• twitter
  • facebook
Politica
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Metro al collasso: "Non servono grandi opere ma un'opera grande: la manutenzione"

pubblicato il 23 gennaio 2019 alle ore 17:21
Per l'ex manager non ci sono dubbi, il problema principale della metro di Roma è la mancata manutenzione. A distanza di tre mesi dalle sue dimissioni parla Pasquale Cialdini, ex amministratore unico di Roma Metropolitane, la società che si occupa di progettazione, manutenzione straordinaria e della sicurezza. 
Scelto da Virginia Raggi nel 2016 e è andato via nell'ottobre 2018 perché in contrasto con ila gestione della sindaca a 5stelle. "Dai conti che avevo fatto io si riusciva ad ottemperare alle esigenze del Comune senza licenziare. Non so perché si sono impuntati per avere dei licenziamenti", dice a Fanpage mostrando incredulità e rammarico. Come per il suo addio: "Sono andato via rammaricato per non aver portato a termine quello che mi ero prefisso: ristrutturare Roma Metropolitane."
 
mostra altro

foto profilo Roberta Benvenuto 32 video • 0 foto
5.743.232 visualizzazioni

altro di Roberta Benvenuto

  • Migranti, lo "sciopero alla rovescia" del Liceo Amaldi, i ragazzi: "Un modo per aprire gli occhi"
    4:31
    Migranti, lo "sciopero alla rovescia" del Liceo Amaldi, i ragazzi: "Un modo per aprire gli occhi"
    14401 VISUALIZZAZIONI
    Roberta Benvenuto
  • Roma, chiude dopo 130 anni la storica bottega delle sorelle Antonini: le maestre del plissé
    3:52
    Roma, chiude dopo 130 anni la storica bottega delle sorelle Antonini: le maestre del plissé
    16124 VISUALIZZAZIONI
    Roberta Benvenuto
  • Diciotti, battibecco tra Raimo e Salvini. Lo scrittore al ministro: "Hai giurato sulla Costituzione"
    4:22
    Diciotti, battibecco tra Raimo e Salvini. Lo scrittore al ministro: "Hai giurato sulla Costituzione"
    193785 VISUALIZZAZIONI
    Roberta Benvenuto
  • Alex, la gioia del papà dopo il trapianto riuscito: "È una seconda nascita, una seconda vita"
    4:17
    Alex, la gioia del papà dopo il trapianto riuscito: "È una seconda nascita, una seconda vita"
    441422 VISUALIZZAZIONI
    Roberta Benvenuto
  • Roma: la metro al collasso. Parlano i dipendenti Atac: "Zero manutenzione e infrastrutture vecchie"
    4:32
    Roma: la metro al collasso. Parlano i dipendenti Atac: "Zero manutenzione e infrastrutture vecchie"
    16364 VISUALIZZAZIONI
    Roberta Benvenuto
  • San Lorenzo, 3 mesi dopo la morte di Desirée non è cambiato nulla: "Dai politici solo promesse"
    4:52
    San Lorenzo, 3 mesi dopo la morte di Desirée non è cambiato nulla: "Dai politici solo promesse"
    42408 VISUALIZZAZIONI
    Roberta Benvenuto
  • Roma, la squadra di calcio che include i ragazzi con autismo: "È questo il futuro dello sport"
    4:53
    Roma, la squadra di calcio che include i ragazzi con autismo: "È questo il futuro dello sport"
    2308 VISUALIZZAZIONI
    Roberta Benvenuto
  • Siamo entrati nel primo (enorme) tempio mormone d'Italia
    4:14
    Siamo entrati nel primo (enorme) tempio mormone d'Italia
    41788 VISUALIZZAZIONI
    Roberta Benvenuto
  • Roma, l'ultimo saluto a Camilla Compagnucci. Gli amici della classe: "Non ti dimenticheremo mai"
    3:02
    Roma, l'ultimo saluto a Camilla Compagnucci. Gli amici della classe: "Non ti dimenticheremo mai"
    89809 VISUALIZZAZIONI
    Roberta Benvenuto
  • Roma, agguato davanti all'asilo nido. La paura degli abitanti della Magliana
    4:24
    Roma, agguato davanti all'asilo nido. La paura degli abitanti della Magliana
    14154 VISUALIZZAZIONI
    Roberta Benvenuto
  • L'attesa di fan e amici di Francesco Chiofalo dopo l'operazione: "Almeno la fidanzata può entrare?"
    3:06
    L'attesa di fan e amici di Francesco Chiofalo dopo l'operazione: "Almeno la fidanzata può entrare?"
    980730 VISUALIZZAZIONI
    Roberta Benvenuto
  • Mamma suicida nel Tevere, l'addio a Pina: "Figlia mia come è potuto accadere"
    3:20
    Mamma suicida nel Tevere, l'addio a Pina: "Figlia mia come è potuto accadere"
    278385 VISUALIZZAZIONI
    Roberta Benvenuto
  • Mamma suicida nel Tevere, il dolore e il silenzio di Agnone il paese di Pina Orlando
    3:25
    Mamma suicida nel Tevere, il dolore e il silenzio di Agnone il paese di Pina Orlando
    43038 VISUALIZZAZIONI
    Roberta Benvenuto
  • Manovra, Bongiorno: "Ci saranno fondi per orfani di femminicidio, tuteliamo anche i figli"
    4:13
    Manovra, Bongiorno: "Ci saranno fondi per orfani di femminicidio, tuteliamo anche i figli"
    656867 VISUALIZZAZIONI
    Roberta Benvenuto
  • Pensioni, ministro Bongiorno: "Ci sarà quota 100 per la Pa, ma con finestra più ampia"
    1:28
    Pensioni, ministro Bongiorno: "Ci sarà quota 100 per la Pa, ma con finestra più ampia"
    565193 VISUALIZZAZIONI
    Roberta Benvenuto
  • Luigi Marattin (Pd): "Con Def / Pil al 2% reddito di cittadinanza e quota 100 saranno dimezzati"
    4:36
    Luigi Marattin (Pd): "Con Def / Pil al 2% reddito di cittadinanza e quota 100 saranno dimezzati"
    242981 VISUALIZZAZIONI
    Roberta Benvenuto
48.148
Scarica video
Metro al collasso: "Non servono grandi opere ma un'opera grande: la manutenzione"

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Il più grande disastro che ha fatto Donald Trump è quello di cui nessuno parla
    Il più grande disastro che ha fatto Donald Trump è quello di cui nessuno parla Ieri Donald Trump ha revocato una legge che diceva che il cambiamento climatico è causato dai gas serra. L'ennesimo liberi tutti a chi inquina e surriscalda il pianeta. Una follia che pagheremo carissima, Noi, non Trump
    Sal Da Vinci torna a Napoli: festa grande alla Torretta. A chi lo critica: "Provocazioni, non rispondiamo"
    Sal Da Vinci torna a Napoli: festa grande alla Torretta. A chi lo critica: "Provocazioni, non rispondiamo" 419 • di Veronica Di Palo
  2. La classifica dei brani di Sanremo 2026 in radio: c'è un caso Sal Da Vinci tra le grandi emittenti
    La classifica dei brani di Sanremo 2026 in radio: c'è un caso Sal Da Vinci tra le grandi emittenti È stata pubblicata la prima classifica EarOne per i brani di Sanremo 2026 (dal 27 febbraio al 5 marzo): in testa Ditonellapiaga con "Che Fastidio! e il caso Sal Da Vinci.
    Perché le colonie israeliane in Cisgiordania sono il più grande ostacolo per la nascita di uno stato palestinese
    Perché le colonie israeliane in Cisgiordania sono il più grande ostacolo per la nascita di uno stato palestinese Non siamo mai stati così vicini all’annessione della Cisgiordania da parte di Israele come in queste settimane. Il ministro Bezalel Smotrich ha spiegato che le misure approvate renderanno ancora più semplice per i coloni israeliani occupare la terra palestinese. Cosa sta succedendo.
  3. Oroscopo di mercoledì 11 febbraio 2026
    Oroscopo di mercoledì 11 febbraio 2026 Nettuno è il grande protagonista dell'oroscopo di mercoledì 11 febbraio 2026: grandi gesti che ci ricordano l'importanza dell'unione e della comunità.
    Il giorno del dolore più grande: Nola saluta il piccolo Domenico Caliendo, morto dopo un trapianto
    Il giorno del dolore più grande: Nola saluta il piccolo Domenico Caliendo, morto dopo un trapianto 846 • di Peppe Pace
  4. Nello Daniele: "Geolier porta Pino ai giovani. Napoli? Grande scuola musicale, ma oggi dominiamo ovunque"
    Nello Daniele: "Geolier porta Pino ai giovani. Napoli? Grande scuola musicale, ma oggi dominiamo ovunque" Nello Daniele si racconta: il ricordo di Pino, il dolore per la perdita dei fratelli, il brano "Regina d'a speranza" e l'elogio alla nuova scena napoletana con il tributo di Geolier in "Tutto è possibile".
    Oroscopo, la classifica dei segni più fortunati della settimana dal 9 al 15 marzo: Pesci e Scorpione grandi maestri di vita
    Oroscopo, la classifica dei segni più fortunati della settimana dal 9 al 15 marzo: Pesci e Scorpione grandi maestri di vita La classifica dei segni più fortunati di questa settimana che va dal 9 al 15 marzo: Mercurio retrogrado in Pesci cin rende filosofi affascinanti e introversi... I segni d'acqua sguazzano.
  5. Il 70% degli italiani si gode lo sport in diretta tv, è sul “piccolo schermo” che si vivono le grandi emozioni
    Il 70% degli italiani si gode lo sport in diretta tv, è sul “piccolo schermo” che si vivono le grandi emozioni Sono 20 milioni le televisioni sempre accese nei salotti italiani, a trainare è soprattutto lo sport: il calcio è il re indiscusso, seguito da tennis, MotoGP e sport invernali. Complici televisori sempre più all'avanguardia con immagini e audio di altissima qualità, l'esperienza immersiva dei match si può vivere anche dal divano di casa.
    Il soffio della valanga sfiora le case in Val Veny: il video impressionante della "polvere di neve" sugli sciatori
    Il soffio della valanga sfiora le case in Val Veny: il video impressionante della "polvere di neve" sugli sciatori 0 • di Maria Neve Iervolino
  6. Il podcast Scanner con Valerio Nicolosi diventa una Live: la prima puntata il 4 marzo
    Il podcast Scanner con Valerio Nicolosi diventa una Live: la prima puntata il 4 marzo Il podcast Scanner di Valerio Nicolosi diventa (anche) una Live sul canale YouTube di Fanpage.it. Un ulteriore spazio di confronto e di approfondimento per capire i grandi temi in Italia e nel mondo!
    Non Una di Meno in piazza per Zoe Trinchero: "Serve educazione affettiva nelle scuole"
    Non Una di Meno in piazza per Zoe Trinchero: "Serve educazione affettiva nelle scuole" 205 • di Vincenzo di Somma
  7. Aereo costretto ad atterraggio d'emergenza provoca una scia di fiamme: il video dell'incidente in USA
    Aereo costretto ad atterraggio d'emergenza provoca una scia di fiamme: il video dell'incidente in USA 108 • di Antonio Izzo
    Via allo sgombero del Grattacielo di Ferrara, in 500 restano senza casa: le immagini
    Via allo sgombero del Grattacielo di Ferrara, in 500 restano senza casa: le immagini 3253 • di Vincenzo di Somma
  8. Iniziato lo sgombero del Grattacielo di Ferrara, in 500 restano senza casa: "Mamme e bimbi separati dai papà"
    Iniziato lo sgombero del Grattacielo di Ferrara, in 500 restano senza casa: "Mamme e bimbi separati dai papà" 0 • di Ida Artiaco
    Pietro Grasso racconta il Maxiprocesso a Cosa Nostra 40 anni dopo: "Falcone mi diede 400mila pagine da studiare"
    Pietro Grasso racconta il Maxiprocesso a Cosa Nostra 40 anni dopo: "Falcone mi diede 400mila pagine da studiare" Pietro Grasso racconta gli anni del più grande processo a Cosa Nostra, 40 anni dopo il suo inizio: "Dopo aver accettato di fare il giudice a latere, Falcone mi fece entrare in una stanza blindata piena di faldoni e disse: ecco il Maxiprocesso".
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)