Ha 73 anni e ha scoperto il segreto per l’eterna giovinezza: allenarsi almeno un’ora al giorno

A 73 anni ha scoperto il segreto di una vita lunga e felice: saltare con la corda per almeno un’ora al giorno. Rajinder Singh ha saputo trasformare la quarantena in una nuova sfida, pubblicando ogni giorno video online dei suoi allenamenti. E ha anche avviato, insieme alla figlia Min Kaur, una raccolta fondi per il Servizio Sanitario Nazionale.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Storie 23 Giugno 2020

Rajinder Singh vive con la sua famiglia a Berkshire, nel sud dell'Inghilterra, ed è da sempre amante dello sport, soprattutto della corsa. Prima della quarantena, Rajinder amava mettersi alla prova ogni sabato mattina partecipando alla Parkrun, una corsa di 5 km che si svolgeva nel suo paese. Si dice che la necessità aguzzi l’ingegno e così Rajinder ha saputo trasformare questa difficoltà in una nuova sfida, continuando a mantenersi attivo anche durante la pandemia.

L’allenamento fisico rilascia infatti le endorfine, delle sostanze chimiche che stimolano il buonumore e favoriscono il benessere psicofisico. In un momento così delicato, Singh ha capito che il modo migliore per aiutare gli altri fosse condividere il segreto del suo buonumore. Così, pubblicando ogni giorno video online dei suoi allenamenti, Singh ha dimostrato che non esiste un’età giusta per tenersi in forma e che bastano solo una buona dose di determinazione e tanta forza di volontà. Grazie a questa sua iniziativa, Sigh ha unito le sue due più grandi passioni: lo sport e l’altruismo, avviando anche, insieme alla figlia Min Kaur, una raccolta fondi per il Servizio Sanitario Nazionale.

In un periodo in cui essere ottimisti è sempre più difficile, Singh ha trovato un modo per stare bene con sé stesso e vivere in armonia con gli altri, dimostrando al mondo che le passioni possono aiutare a superare anche i momenti più bui.