Primarie Roma, Roberto Gualtieri: "Un Recovery Roma per rilanciare la città, Raggi impreparata"
pubblicato il 27 maggio 2021 alle ore 12:17
Ospite degli studi di Fanpage.it Roberto Gualtieri ha fatto il punto sugli obiettivi e le aspettative per le primarie del prossimo 20 giugno, che sceglieranno il candidato sindaco di Roma. L'ex ministro dell'Economia ed esponente del Partito Democratico ha presentato alcuni punti di programma (rifiuti, trasporti, politiche sociali) e la sua idea di come Roma dovrà usare i fondi del Recovery Plan per dare nuovo impulso allo sviluppo della città. Ma è stata anche l'occasione per discutere di come intende interpretare il suo ruolo di sindaco.
"Il 20 giugno attendiamo la partecipazione di decine di migliaia di romani a una festa della democrazia nei 200 gazebi che saranno allestiti in tutta Roma. - ha dichiarato - Dopo mesi di lockdown sarà anche l'occasione per scendere in strada, per incontrarsi, per scegliere naturalmente i candidati e le candidate alla presidenza dei municipi, il candidato sindaco, ma anche per dire 'io ci sono voglio partecipare attivamente' a questa battaglia per salvare Roma e rilanciarla".
"Sto incontrando tantissimi comitati e associazioni che vogliono partecipare a costruire questa grande alleanza per il cambiamento di Roma. - racconta - E questa è una risorsa straordinaria che la nostra città ha, abbiamo enormi problemi ma abbiamo un'intelligenza sociale diffusa in grado non solo di denunciare problemi ma anche di elaborare soluzioni. Noi dobbiamo costruire tutti insieme il nostro programma per il cambiamento"
mostra altro
altro di Fanpage.it Roma
-
3:02 Spin Time, la conferenza stampa degli attivisti: "Non c'è più tempo, vogliamo una soluzione"
258 VISUALIZZAZIONIFanpage.it Roma -
0:20 Incendio a Monte Ciocci, fiamme alte vicino ai palazzi e colonna di fumo nero: strada chiusa
184 VISUALIZZAZIONIFanpage.it Roma -
0:38 Spin Time dopo l'incendio, scatta il presidio: "Agenti impediscono agli abitanti di rientrare in casa"
656 VISUALIZZAZIONIFanpage.it Roma -
0:47 Incendio a Spin Time Labs, colonna di fumo in cielo a Roma: arrivano i vigili del fuoco
183 VISUALIZZAZIONIFanpage.it Roma -
3:44 Metro C, via ai lavori per le stazioni Auditorium e Farnesina: i dettagli del progetto
121 VISUALIZZAZIONIFanpage.it Roma -
0:38 Uccide un uomo a colpi di cacciavite a Roma: l’aggressione in un video
10297 VISUALIZZAZIONIFanpage.it Roma -
0:44 Incendio a Roma, colonna di fumo verso il cielo fra il Raccordo e l'Aurelia: strade chiuse
2774 VISUALIZZAZIONIFanpage.it Roma -
1:40 Vendevano segreti di Stato alla Russia per soldi: arrestato ex 007, coinvolti quattro militari
281 VISUALIZZAZIONIFanpage.it Roma -
2:41 Villa Pamphili, testimone ha visto Kaufman con la bimba forse morta: “Polizia non mi ha dato retta”
984 VISUALIZZAZIONIFanpage.it Roma -
0:53 Concerto di Ultimo a Roma: oscurato sito truffa di biglietti, rubava dati per accedere ai conti
86 VISUALIZZAZIONIFanpage.it Roma -
0:30 Fiumicino, massacrano con una spranga 19enne e amico intervenuto in suo aiuto: arrestati due gemelli
3161 VISUALIZZAZIONIFanpage.it Roma -
0:49 Rubano nella farmacia del sindaco Mastrangeli a Frosinone: lui diffonde il video
351 VISUALIZZAZIONIFanpage.it Roma -
1:00 "A Corrado non devono arrivare": caccia ai mandanti dell'attentato a Ranucci
11557 VISUALIZZAZIONIFanpage.it Roma -
1:23 Attentato a Ranucci, quattro arresti: sospettati partiti dalla Campania
4881 VISUALIZZAZIONIFanpage.it Roma -
2:01 Ricerche marito Roccella, Caputo: "Si fa il possibile, scenario complicato e vicenda molto triste"
1642 VISUALIZZAZIONIFanpage.it Roma -
1:55 Marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico: ricerche tutta la notte
2777 VISUALIZZAZIONIFanpage.it Roma
















