trasporti. Un emendamento alla manovra prevedeva che i lavoratori del settore comunicassero la propria adesione preventivamente in forma scritta alle amministrazioni e alle imprese erogatrici dei servizi, entro sette giorni dalla data prevista per l'astensione dal lavoro. Dopo le polemiche l'emendamento è stato ritirato.
    Ponte sullo Stretto, cosa succede ora che la Corte dei Conti ha nuovamente bocciato il progetto
    Ponte sullo Stretto, cosa succede ora che la Corte dei Conti ha nuovamente bocciato il progetto Dopo il secondo stop della Corte dei Conti al Ponte sullo Stretto, si complica l'iter del progetto. Le mosse del governo, che intende andare avanti, dipenderanno dalle motivazioni dei giudici. Le prime dovrebbero arrivare entro fine novembre, mentre le seconde attorno a metà dicembre. Gli scenari possibili sono diversi. Vediamoli.
  7. Fratelli d'Italia vuole un Fondo pensione per neonati nella Manovra 2026: come funzionerebbe
    Fratelli d'Italia vuole un Fondo pensione per neonati nella Manovra 2026: come funzionerebbe Un Fondo pensione complementare per i neonati, da attivare entro i primi tre mesi di vita con un piccolo contributo (50 euro) dell'Inps. I soldi potrebbero poi essere riscattati per pagarsi l'università o aprire un'attività. La proposta arriva da Fratelli d'Italia nella legge di bilancio 2026, e ricalca un ddl già presentato dal partito di Meloni.
    La storia dell'autostrada costruita nella Foresta Amazzonica per la COP30
    La storia dell'autostrada costruita nella Foresta Amazzonica per la COP30 15379 • di Fanpage.it
  8. Bonus mamme lavoratrici 2025, domande fino al 9 dicembre: come ottenere i 480 euro
    Bonus mamme lavoratrici 2025, domande fino al 9 dicembre: come ottenere i 480 euro Fino a martedì 9 dicembre si può fare domanda per il bonus mamme lavoratrici 2025, il sostegno da 40 euro al mese (fino a 480 euro l'anno) per le donne che lavorano con almeno due figli a carico. Per chi matura i requisiti dopo la scadenza ma entro il 31 dicembre 2025 c'è tempo sino al 31 gennaio 2026. Ecco come richiederlo e quando arrivano i soldi.
    Perché in Parlamento si sta facendo un'indagine per eliminare l'ora solare
    Perché in Parlamento si sta facendo un'indagine per eliminare l'ora solare 75 • di Fanpage.it
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)