• twitter
  • facebook
Politica
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Spadafora: "Non mi scuso con Salvini. Boldrini e Boschi non hanno fatto nulla contro il sessismo"

pubblicato il 10 luglio 2019 alle ore 16:40
In un'intervista di stampa, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega alle Pari Opportunità Vincenzo Spadafora aveva stigmatizzato gli attacchi del collega di governo Salvini contro la capitana della Sea Watch Carola Rackete, portandoli come esempio degli insulti alle donne che arrivano da parte di uomini politici. "Le parole di Salvini hanno aperto la scia dell'odio maschilista contro la Capitana, con insulti dilagati per giorni e giorni sui social", aveva spiegato Spadafora. Le sue dichiarazioni hanno provocato la reazione di tutti i vertici della Lega che hanno chiesto le dimissioni o almeno le scuse del sottosegretario. "Cosa sta a fare il sottosegretario? Sta al governo con un pericoloso razzista e maschilista? Fossi in lui mi dimetterei", ha detto in particolare Salvini. Spadafora però non arretra: "Non mi scuso. Le dimissioni? Il mio capo politico Di Maio ha già chiuso la vicenda". L'esponente pentastellato risponde anche a chi dalle opposizioni, come Boschi e Boldrini, ha sottolineato come in passato non ci siano state sue prese di posizione analoghe di fronte a attacchi sessisti arrivati dall'interno del Movimento. "Non ho nulla di cui giustificarmi, Boschi e Boldrini dicano cosa hanno fatto loro su questi temi", ribatte Spadafora. E prosegue: "Il discorso che ho fatto non vale solo per Salvini e mi dispiace se in passato dichiarazioni scomposte sono arrivate anche dall'interno del Movimento. Io condannerò sempre qualsiasi esponente politico vada oltre certi limiti"
mostra altro

foto profilo Marco Billeci 805 video • 14 foto
351.401.587 visualizzazioni

altro di Marco Billeci

  • Referendum, Greco (Cnf): "Riforma non tocca i tempi del processo, ma lo rende giusto ed efficiente"
    12:36
    Referendum, Greco (Cnf): "Riforma non tocca i tempi del processo, ma lo rende giusto ed efficiente"
    962 VISUALIZZAZIONI
    Marco Billeci
  • La consigliera del Csm Eccher: "Non ci sarà controllo politico su pm, è vietato dalla Costituzione"
    9:29
    La consigliera del Csm Eccher: "Non ci sarà controllo politico su pm, è vietato dalla Costituzione"
    1011 VISUALIZZAZIONI
    Marco Billeci
  • Salvini: "L'addio di Vannacci non mi preoccupa, è un capitolo chiuso". Ma non fa autocritica
    3:52
    Salvini: "L'addio di Vannacci non mi preoccupa, è un capitolo chiuso". Ma non fa autocritica
    518 VISUALIZZAZIONI
    Marco Billeci
  • Il 'vannacciano' Sasso: "Scissione? Io resto nella Lega, ma posizione sui diritti non è negoziabile"
    2:10
    Il 'vannacciano' Sasso: "Scissione? Io resto nella Lega, ma posizione sui diritti non è negoziabile"
    377 VISUALIZZAZIONI
    Marco Billeci
  • Lega, Salvini: "Con Vannacci chiariremo tutto, non c'è nessun problema"
    2:12
    Lega, Salvini: "Con Vannacci chiariremo tutto, non c'è nessun problema"
    120 VISUALIZZAZIONI
    Marco Billeci
  • Piantedosi: "Ice a Milano Cortina? Usa non hanno comunicato nulla, ma certo non opererà in Italia"
    3:10
    Piantedosi: "Ice a Milano Cortina? Usa non hanno comunicato nulla, ma certo non opererà in Italia"
    369 VISUALIZZAZIONI
    Marco Billeci
  • Dopo un anno da presidente, la destra italiana è ancora pro Trump: "Ci sono ragioni per festeggiare"
    5:40
    Dopo un anno da presidente, la destra italiana è ancora pro Trump: "Ci sono ragioni per festeggiare"
    565 VISUALIZZAZIONI
    Marco Billeci
  • Il deputato Angelucci in platea ad Atreju per Meloni, ma quest'anno non è mai andato in parlamento
    1:09
    Il deputato Angelucci in platea ad Atreju per Meloni, ma quest'anno non è mai andato in parlamento
    799 VISUALIZZAZIONI
    Marco Billeci
  • Amichetti d'Italia, Donzelli: "Appalti da Chigi al fornitore di Atreju? È bravo, non contano le sue idee"
    6:26
    Amichetti d'Italia, Donzelli: "Appalti da Chigi al fornitore di Atreju? È bravo, non contano le sue idee"
    50194 VISUALIZZAZIONI
    Marco Billeci
  • Così Palazzo Chigi ha dato appalti e incarichi all’ex Forza Nuova, che cura anche Atreju per Fdi
    4:16
    Così Palazzo Chigi ha dato appalti e incarichi all’ex Forza Nuova, che cura anche Atreju per Fdi
    1605185 VISUALIZZAZIONI
    Marco Billeci
  • Francesco Rutelli: "Dai Papi alle prostitute, racconto i segreti di Roma che non trovate sui social"
    8:43
    Francesco Rutelli: "Dai Papi alle prostitute, racconto i segreti di Roma che non trovate sui social"
    495 VISUALIZZAZIONI
    Marco Billeci
  • Procaccini (Fdi) a Fanpage: "Frasi di Trump sull'Europa crude ma giuste. Da Ue ferocia contro Musk"
    5:54
    Procaccini (Fdi) a Fanpage: "Frasi di Trump sull'Europa crude ma giuste. Da Ue ferocia contro Musk"
    210 VISUALIZZAZIONI
    Marco Billeci
  • Pasolini nel pantheon di Atreju, Mollicone: "Fu come Kirk, sarebbe onorato di stare accanto a lui"
    4:53
    Pasolini nel pantheon di Atreju, Mollicone: "Fu come Kirk, sarebbe onorato di stare accanto a lui"
    479809 VISUALIZZAZIONI
    Marco Billeci
  • Abu Mazen e Raul Bova, il programma di Atreju, Donzelli: "Schlein? Lei ha rifiutato il confronto"
    2:59
    Abu Mazen e Raul Bova, il programma di Atreju, Donzelli: "Schlein? Lei ha rifiutato il confronto"
    252528 VISUALIZZAZIONI
    Marco Billeci
  • Referendum giustizia, Petrelli (Camere Penali): "Il sorteggio debellerà la piaga delle correnti"
    6:56
    Referendum giustizia, Petrelli (Camere Penali): "Il sorteggio debellerà la piaga delle correnti"
    28296 VISUALIZZAZIONI
    Marco Billeci
  • Regionali, Boccia: "Centrosinistra sopra forze di governo". Gasparri: "Fico vincitore inconsapevole"
    2:36
    Regionali, Boccia: "Centrosinistra sopra forze di governo". Gasparri: "Fico vincitore inconsapevole"
    33056 VISUALIZZAZIONI
    Marco Billeci
105.711
Scarica video
Spadafora: "Non mi scuso con Salvini. Boldrini e Boschi non hanno fatto nulla contro il sessismo"

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Uccide l’amico 13enne del figlio che giocava al pc: "Non aveva fatto nulla, sto male per la separazione"
    Uccide l’amico 13enne del figlio che giocava al pc: "Non aveva fatto nulla, sto male per la separazione" Il 48enne che ha ucciso l'amico del figlio a Valencia non ha saputo dare una giustificazione precisa del crimine affermando solo che era fuori di testa per la separazione dalla ex moglie e la "guerra" in atto per l'affidamento dei figli.
    Crans-Montana, l'interrogatorio a Jessica Moretti: "Non ho usato l'estintore perché ero nel panico"
    Crans-Montana, l'interrogatorio a Jessica Moretti: "Non ho usato l'estintore perché ero nel panico" "Mi sono fatta prendere dal panico quando ho visto le fiamme", ha spiegato Jessica Moretti nell'ultimo interrogatorio. "La mia priorità era dare l'allarme. Era una scena apocalittica. Non ho fatto nulla".
  2. Piano casa, Salvini traccia i prossimi passi: 1,2 mld per recuperare 60mila alloggi e 'rent to buy'
    Piano casa, Salvini traccia i prossimi passi: 1,2 mld per recuperare 60mila alloggi e 'rent to buy' Che fine ha fatto il Piano casa del governo? Il ministro Salvini annuncia in Aula 1 miliardo e 200 milioni di euro che verranno stanziati per recuperare circa 60mila alloggi attualmente non utilizzabili per carenze manutentive, "restituendoli alle famiglie che sono in lista d'attesa per l'assegnazione di una casa popolare".
    Vannacci lascia la Lega: a breve l'annuncio dopo l'incontro con Salvini
    Vannacci lascia la Lega: a breve l'annuncio dopo l'incontro con Salvini Roberto Vannacci lascia la Lega. La decisione, arrivata dopo un confronto con Matteo Salvini, verrà formalizzata nelle prossime ore. Una settimana fa il generale aveva depositato un simbolo con su scritto "Futuro Nazionale". Mossa che aveva fatto pensare alla creazione di un proprio partito e all'imminente addio.
  3. Anche nelle pubblicità delle Olimpiadi i treni italiani sono in ritardo: la gaffe diventa attacco a Salvini
    Anche nelle pubblicità delle Olimpiadi i treni italiani sono in ritardo: la gaffe diventa attacco a Salvini Sui profili social delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 è apparsa un'immagine che non avrà fatto contento il ministro dei Trasporti Salvini: sullo sfondo di una pubblicità si vede che i treni hanno un ritardo di 35 minuti. La frecciatina di Italia viva: "Ormai i ritardi sono così strutturali che finiscono nella comunicazione ufficiale delle Olimpiadi".
    Rogoredo, come Salvini e la destra hanno difeso l'agente accusato di omicidio "senza se e senza ma"
    Rogoredo, come Salvini e la destra hanno difeso l'agente accusato di omicidio "senza se e senza ma" 0 • di Giulia Casula
  4. Roma, parroco di San Lorenzo in Lucina: "Angelo con volto di Meloni? In effetti somiglianza c'è"
    Roma, parroco di San Lorenzo in Lucina: "Angelo con volto di Meloni? In effetti somiglianza c'è" 2232 • di Veronica Di Palo
    Il presidente del Senato Ignazio La Russa impreca durante la discussione in Aula: "Ma che ca..."
    Il presidente del Senato Ignazio La Russa impreca durante la discussione in Aula: "Ma che ca..." 127 • di Antonio Izzo
  5. La situazione del maltempo in Calabria, esondati fiumi
    La situazione del maltempo in Calabria, esondati fiumi 81 • di Vincenzo di Somma
    Roma, frana nel dehors di un ristorante nel quartiere Montesacro
    Roma, frana nel dehors di un ristorante nel quartiere Montesacro 716 • di Gabriel Bernard
  6. JD Vance arriva per le Olimpiadi: bloccato l'aeroporto di Malpensa, cecchini schierati a Milano
    JD Vance arriva per le Olimpiadi: bloccato l'aeroporto di Malpensa, cecchini schierati a Milano 1209 • di Fanpage.it Milano
    Il fiume Crati rompe gli argini: Vigili del Fuoco salvano 40 persone a Laghi di Sibari
    Il fiume Crati rompe gli argini: Vigili del Fuoco salvano 40 persone a Laghi di Sibari 304 • di Fanpage.it
  7. Nizza Monferrato, i funerali di Zoe Trinchera uccisa a 17 anni dall'ex fidanzato
    Nizza Monferrato, i funerali di Zoe Trinchera uccisa a 17 anni dall'ex fidanzato 452 • di Veronica Di Palo
    Strage della funivia del Cermis: ricostruzione di una tragedia senza colpevoli
    Strage della funivia del Cermis: ricostruzione di una tragedia senza colpevoli 298 • di Cronaca
  8. Balla con un coltello in mano al Colosseo, i controlli dei carabinieri con il metal detector
    Balla con un coltello in mano al Colosseo, i controlli dei carabinieri con il metal detector 280 • di Fanpage.it Roma
    Crolla un altro muraglione a Genova, è il secondo in due giorni
    Crolla un altro muraglione a Genova, è il secondo in due giorni 102 • di Antonio Izzo
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)