Come riutilizzare i rotoli di carta igienica per fare una ghirlanda per le feste

Hai dei rotoli di carta igienica da parte e non sai come riutilizzarli? Ti facciamo vedere noi come trasformarli in una ghirlanda meravigliosa per la tua casa!
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Tutorial 30 Dicembre 2021

Quante volte finito di utilizzare i rotoli di carta igienica e carta da cucina ti sei chiesto come mai dovessi buttarli? Abbiamo noi la soluzione per te che farà divertire non solo i più grandi ma anche i più piccini. Se in casa anche tu hai messo da parte dei rotoli di carta igienica ecco come potresti riutilizzarli per creare qualcosa di veramente unico. Avrai bisogno di pochissimi materiali e di poco tempo a disposizione per realizzare questa decorazione riutilizzabile che possa abbellire la tua casa, il tuo porticato o il tuo giardino.

Materiali:

  • Rotoli di carta igienica
  • Colla a caldo
  • Nastri colorati
  • Forbici

Preparazione:

  1. Prendiamo i singoli rotoli di carta igienica e tagliuzziamoli in 7 parti ciascuno. Una volta tagliuzzati incolliamoli tra loro a due a due utilizzando una punta di colla a caldo.
  2. Creiamo una foglia della ghirlanda. Dopo averlo fatto ripetiamo la stessa procedura per gli altri 7 rotoli a disposizione. Per l'ultimo invece incolliamo tra loro tutti e sette i lembi.
  3. Incolliamo le varie parti tra loro. Alla fine prendiamo dei nastri colorati e leghiamoli a uno dei raggi della ghirlanda. Ora possiamo decidere di appenderla fuori dalla porta, al nostro albero di Natale o ancora nel terrazzo. Se poi vogliamo dare un ulteriore tocco di originalità alla nostra ghirlanda possiamo decidere di dipingerne i lati esterni e interni con dell'acrilico o con delle tempere per abbinarla al resto degli addobbi. E se vogliamo assicurarci che duri ancora più a lungo del previsto
  4. Con i rotoli di carta igienica si possono realizzare tantissime altre cose interessanti. Si possono infatti sfruttare per mettere ordine tra i cavi sotto alla scrivania o ancora come organizer per il cassetto del nostro mobiletto. In questo modo ogni cosa andrà al suo posto e non dovremo comprare nuovi oggetti d'arredamento in materiali plastici.