• twitter
  • facebook
Politica
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Forza Italia, Toti: "Primarie subito". E spunta Sgarbi: "Io corro,Berlusconi ormai è come la Loren"

pubblicato il 6 luglio 2019 alle ore 21:58
Fino a qualche settimana fa, la convention organizzata da Giovanni Toti al teatro Brancaccio di Roma sembrava l'appuntamento designato per lo strappo con Forza Italia. Poi, dopo il colpo a sorpresa di Berlusconi che ha nominato il governatore ligure co-coordinatore del partito insieme a Mara Carfagna, l'evento si era trasformato in un modo per lanciare la campagna di Toti per le prossime primarie di Forza Italia. La data della consultazione popolare per scegliere la nuova leadership degli azzurri però non è stata ancora fissata e in molti nel partito sono contrari al suo svolgimento. Così negli ultimi giorni i rapporti tra l'ex volto Mediaset e gli altri vertici di Fi sono tornati tesi, tanto che i retroscena hanno parlato di un un veto di Berlusconi sulla partecipazione degli esponenti forzisti alla kermesse. Alla fine in platea si scorgono pochi volti noti del partito, tra gli altri i parlamentari Romani, Ravetto e Napoli. Accanto a loro alcune vecchie conoscenze del centrodestra come Quagliariello e Giovanardi. C'è  anche Vittorio Sgarbi - deputato eletto nelle fila azzurre e poi passato al gruppo Misto - che annuncia la sua intenzione di correre alle primarie e con il consueto linguaggio colorito dice: "Berlusconi ormai è come Sofia Loren, non può più fare film come "Romeo e Giulietta" dove ci sono giovani che fanno l'amore. A Forza Italia serve un nuovo chiavatore". Dal palco, Toti non attacca direttamente lo storico leader ma non risparmia critiche ai dirigenti forzisti: "Mentono a loro stessi, ma una classe dirigente che mente a sé stessa prima che politicamente bocciata come sta avvenendo non è neanche moralmente degna di chiedere il voto agli italiani"..
mostra altro

foto profilo Marco Billeci 798 video • 14 foto
351.396.659 visualizzazioni

altro di Marco Billeci

  • Il deputato Angelucci in platea ad Atreju per Meloni, ma quest'anno non è mai andato in parlamento
    1:09
    Il deputato Angelucci in platea ad Atreju per Meloni, ma quest'anno non è mai andato in parlamento
    791 VISUALIZZAZIONI
    Marco Billeci
  • Amichetti d'Italia, Donzelli: "Appalti da Chigi al fornitore di Atreju? È bravo, non contano le sue idee"
    6:26
    Amichetti d'Italia, Donzelli: "Appalti da Chigi al fornitore di Atreju? È bravo, non contano le sue idee"
    49980 VISUALIZZAZIONI
    Marco Billeci
  • Così Palazzo Chigi ha dato appalti e incarichi all’ex Forza Nuova, che cura anche Atreju per Fdi
    4:16
    Così Palazzo Chigi ha dato appalti e incarichi all’ex Forza Nuova, che cura anche Atreju per Fdi
    1604806 VISUALIZZAZIONI
    Marco Billeci
  • Francesco Rutelli: "Dai Papi alle prostitute, racconto i segreti di Roma che non trovate sui social"
    8:43
    Francesco Rutelli: "Dai Papi alle prostitute, racconto i segreti di Roma che non trovate sui social"
    488 VISUALIZZAZIONI
    Marco Billeci
  • Procaccini (Fdi) a Fanpage: "Frasi di Trump sull'Europa crude ma giuste. Da Ue ferocia contro Musk"
    5:54
    Procaccini (Fdi) a Fanpage: "Frasi di Trump sull'Europa crude ma giuste. Da Ue ferocia contro Musk"
    209 VISUALIZZAZIONI
    Marco Billeci
  • Pasolini nel pantheon di Atreju, Mollicone: "Fu come Kirk, sarebbe onorato di stare accanto a lui"
    4:53
    Pasolini nel pantheon di Atreju, Mollicone: "Fu come Kirk, sarebbe onorato di stare accanto a lui"
    479570 VISUALIZZAZIONI
    Marco Billeci
  • Abu Mazen e Raul Bova, il programma di Atreju, Donzelli: "Schlein? Lei ha rifiutato il confronto"
    2:59
    Abu Mazen e Raul Bova, il programma di Atreju, Donzelli: "Schlein? Lei ha rifiutato il confronto"
    252527 VISUALIZZAZIONI
    Marco Billeci
  • Referendum giustizia, Petrelli (Camere Penali): "Il sorteggio debellerà la piaga delle correnti"
    6:56
    Referendum giustizia, Petrelli (Camere Penali): "Il sorteggio debellerà la piaga delle correnti"
    28264 VISUALIZZAZIONI
    Marco Billeci
  • Regionali, Boccia: "Centrosinistra sopra forze di governo". Gasparri: "Fico vincitore inconsapevole"
    2:36
    Regionali, Boccia: "Centrosinistra sopra forze di governo". Gasparri: "Fico vincitore inconsapevole"
    33056 VISUALIZZAZIONI
    Marco Billeci
  • Donzelli: "Stupiscono 'chiacchiere' di Garofani contro Meloni. C'è chi non ci vuole al governo"
    2:00
    Donzelli: "Stupiscono 'chiacchiere' di Garofani contro Meloni. C'è chi non ci vuole al governo"
    644 VISUALIZZAZIONI
    Marco Billeci
  • Ponte, Donzelli (Fdi): "Da Corte dei Conti spudorata forzatura". Avs: "Progetto è truffa di Stato"
    3:34
    Ponte, Donzelli (Fdi): "Da Corte dei Conti spudorata forzatura". Avs: "Progetto è truffa di Stato"
    263 VISUALIZZAZIONI
    Marco Billeci
  • Ponte sullo Stretto, Salvini: "Risponderemo a Corte dei Conti, il progetto va avanti"
    3:49
    Ponte sullo Stretto, Salvini: "Risponderemo a Corte dei Conti, il progetto va avanti"
    494 VISUALIZZAZIONI
    Marco Billeci
  • Euro 2032, Zaratti (Avs): "Con Commissario per gli stadi, rischio stspeculazioni e regali ai privati"
    7:02
    Euro 2032, Zaratti (Avs): "Con Commissario per gli stadi, rischio stspeculazioni e regali ai privati"
    340 VISUALIZZAZIONI
    Marco Billeci
  • L'ambasciatore israeliano: "Vittime civili? In guerra si fanno errori, ma la colpa è tutta di Hamas”
    4:57
    L'ambasciatore israeliano: "Vittime civili? In guerra si fanno errori, ma la colpa è tutta di Hamas”
    1519 VISUALIZZAZIONI
    Marco Billeci
  • Salvini premiato come amico di Israele tra le polemiche. E lui non condanna i raid a Gaza
    5:43
    Salvini premiato come amico di Israele tra le polemiche. E lui non condanna i raid a Gaza
    2178 VISUALIZZAZIONI
    Marco Billeci
  • Bufera sulla festa di FdI per i mille giorni di Meloni. Militanti e politici si rifugiano in Chiesa
    2:32
    Bufera sulla festa di FdI per i mille giorni di Meloni. Militanti e politici si rifugiano in Chiesa
    1502 VISUALIZZAZIONI
    Marco Billeci
97.554
Scarica video
Forza Italia, Toti: "Primarie subito". E spunta Sgarbi: "Io corro,Berlusconi ormai è come la Loren"

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Sondaggi politici, balzo in avanti per Fdi di Meloni, recupera anche Forza Italia di Tajani
    Sondaggi politici, balzo in avanti per Fdi di Meloni, recupera anche Forza Italia di Tajani Secondo l'ultima media sondaggi, pubblicata da Termometro politico, relativa alla settimana tra il 14 e il 20 dicembre, cresce tutto il centrodestra: si seganala ancora una crescita per il partito di Giorgia Meloni. Bene anche Forza Italia di Tajani. Lieve aumento per la Lega.
    Sondaggi politici, Fratelli d'Italia sale e la Lega crolla: Forza Italia torna in testa
    Sondaggi politici, Fratelli d'Italia sale e la Lega crolla: Forza Italia torna in testa FdI al 28,4%, crolla la Lega, sorpassata da Forza Italia (pure in calo). Lieve perdita per Pd e Avs. Stabili i 5S. Ecco l'ultimo sondaggio di Ipsos. 
  2. Crescono FdI e Pd, sale anche Forza Italia: chi prende più voti negli ultimi sondaggi politici dell'anno
    Crescono FdI e Pd, sale anche Forza Italia: chi prende più voti negli ultimi sondaggi politici dell'anno Cresce tutto il centrodestra, con FdI che chiude l'anno ancora in testa, al 28,3%. Bene anche il Pd, mentre crolla il M5s. Ecco l'ultimo sondaggio di Youtrend per Sky Tg24.
    Processo Amato, confermato l'ergastolo. Il medico: “Sono innocente. Nessun duplice delitto”
    Processo Amato, confermato l'ergastolo. Il medico: “Sono innocente. Nessun duplice delitto” 101 • di Antonio Izzo
  3. Massiccio attacco russo sull'Ucraina nella notte, morti e feriti
    Massiccio attacco russo sull'Ucraina nella notte, morti e feriti 224 • di Vincenzo di Somma
    L'arrivo di Trentini e Burlò in Italia a Ciampino
    L'arrivo di Trentini e Burlò in Italia a Ciampino 472 • di Antonio Izzo
  4. Chiusa via Caravaggio per una voragine, traffico a Fuorigrotta
    Chiusa via Caravaggio per una voragine, traffico a Fuorigrotta 14738 • di Fanpage.it Napoli
    Giusy, l’ex bidella pendolare fra Napoli e Milano arrestata per stalking alla preside di Caivano
    Giusy, l’ex bidella pendolare fra Napoli e Milano arrestata per stalking alla preside di Caivano 330 • di Veronica Di Palo
  5. Funerali Chiara Costanzo, le amiche: "Vorremmo la ricordaste per la splendida ragazza che era"
    Funerali Chiara Costanzo, le amiche: "Vorremmo la ricordaste per la splendida ragazza che era" 113 • di Antonio Izzo
    Crans-Montana, una folla di giovanissimi al funerale di Giovanni Tamburi a Bologna
    Crans-Montana, una folla di giovanissimi al funerale di Giovanni Tamburi a Bologna 346 • di Veronica Di Palo
  6. Bagnoli, chiusa via Silio Italico per voragine: tre famiglie sgomberate
    Bagnoli, chiusa via Silio Italico per voragine: tre famiglie sgomberate 2377 • di Fanpage.it Napoli
    Stipendi, di quanto aumentano con la Manovra 2026: come cambiano le buste paga e per chi
    Stipendi, di quanto aumentano con la Manovra 2026: come cambiano le buste paga e per chi 441 • di Fanpage.it
  7. Trump: "Operazione a Caracas è un avvertimento per chiunque minacci gli Usa"
    Trump: "Operazione a Caracas è un avvertimento per chiunque minacci gli Usa" 716 • di Veronica Di Palo
    Cosa ha causato lo tsunami dell’Oceano Indiano del 2004 e perché è stato il più letale della storia
    Cosa ha causato lo tsunami dell’Oceano Indiano del 2004 e perché è stato il più letale della storia 162 • di Cose da ricordare
  8. Burlò: "Temuto che ci avrebbero ammazzato, è stato un sequestro"
    Burlò: "Temuto che ci avrebbero ammazzato, è stato un sequestro" 2 • di Veronica Di Palo
    Neve sul Gennargentu durante la notte: strade imbiancate
    Neve sul Gennargentu durante la notte: strade imbiancate 96 • di Antonio Izzo
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)